Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Idee per social network?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Idee per social network?

    Salve a tutti! In un altro account, ho un socialnetwork che presto sarà pubblicato, creato in php, javascript, html, css, jqyery e ajax. Ho inserito: login, registrazione, cambio/recupero email, eliminoaccount, lista amici, notifiche, richieste di amicizia, profilo utente, chat privata, possibilità di scrivere uno stato (visualizabile solo dai tuoi amici), scrivere qualcosa sul tuo profilo, aggiungere utenti come preferiti e possibilità di modificare i tuoi dati personali. Ora cosa potrei aggiungere? Non ho altre idee.. Potreste aiutarmi? Grazie mille :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ricopiare FB o Twitter, non porterà lontano...se una cosa già esiste e la stai facendo uguale...non prenderà mai importanza!
    Quindi punta su le novità e su cose nuove vedrai che molta gente ti ripagherà


    Edit: Ho modificato il commento per spiegarmi meglio!
    Ultima modifica di cybernews : 19-06-2013 alle ore 14.23.47

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anche facebook e twitter hanno quello che ho nominato io. Solo perché, come dici tu "Non prenderà mai importanza" non significa che non devo provarci.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Quello che voleva dire Cybernews, è che dovresti integrare qualcosa di unico, che gli altri social network non hanno ancora integrato, quindi esamina bene facebook, twitter, google + e controlla ciò che non hanno che possa essere utile alle persone che useranno il tuo social network.
    Ultima modifica di australiafever : 19-06-2013 alle ore 11.40.56

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Esatto, perchè mai dovrei iscrivermi al tuoi social network se mi dai le stesse cose che danno già social con milioni di utenti iscritti?

    Devi invogliarmi ad iscrivermi, proponimi alternative che altri social non hanno :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Credo che abbia aperto questo post proprio per avere consigli in merito

    perchè demoralizzare così la gente? Non credo lo abbia realizzato per avere i miliardi di utenti di facebook o twitter, anche se dovesse arrivare a 100 o xkè no 10000 utenti credi che non sarebbe cmq un successo? Magari a certe aziende può essere utile avere un social network privato anzichè usare facebook o altro, xkè una cosa esiste già, non è detto che piaccia a tutti, c'è chi non usa facebook proprio xke non gli piace la politica di quel determinato social, se uno è meno rigido di facebook è ascolta di più gli utenti, magari un gruppo di amici oppure una comitiva potrebbe usarlo fra di loro, non perforza per conoscere o recuperare vecchie amizie

    detto questo...
    jubik, potresti, che so, bè dei soliti servizi mancano le pagine, i gruppi, i giochi e qualcosa da dare a altri webmaster se volessero interagire in qualche modo con il sito
    di innovativo non saprei consigliarti al momento

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io non credo che qualcuno lo abbia demoralizzato. Gli abbiamo dato un consiglio utilissimo, non creare una copia di facebook o di quelli già esistenti perchè non avrebbe successo.

    Se vuole fare una cosa pubblica allora deve innovare, è la regola, c'è poco da dire.

    Se invece vuole creare una cosa di nicchia, beh potrebbe fare un social network dedicato ai webmaster e qui su altervista riscontrerebbe un discreto successo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non penso di aver demoralizzato nessuno, gli ho appunto consigliato di cercare ciò che gli altri non hanno.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ma lui ha scritto qui per consigli su cosa metterci non per essere consigliato di cercare

    cmq a quanto ho capito, è una cosa che ha scritto lui, non ha usato wordpress o altri cms simili già preimpostati, è cmq da incentivare, io mi sarei demoralizzato ricevendo risposte simili alla mia richiesta di consigli su cosa aggiungere prima di pubblicare un sito scritto da me

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sai quante volte mi sono demoralizzato io, non vuol dire niente, io ho consigliato di integrare qualcosa che gli altri non hanno, e mi pare un ottima idea, non era un giudizio.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    Ma lui ha scritto qui per consigli su cosa metterci non per essere consigliato di cercare

    cmq a quanto ho capito, è una cosa che ha scritto lui, non ha usato wordpress o altri cms simili già preimpostati, è cmq da incentivare, io mi sarei demoralizzato ricevendo risposte simili alla mia richiesta di consigli su cosa aggiungere prima di pubblicare un sito scritto da me
    Mi sa che stai fraintendendo tutto, se leggi bene lui ha chiesto cosa può aggiungere e noi abbiamo specificato di aggiungere una funzione che tutti gli altri non hanno altrimenti non riuscirà a fare concorrenza ai big.

    Cosa c'è di demoralizzante in ciò? Alla fine lo stiamo invogliando a creare qualcosa di nuovo che ancora non esiste.

