Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: chiedo consigli per aumentare le visite

  1. #1
    Guest

    Predefinito chiedo consigli per aumentare le visite

    salve a tutti
    mi rivolgo alla comunity per dei consigli su come aumentare il numero delle visite
    al momento, dopo una decina di giorni di attività sono a oltre 700 visite (numeri del contatore)
    in media le stat mi dicono di aver avuto circa un ottantina di visitre al giorno con un picco di 99, il 20 di questo mese.
    il picco credo di poterlo giustificare con un articolo postato quel giorno riguardante la classifica di un torneo di poker a squadre organizato da un noto forum del settore del gioco
    pensando di ripetere l'exploit, ho riproposto la cosa con un aggiornamento della classifica (cosa che continuerò a fare)
    ma non ho confermato il picco di quel giorno
    ora mi chiedo e vi chiedo, come fare ad aumentare i visitatori in un blog di nicchia come il mio?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Visto che il tuo blog si basa molto sugli aggiornamenti ti consiglio per prima cosa di collegarlo ai social network (Pagina Fb, Account Twitter...) poi visto che l'hai aperto da poco le visite dovrebbero aumentare gradualmente.

    Buona fortuna!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao rivolta
    grazie del consiglio
    se per "collegarlo ai social network" intendi di mettere i pulsanti per condividerlo ci sono già, se intendi altro scusami ma non ho capito (sono io che sono tard)
    personalmente sono solo su fb, ma ho notato che tutti coloro che hanno messo mi piace lo hanno fatto solo su fb e nessuno clikka su twitter
    non so da cosa possa dipendere
    inoltre, oltre al poker ogni tanto dedico un post anche ad altri argomenti, proprio per raggiungere gente che magari non è interessata al poker
    infine il mio progetto è di raggiungere un utenza di giocatori non professionisti
    Ho esperienza in questa cosa visto che in tempi oramai remoti scrivevo articoli per un settimanale che si occupava di calcio amatoriale
    ebbe ai tempi un grande successo (anche perché usciva gratuitamente assieme ad un quotidiano locale)
    il mio intento è quindi di ripetere quell'esperienza
    ora non so se possa essere utile postare due o tre volte al giorno considerato che sono da solo e per un post perdo almeno un paio di ore 8non tanto a scrivere il post quanto a fare il resto)
    voi cosa ne pensate?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    riuppo il post per braggare un pò
    nonostante le visite non siano aumentate più di tanto
    perlomeno mi sono fatto conoscere nell'ambiete
    proprio ieri sono stato contattato dal responsabile di un sito sempre di ambito pokeristico che mi ha chiesto di scrivere dei pezzi per loro
    mi sto facendo una fama :D
    anche se purtroppo sono ancora alla fame :/

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •