Originalmente inviato da nirvana2003
Mi pare strano che dipenda dalla posizione geografica. Il segnale digitale o arriva o non arriva. Anche se potrebbe essere che numerone sia in una posizione non ottimale per ricevere, ma che prima o poi sia aggiunta una stazione trasmittente più vicina. Non so nulla delle caratteristiche tecniche del decoder Fastweb. Comunque, se ad esempio la Rai si vede bene è solo un problema di ripetitori mediaset, non di decoder. In questa fase è possibile che alcuni canali si vedano e altro no perchè come saprete ci sono diverse società che si occupano delle trasmissioni.
Solo vorrei dire una cosa contro il famigerato digitale, sia esso terrestre o satellitare o quello che volete voi: l'immagine di una tv analogica, se collegata ad una buona antenna e in un punto di buona ricezione, è qualitativamente molto migliore di una immagine digitale perchè - non dimentichiamolo - il digitale è una COMPRESSIONE audio-video.
L'unico esempio di qualità digitale all'altezza è il dvd (la compressione è minima se non assente). In ogni caso il digitale terrestre dovrebbe consentire una visione largamente migliore, ad esempio, del satellite. Credo sia solo questione di tempo.