Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Temi responsive

  1. #1
    Guest

    Predefinito Temi responsive

    Buon giorno AV :)
    Mi stavo chiedendo...
    Ma canvas, il tema che utilizzo per il mio blog, è un tema responsive?
    Si, ho scoperto questa parola solo qualche giorno fa.
    Volevo sapere cosa potevo fare per migliorare la navigazione di tutti coloro che visualizzano il blog utilizzando un dispositivo mobile e su computer con le più svariate risoluzioni.
    Non uso plugin particolari se non WPtouch Pro che si ha dall'installazione di wordpress (non ho nemmeno modificato le sue impostazioni).


    Fatemi sapere!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se usi Firefox lo puoi verificare autonomamente, senza bisogno di componenti aggiuntivi. Usa la scorciatoia da tastiera CTRL+SHIFT+M per attivare la visualizzazione flessibile, in questo modo potrai sperimentare la visualizzazione su qualsiasi risoluzione tu preferisca.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok, perfetto.
    Quindi pare di si (credo) se non fosse per i banner che con differenti risoluzioni vengono visualizzati a metà o (quello grande in alto) vanno stonare.
    Qualche consiglio su come gestire i banner in quei casi?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Purtroppo per i banner non puoi farci nulla, i formati sono quelli e attualmente AlterVista non mette a disposizione banner adatti per dispositivi a basse risoluzioni.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mannaggia, farebbe comodo che anche i banner si adattassero alle varie risoluzioni.
    Anyway, esiste qualche tipo di plugin per wordpress che li elimini in caso si stessero usando determinate risoluzioni?
    Almeno elimino il fattore antiestetico

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •