Come sappiamo su altervista non si possono mettere banners di altri circuiti esterni ad AV e non so nemmeno se sia possibile farsi pagare una tantum un prezzo fisso per l'esposizione di un banner di un privato ( io pago il proprietario di un blog affinchè esponga il mio banner per tot giorni ). Oltre ciò diventerebbe necessario una partita iva specie per chi ha già blog grossi ed avviati.
Avevo quindi pensato di creare una pagina con un modulo di donazione di paypal in cui l'utente è libero di donare ciò che vuole. Io avrò una sorta di lista personale in cui fisserò i limiti delle donazioni in merito al tempo di permanenza del banner.
Ad esempio se doni 1€ il banner rimane per 1 giorni, se no doni 5€ rimane per 1 settimana, insomma una cosa del genere. Lista che appunto rimarrà personale altrimenti viene meno il concetto di donazione.
In questo modo penso che vengano meno due problemi: il primo è quello in merito alla partita iva in quanto trattasi di donazione e il banner esposto non ha continuità nel tempo ( durerà infatti un tot di tempo e poi verrà rimosso ).
Non dovrebbe creare problemi con il regolamento di altervista perchè appunto trattasi di donazioni e non di campagne pubblicitarie.
Confermate? Sto sbagliando qualche cosa? :D