Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: che versione di linux mi consigliate?

Guest

Predefinito

finalmente mi sono deciso a installare linux :P :P :P ke versione mi cosigliate di usare??

Guest

Predefinito

Knoppix....
    Ha uno script per trasferirla su disco...
    E' affidabile ma sopratutto è DebianBased ... :D

Il bello è anche che non hai bisogno di settare nulla fa tutto lui....!!!

Se la scarichi attento alla versione... è disponibile sia la 3.4 del 4-05 che quella del 10-05 aggiornata con correzione di alcuni bug....

Ciao!!

Guest

Predefinito

Io ti consiglerei per cominciare la Mandrake per facilità di installazione e di utilizzo nelle operazioni di tutti i giorni sopratutto per un neofità. Anche le soluzioni debian-based possono andar bene ma personalmente le trovo un po' troppo dispersive sopratutto per chi è alle prime armi.

PS: La versione corrente della Mandrake è la 10.0 ma secondo me ha ancora qualche piccola imperfezione, dunque ti consiglio di scaricare la versione precedente che dovrebbe essere la 9.2

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dndvault
    Io ti consiglerei per cominciare la Mandrake per facilità di installazione e di utilizzo nelle operazioni di tutti i giorni sopratutto per un neofità. Anche le soluzioni debian-based possono andar bene ma personalmente le trovo un po' troppo dispersive sopratutto per chi è alle prime armi.

PS: La versione corrente della Mandrake è la 10.0 ma secondo me ha ancora qualche piccola imperfezione, dunque ti consiglio di scaricare la versione precedente che dovrebbe essere la 9.2
    mi sto scaricando la 9.2 :P :P però..sono 5 parti di 800 mb l'una la miseria hihi

Guest

Predefinito

Forse non mi ricordo bene ma 3 cd dovrebbero essere quelli dell'installazione di tutti i pacchetti, mentre gli ultimi 2 sono quelli dei sorgenti. Se non hai voglia di darti a ricompilazioni di programmi entro breve ti puoi evitare 2 cd di download

Guest

Predefinito

naaaaaaaaa le cose o si fanno fatte bene o non si fanno orami me le sto scarikando e continuo hihi ;)

Guest

Predefinito

Sinceramente la mdk la trovo troppo dispersiva a cuasa di tutti i suoi wizard.

Se vuoi iniziare anche a smanettare però faccendo tutto con comodo fedora (martedì esce la 2) é la più equilibrata in questo senso.

In alternativa knoppix va bene

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Duccio mi dai l'url precisa che non trovo le iso?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marcio
    di Mandrake?

L'avatar di marcio

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da duccio
    Citazione Originalmente inviato da marcio
    di Mandrake?
    yep

L'avatar di marcio

Predefinito

Qualcuno mi può fornire l'url per le iso di mandrake 10?

Guest

Guest