Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: (HELP!!!) problema invio email dal forum

Guest

Predefinito

raga cercherò di esporre il mio problem nel miglior modo allora...
    sul mio spazio ho installato un forum phpBB2
    nella sezione configurazione puoi settare un server smtp con nome utente e password per inviare le email a tutti gli utenti del forum....settando quei parametri serve anche quano un utente si iscrive al forum gli arriva una mail di notifica, oppure per inviare le email tremite il forum, per quando un utente invia un messaggio privato ad un'altro esso riceve una mail con scritto che ha ricevuto un msg privato...allora ho cercato diversi server che mi offrivano il servizio smtp (alcuni lo offrivano ma non si riusciva ad usarlo nel forum al momento dell'invio email dava un errore evidentemente il server bloccavo queste opzioni) alla fine mi ero trovato bene con email.it ma cera un problema nell'invio dell'email globale mi dava un 'errore diccendomi che 600 destinatari erano troppi (perchè avevo 600 utenti iscritti al forum)...poi tra una storia e l'altra adesso email.it ha disabilitato il servizio smtp qundi mi osno cercato un'altra casella email per questo serzioni ed ho trovato web.de funziona alla perfezione ma ho visto che anche con questa inviando una email globale dice che sono troppi gli untenti....qundi ho pensato che tutte le caselle email non consentivono questo servizio..allora mi sono chiesto per quale motivo hanno inserito questa opzione nel forum se poi non si puo utilizzare????
    ma ecco il dunque...ieri ho installato il mio forum qui su altervista, ho settato la stessa mail con stesso server smtp password e nome utente che avevo prima (prima il forum era installato su un altro spazio web) faccio per inviare una email globale e me la invia....azz per quale motivo??? ho notato che la mail che ricevono gli utenti il destinatario e nick @ web.de (quello esatto) e poi in fondo alla mail ce scritto:

------------

Servizio mail a cura di http://www.AlterVista.org

azz adesso mi chiedo..per quale motivo se il forum è installato su Altervista questa opzione funziona mentre su tutti gli altri server cerca di inviare la mail tramite il server smtp di web.de e mi dice che ci sono troppi destinatari..mentre su altervista non fa manco una piega..eppure la mail che viene spedita parte sempre tramite l'smtp di web.de non da altervista (dato che non offre la casella email)...spero di essere stato chiaro e chiedo scusa per essere stato un po lungo ;-)

Guest

Predefinito

forse alterivsta ha meso qualcosa nei suoi server?

Guest

Predefinito

dal tuo sito NON puoi mandare + di 400 e-mail al giorno e devono avere tutte un intervallo di 2 sec. una dall'altra

Guest

Predefinito

io prima ho provato e l'ho mandati a tutti i miei utneti che sono circa 600...ma per qule motivo qui su AV riesco a mandarle anche se la mail parte sempre dall'smtp del server web.de?

Guest

Predefinito

non si riesce a sapere nient'altro dai mod??? a da altri utenti??

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nokiasymbian
    non si riesce a sapere nient'altro dai mod??? a da altri utenti??
    io personalmente non so aiutarti, ma cmq nn disperare, i mod sono persone normali come me e te con una vita privata... aspetta un pochino e vedrai che con un po di pazienza riuscirai a risolvere il tuo problema o ricevere spiegazioni adeguate in merito...

Ciao

Guest

Predefinito

grazie per la risposta...ma il fatto è che è una cosa molto urgente....!!!!

Guest

Predefinito

non esistono server che ti fanno madare un numero levato (magari infinito )di mail contemporaneamente??

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nokiasymbian
    non esistono server che ti fanno madare un numero levato (magari infinito )di mail contemporaneamente??
    Mi disp nn ne sono a conoscenza

Guest

Predefinito

ok grazie..

Guest

Predefinito

Ma se lo trovi fammi un fischio :D