Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [Problema] Pubblicità su Altervista

  1. #1
    Data registrazione
    18-03-2012
    Messaggi
    0

    Predefinito [Problema] Pubblicità su Altervista

    Buon giorno carissimi colleghi :)
    Volevo porvi un quesito, visto che io non mi raccapezzo più in niente :)

    Sono mesi che ho aperto il mio sito, bftut, all'inizio avevo una soglia di visitatori abbastanza normale, sfiorando i 100 utenti mensili... Poi da Marzo 2012 sono incominciati a salire, normalmente, fino ad arrivare 600 visitatori unici nel mese di Febbraio 2013.
    Da Marzo 2013 però, ho avuto uno sbalzo esagerato, ritrovandomi con 2200 Visitatori che vanno sempre a salire, siamo all'inizio di Giugno ed ho già 2.931 Visitatori, Maggio l'ho chiuso con 3.938 Visitatori...

    Ora... che i visitatori siano così elevati, sinceramente, non mi dispiace affatto :)
    La cosa che non capisco, avendo in media 180-200 visitatori al giorno, è:

    Perché il mio guadagno, giornaliero, tramite i banner è sempre di 0.01 - <0.01 al giorno?
    Con le visite che ricevo non dovrei guadagnare un qualcosa in più?

    P.S. Sto' usando banner solo del circuito Altervista, quelli con Google non posso usarli in quanto dicono che il sito non è di facile navigazione (solo perché nella homepage, prima di poter accedere al sito, c'è da scegliere una sezione -.-)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Forse sono sopratutto bot...questo spiegherebbe la crescita di visiste anormale!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    usare google analytics ti aiuterebbe a sapere quante sono le visite reali del sito

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    usare google analytics ti aiuterebbe a sapere quante sono le visite reali del sito
    niente di più vero !

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    è vero, ma oltre ai bot ci potrebbero essere visitatori che sono passati prima in un sito hostato da altervista, oppure usano AdBlock (estenzioni per i browser) che non fa visualizzare la pubblicità.

  6. #6
    Data registrazione
    18-03-2012
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte :)

    Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    usare google analytics ti aiuterebbe a sapere quante sono le visite reali del sito
    Grazie mille per il consiglio :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •