Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: Domande importante

Guest

Predefinito

Un amico, mi ha chiesto di creargli un sito del suo negozio di articoli sportivi.

Domanda N°1: Posso crearlo su AV?

Domanda N°2: Se volesse inserire un modulo per effettuare ordini on line si può?

Domanda N°3: Se il sito si limita a proporre immagini e descrizioni dei prodotti che vende, si può fare?

Domanda N°4 Oltre al banner obbligatorio di AV, il mio amico è concessionario di alcune note marche di abbigliamento, sci e sport vari...può inserire i loghi delle ditte che tratta nel suo negozio?

Vi sono grato per l'aiuto

Yamakasi

Guest

Predefinito

Si teoricamente puoi fare tutto... propio tutto, devi solo tenere a mente (kome korrettamente hai gia detto te) ke devi inserire almeno un banner del circuito di AV in Home Page.

(cmq aspetta qlk konferma o smentita da qlk utente esperto di AV)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Posco
    Si teoricamente puoi fare tutto... propio tutto, devi solo tenere a mente (kome korrettamente hai gia detto te) ke devi inserire almeno un banner del circuito di AV in Home Page.

(cmq aspetta qlk konferma o smentita da qlk utente esperto di AV)
    Penso anch'io che si possa fare...
    Diego

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Guest

Predefinito

L'ho fatta giusta anche sta volta...
    Diego

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da animalworld
    ma da su AV c'è un Banner obbligatorio?
    si, per i siti commerciali:

http://home.altervista.org/site/regolamento.php
    (punto 4.1)

cmq tornado al 3d: confermo pure io

puoi fare tutto (basta ke metti il banner in home )
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

animalworld ha scritto:
    ma da su AV c'è un Banner obbligatorio?

si, per i siti commerciali:

http://home.altervista.org/site/regolamento.php
    (punto 4.1)

cmq tornado al 3d: confermo pure io

puoi fare tutto (basta ke metti il banner in home )
    Ah ecco... Mi sembrava strano... il banner in home page x i siti commerciali è obbligatorio...

Guest

Predefinito

Cmq anchio la avevo fatta giusta...

Guest

Predefinito

Bhe .. preuccup... capita....

Guest

Predefinito

Ragazzi, grazie a tutti, credo che ora mi metterò sotto per farlo, anche se prima di metterlo on line mi rileggerò 100 volte il regolamento che è un pochino oscuro al 4.1....

P.S. ciò si lega al discorso che avevo fatto tempo fa sui banner degli sponsor per il sito del mio sci club.... allora mi avevano fatto capire che non si poteva fare.... Boh, misteri della fede...

Ciauz

Yama

Guest

Predefinito

Quoto

4.1 L'inserimento di banners all'interno del proprio sito e' facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attivita' commerciale (es. negozi, aziende, siti di liberi professionisti o altro, vedi 3.7) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura, dove sara' obbligatorio inserire almeno un banner nella homepage.
    Sembra piuttosto chiaro....

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Ricordo la questione Sci-Club.

Il fatto e` questo: tu non puoi inserire nelle pagine banner di altri sponsor oltre a quelli di AV, se il sito e` commerciale e si tratta di prodotti che vendi puoi mettere dei banner di questi prodotti (purche` non ti portino guadagni sotto qualche forma di sponsorizzazione).

Spero di essermi spiegato bene. Per il resto, tutto corretto come ti hanno detto, l'unico requisito in pratica e` un banner dei circuiti di AV obbligatorio in home page.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

in poke parole tu puoi mettere i banner della esempio a**das (visto ke in negozio venderai le magliette di qst marca) ma non potresti metterlo se tu avessi un guadagno sul fatto di mettere il logo/marchio/banner della sopracitata a**das..

Esatto Evcz?

Guest

Predefinito

in poke parole tu puoi mettere i banner della esempio a**das (visto ke in negozio venderai le magliette di qst marca) ma non potresti metterlo se tu avessi un guadagno sul fatto di mettere il logo/marchio/banner della sopracitata a**das..

Esatto Evcz?
    In teoria si...
    diego

Guest

Predefinito

Bene Sto imparando!

Guest

Predefinito

Bene Sto imparando!
    Bravo... così si che si fa esperienza...
    Diego

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gve

Il fatto e` questo: tu non puoi inserire nelle pagine banner di altri sponsor oltre a quelli di AV, se il sito e` commerciale e si tratta di prodotti che vendi puoi mettere dei banner di questi prodotti (purche` non ti portino guadagni sotto qualche forma di sponsorizzazione).

Spero di essermi spiegato bene. Per il resto, tutto corretto come ti hanno detto, l'unico requisito in pratica e` un banner dei circuiti di AV obbligatorio in home page.

Ok, adesso ci sono... Ma per il sito sci club... ad esempio quest'anno vendiamo le divise che son fatte da una nota marca.
    Il logo lo possiamo mettere allora... importante è che la nota marca non mi dia soldi per pubbblicizzarlo...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da YamaKasi
    Citazione Originalmente inviato da gve

Ok, adesso ci sono... Ma per il sito sci club... ad esempio quest'anno vendiamo le divise che son fatte da una nota marca.
    Il logo lo possiamo mettere allora... importante è che la nota marca non mi dia soldi per pubbblicizzarlo...
    Esatto

Guest

Predefinito

Io pero' ho gia' segnalato due volte sia in mp ad un mod che ad abuse at altervista dot org un sito che vende prodotti (il cui utilizzo tra l'altro e' illegale in italia e in mezza europa) e che per di piu' non ha alcun banner di altervista. Non so veramente piu' come comunicarlo agli admin. Spero vivamente leggano questo post...
    Ovviamente non metto il nome del sito per rispetto delle regole del forum, ma ho gia' mandato sia una mail che un mp a un mod

Guest

Predefinito

non so se mandare un mp a gianluca sia una buona idea.... cmq... prendila in considerazione...

Guest

Predefinito

Grazie mille per il consiglio, se nessuno dei mod rispondera' qui o in mp cerchero' di contattare gianluca anche se penso che abbia i mp intasati gia' da molto tempo :(

Guest

Predefinito

Girovagando ho trovato questo....

10) È severamente vietato inoltrare segnalazioni di irregolarità sul forum, esse dovranno essere esclusivamente inoltrate seguendo le apposite procedure, ovvero scrivendo ad abuseNOSPAM@altervista.org oppure segnalandole ai moderatori via messaggio privato.
    Spero ti sia utile.

Guest

Predefinito

Sisi, infatti ho fatto cosi' e ho evitato di citare il nome del sito qui sul forum, solo che il mp l'ho mandato il 7 maggio e la mail il 14 e fino ad ora non ho avuto il minimo riscontro, vorrei solo capire se la mail e il mp sono arrivati o se si sono persi per la rete e devo rifare la segnalazione

Guest

Predefinito

prima riprova... poi casomai prova a gianluca

Guest

Predefinito

Esatto
    Mi permetto una pignoleria :) ......ma come faccio io a dimostrare che non prendo una lira?

Guest

Predefinito

Esatto
    Mi permetto una pignoleria :) ......ma come faccio io a dimostrare che non prendo una lira?
    Bella domanda, cmq penso ke i responsabili ke hanno accesso ai contenuti dei siti possano vedere nella pagina qlk partcolare sistema di script... bho... forse è una caxxata...

cmq se la cosa è palese (magari banner kon scritto FAMMI GUADAGNARE CLIKKANDO QUI) non penso ci voglia molto a ki di dovere ad accorgersene.....

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Esatto
    Bella domanda, cmq penso ke i responsabili ke hanno accesso ai contenuti dei siti possano vedere nella pagina qlk partcolare sistema di script... bho... forse è una caxxata...

cmq se la cosa è palese (magari banner kon scritto FAMMI GUADAGNARE CLIKKANDO QUI) non penso ci voglia molto a ki di dovere ad accorgersene.....
    si infatti,se metti in un banner verso quell'azienda un contaclick e chiami la pagina advert.php ( ) si capisce,se linki direttamente al sito allora può sembrare un semplice link..

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marcio
    Esatto

si infatti,se metti in un banner verso quell'azienda un contaclick e chiami la pagina advert.php ( ) si capisce,se linki direttamente al sito allora può sembrare un semplice link..

E fin qui d'accordo, ma il problema è un altro...

Spiego come funziona:
    Noi di solito raccogliamo sponsor per pagare i cartelloni dello sci club.
    Esempio:

La ditta TeddyCasadey mi dà 50 euro. Io recupero i soldi e li uso per stampare 50 cartelloni sui quali appongo il logo della ditta.

Ma la ditta TeddyCasadey mi dice: " avete il sito: se vi do 10 euro in più, mettete il mio logo anche sul sito?"

Noi percepiamo 10 euro in più, stampiamo 10 cartelloni in più e mettiamo il logo anche sul sito.

Questo si può fare?

In teoria noi non percepiamo soldi che intaschiamo per pubblicizzare la tal ditta sul sito, anche perchè legalmente reinvestiamo come da statuto le offerte fino ad avere ogni anno bilancio zero.

Se così fosse, potrei tranquillamente mettere i loghi dei miei sponsor, anche linkandoli, perchè, come dite voi, non percepisco guadagni dal cliccare quei loghi. Anzi, visto che l'attività del mio club è commerciale poichè diamo un servizio ai soci ma non si basa esclusivamente sul sito, che altro non è se non un mero media informativo per il socio, direi che si può fare tutto.

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marcio
    Esatto

E fin qui d'accordo, ma il problema è un altro...

Spiego come funziona:
    Noi di solito raccogliamo sponsor per pagare i cartelloni dello sci club.
    Esempio:

La ditta TeddyCasadey mi dà 50 euro. Io recupero i soldi e li uso per stampare 50 cartelloni sui quali appongo il logo della ditta.

Ma la ditta TeddyCasadey mi dice: " avete il sito: se vi do 10 euro in più, mettete il mio logo anche sul sito?"

Noi percepiamo 10 euro in più, stampiamo 10 cartelloni in più e mettiamo il logo anche sul sito.

Questo si può fare?

In teoria noi non percepiamo soldi che intaschiamo per pubblicizzare la tal ditta sul sito, anche perchè legalmente reinvestiamo come da statuto le offerte fino ad avere ogni anno bilancio zero.

Se così fosse, potrei tranquillamente mettere i loghi dei miei sponsor, anche linkandoli, perchè, come dite voi, non percepisco guadagni dal cliccare quei loghi. Anzi, visto che l'attività del mio club è commerciale poichè diamo un servizio ai soci ma non si basa esclusivamente sul sito, che altro non è se non un mero media informativo per il socio, direi che si può fare tutto.
    diciamo che se dici che è un favore che fai alla ditta e che i soldi te li danno per i cartelloni allora si potrebbe fare

Guest

Predefinito

ahiia... la vedo una questione difficile... nn vedo altra soluzione di aspettare ke una persona di competenza ti risponda

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo