finalmente mi sono deciso a installare linux :P :P :P ke versione mi cosigliate di usare??
finalmente mi sono deciso a installare linux :P :P :P ke versione mi cosigliate di usare??
Knoppix....
Ha uno script per trasferirla su disco...
E' affidabile ma sopratutto è DebianBased ... :D
Il bello è anche che non hai bisogno di settare nulla fa tutto lui....!!!
Se la scarichi attento alla versione... è disponibile sia la 3.4 del 4-05 che quella del 10-05 aggiornata con correzione di alcuni bug....
Ciao!!
Io ti consiglerei per cominciare la Mandrake per facilità di installazione e di utilizzo nelle operazioni di tutti i giorni sopratutto per un neofità. Anche le soluzioni debian-based possono andar bene ma personalmente le trovo un po' troppo dispersive sopratutto per chi è alle prime armi.
PS: La versione corrente della Mandrake è la 10.0 ma secondo me ha ancora qualche piccola imperfezione, dunque ti consiglio di scaricare la versione precedente che dovrebbe essere la 9.2
mi sto scaricando la 9.2 :P :P però..sono 5 parti di 800 mb l'una la miseria hihiOriginalmente inviato da dndvault
Forse non mi ricordo bene ma 3 cd dovrebbero essere quelli dell'installazione di tutti i pacchetti, mentre gli ultimi 2 sono quelli dei sorgenti. Se non hai voglia di darti a ricompilazioni di programmi entro breve ti puoi evitare 2 cd di download
naaaaaaaaa le cose o si fanno fatte bene o non si fanno orami me le sto scarikando e continuo hihi ;)
Sinceramente la mdk la trovo troppo dispersiva a cuasa di tutti i suoi wizard.
Se vuoi iniziare anche a smanettare però faccendo tutto con comodo fedora (martedì esce la 2) é la più equilibrata in questo senso.
In alternativa knoppix va bene
di Mandrake?Originalmente inviato da marcio