    :)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    credo che l'idea di fare un social network non abbia senso se non lo si indirizza in una certa direzione
    non ricordo chi, in un post ha detto che potrebbero esserci aziende che potrebbero essere interessate ad avere un network dedicato
    ecco cosa dovresti fare
    ma non solo questo
    puoi fare un social in cui inserire i tuoi compagni di classe o della scuola
    o dargli un indirizzo specifico
    non so, mettiamo che tu giochi in tornei di calcetto dilettanteschi
    allora inviti gli altri che giocano a discutere delle partite classifiche ecc
    tanto per farti un es
    esiste un social chiamato donkface
    è praticamente uguale a facebook ma ci trovi dentro solo gente che gioca a poker a qualsiasi livello
    gli sponsor sono room di gioco, e si parla appunto solo di quello
    p.s.
    spero di non aver infranto alcun regolamento citando il social di cui sopra
    inoltre il tutto non vuol essere di incitamento all'iscrizione ad alcunche o di incitamente al gioco
    ho usato quest'esmpio solo perchè sono iscritto li e mi è parso un buon es per op
    nel caso potete cancellare
    grazie e scusate se magari prima non ho chiesto
    gabry2003appphp likes this.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Quello che voleva dire Cybernews, è che dovresti integrare qualcosa di unico, che gli altri social network non hanno ancora integrato, quindi esamina bene facebook, twitter, google + e controlla ciò che non hanno che possa essere utile alle persone che useranno il tuo social network.
    Mi hai capito ;) Dicevo proprio questo!

    Dai ragazzi stiamo andando off topic ;) su su!
    jubik fai così... prova a vedere cosa manca in ognuno di quei social network vedi punti deboli e punti forti e vedi come risolvere questi problemi integrandoli nel tuo nuovo social :D

    Se ci credi tutto è possibile (creatore di un forum 4 anni fà che era nato per la mia classe di 2 superiore) ora è un forum nazionale e anche internazione visto il gran numero di tedeschi (non è su altervista)
    Ultima modifica di cybernews : 19-06-2013 alle ore 14.20.54

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cybernews Visualizza messaggio
    Dai ragazzi stiamo andando off topic ;) su su!

    Se ci credi tutto è possibile (creatore di un forum 4 anni fà che era nato per la mia classe di 2 superiore) ora è un forum nazionale e anche internazione visto il gran numero di tedeschi (non è su altervista)
    Bè siamo in piazza centrale credo che un pò di off topic sia permesso

    Perchè non ci racconti questa tua esperienza con questo famoso forum?
    Non è qui xkè usi forufree o cose del genere?
    Conoscevi il tedesco o si è popolato da solo di tedeschi senza motivo?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    Bè siamo in piazza centrale credo che un pò di off topic sia permesso

    Perchè non ci racconti questa tua esperienza con questo famoso forum?
    Non è qui xkè usi forufree o cose del genere?
    Conoscevi il tedesco o si è popolato da solo di tedeschi senza motivo?
    hahhaaha vuoi sapere la Storia del mio forum?

    Tu cerca All Information su Dargoole il primo link è il mio, è .forumfree! Ora è un periodo come ogni anno in cui le visite si abbassano ma durante il periodo di lavoro/scolastico si riempe!

    La storia la trovi dentro un topic su bacheca e supporto utenti!

    COmunque anche tedeschi perchè mettevamo trucchi per i videogame anche in inglese e loro venivano

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Allora intanto vorrei ringraziare tutti per avermi capito. A me non interessa arrivare a 200000 utenti o, per lo meno, fare soldi! E' una cosa creata da me mettendo in pratica le mie conoscenze e tutta la mia passione informatica dalla parte del web. Siete anche voi programmatori, no? Quindi se fate qualcosa fatta solo da voi, senza usare wordpress, joomla ecc.. ne andrete fieri, e non perché con quella cosa siete riusciti a diventare famosi, avete fatto soldi, guadagnto utenti, ma perché è stata fatta da VOI stessi senza aiuto! Ancora ho 16 anni quindi le mie conoscenze web/informatiche cresceranno di brutto. Ora cercherò di guardare sul mondo del web per cercare qualcosa che gli altri social network non hanno :) Ancora grazie a tutti!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jubik Visualizza messaggio
    E' una cosa creata da me mettendo in pratica le mie conoscenze e tutta la mia passione informatica dalla parte del web. Siete anche voi programmatori, no? Quindi se fate qualcosa fatta solo da voi, senza usare wordpress, joomla ecc.. ne andrete fieri, e non perché con quella cosa siete riusciti a diventare famosi, avete fatto soldi, guadagnto utenti, ma perché è stata fatta da VOI stessi senza aiuto!
    Forse il punto è proprio quello, probabilmente sono l'unico programmatore della discussione, almeno così sembra, quindi non prendertela per come ti hanno risposto Vedrai che cmq a qualcosa ti tornerà utile, perlomeno potrai fare come ho fatto io portando il TUO lavoro agli esami di maturità

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    Forse il punto è proprio quello, probabilmente sono l'unico programmatore della discussione, almeno così sembra, quindi non prendertela per come ti hanno risposto Vedrai che cmq a qualcosa ti tornerà utile, perlomeno potrai fare come ho fatto io portando il TUO lavoro agli esami di maturità
    Pure io lo sono ma comunque ripeto mi ero espresso male! Pardon! ORa ho corretto!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Sii originale, solo questo. Poi le idee vengono da sè

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rivoltamentale Visualizza messaggio
    Sii originale, solo questo. Poi le idee vengono da sè
    Quoto Semplicemente!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •