Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: aiuto per un possibile virus (ot)

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    io ho pulito il mio pc oggi da spyware, adware, ecc.
    Però, dopo quest'operazione, mi s ono ritrovato con questo problema non da poco.
    Tento di avviare un qualsiasi programma (non solo file exe, ma anche qualche parte del pannello di controllo), ma il programma non si apre e mi arriva questo messaggio:
    "Il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione. Creare un'associazione in opzioni cartella del pannello di controllo". Nello stesso tempo mi sono spariti tutti gli avvii veloci dalla barra delle applicazioni (quella dell'orario).
    Riesco ad aprire determinati programmi, solo indirettamente, ossia: apro un file sonoro e mi apre il lettore; apro una pagina html e mi apre internet.
    è possibile che con quell'ultima azione dell'antiadware, abbia cancellato un file di sistema che fà avviare i programmi?
    Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio, perchè sono disperato

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Penso che possa essere stato quello lì... però non sono sicuro...
    Diego

  3. #3
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Che windows usi?

    Prova in ogni caso a riavviare windows in modalita' provvisoria (premi F8 appena compare il logo di windwos all'avvio e scegli Modalita' provvisoria) dovrebbe ricostruire parte del registro, dove probabilmente c'erano le informazioni che a te servono.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Che windows usi?

    Prova in ogni caso a riavviare windows in modalita' provvisoria (premi F8 appena compare il logo di windwos all'avvio e scegli Modalita' provvisoria) dovrebbe ricostruire parte del registro, dove probabilmente c'erano le informazioni che a te servono.
    Xp, il che spiegherebbe tutto.
    Comunque l'ho portato dal tecnico: un virus è entrato nel bios e ha fatto fuori una parte del processore

  6. #6
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    I virus difficilmente vanno ad eliminare dati nella HKEY_CLASSES_ROOT\.*: é più probabile che si sia corrotto il registro.

    Rifai le associazioni...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    I virus difficilmente vanno ad eliminare dati nella HKEY_CLASSES_ROOT\.*: é più probabile che si sia corrotto il registro.

    Rifai le associazioni...
    Infatti riprova...
    Diego

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •