Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: quanto guadagnerà altervista alle nostre spalle?

  1. #1
    pukas non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-04-2003
    Messaggi
    123

    Predefinito

    3522 visite in un giorno,33 click con un guadagno che può variare da 0.2805 a 0.6765 a seconda di quanti click sno stati effettuati sul circuito premium.
    Vuol dire che calcolando un guadagno netto dei pop up di 0.0016 (0.0020 lordi) si sono aperti massimo 570 pop up.
    Basta con le stronzate adesso, basta col fare i furbi per dare i soldi a quelli di studenti.it (visto che i guadagni sono dminuiti da quando sono arrivati loro).

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Hai ragione !!!....
    Basta con tutte tutte queste piattaforme gratuite che ti permettono delle funzionalità altrimenti a pagamento.....
    Basta con tutti questi personaggi nascosti che gratuitamente (a te non chiedono una lira) si sbattono per far funzionare il server dove è il tuo sito...
    Basta con questi forum gratuiti...
    Basta con i 100 Mb. di spazio gratuiti oppure con i 10 Giga di traffico mensile gratuiti...
    Basta con tutto questo..... vogliamo guadagnare anche noi !!!

    ...Riusciremo mai a porci un limite ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma ti sei impazzito?

  4. #4
    pukas non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-04-2003
    Messaggi
    123

    Predefinito

    si, quando ho confrontato il guadagno di ieri (1 euro) con quello del 6 Aprile (6 euro) a parità di visite uniche.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ascolta... non è mia intenzione litigare, e penso che tu abbia le tue ragioni per dire quello che dici, anche se io non le condivido.
    semplicemente volevo dire chepenso sia un errore guardare il mondo dal punto di vista pecuniario.
    poi... il mondo è bello perchè è vario!

  6. #6
    pukas non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-04-2003
    Messaggi
    123

    Predefinito

    ma sono perfettamente d'accordo su ciò, come sul fatto di reputare altervista la migliore offerta dove realizzare il proprio sito.
    Il problema sta nello squilibrio che ultimamente è subentrato nei guadagni. Di sicuro non h la pretesa di fare concorrenza a Bill Gates a livello di budget con i guadagni di Altervista, però ci sono troppe cose che mi stanno facendo arrabbiare e prima di fare certe considerazioni mi sono messo a segnare giorno per giorno tutti i dati relativi a visite, click e guadagni. Non trovi anche tu che 5 euro di differenza con lo stesso numero di visite siano un po' troppi?
    Poi mi s può venire a dire che magari c'è chi ha la google toolbar con attiva la funzione blocca pop up, ma vorrebbe dire che la hanno almeno 4 persone su 5, statisticamente troppo, soprattutto tra visitatori che si guardano un sito su un reality show, un conto sarebbe trovare toolbar e firewall tra visitatori di siti hacker o almeno di sicurezza informatica, ma non su un target di utenza tendenzialmente di poca "cultura informatica". E poi se vi fossero firewall non verrebbero conteggiate le visite visualizzate nella classifica Top 100 di Altervista.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    semplicemente volevo dire chepenso sia un errore guardare il mondo dal punto di vista pecuniario.
    poi... il mondo è bello perchè è vario!
    scusa... un attimo di demenza: ho fatto la rima!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    allora...prima di tutto secondo me questo è un thread da piazza centrale...

    per quanto riguarda i guadagni, quello che posso dirti è che sì, 5 euro di differenza sono tanti, ma pensa che io da quando sono iscritta ho accumulato ben 11 click validi per un tot di euro 0.104, e lo scopro adesso!
    quindi puoi capire che attenzione ci metto!

    negli ultimi tempi AV è cambiata, magari sono cambiati i circuiti dei banner, le retribuzioni... boh!
    non so prorpio che dire!

  9. #9
    pukas non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-04-2003
    Messaggi
    123

    Predefinito

    no, i guadagni segnalati nella banner machine sono gli stessi rispetto a quelli che erano 1 mese fa...certo, prima erano maggior, ma si parla di circa 6 mesi fa se non ricordo male, o forse qualcosa di più...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    getto la spugna!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    4 su 5 con la toolbar installata ??? ti assicuro che e' impossibile, di quelli che conosco io la utilizzano solo i webmaster (e alcuni) per guardarsi il pr, directory etc.. ci sono poche persone che la utilizzano per fare ricerche, in quanto impostano google come pagina iniziale ed entrano da li ;)

    ora attivo i popunder anch'io e voglio vedere che mi salta fuori

  12. #12
    pukas non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-04-2003
    Messaggi
    123

    Predefinito

    ok, per il firewall penso ce ne siano ancora meno (ne è la prova il numero di visite nella classifica Top 100 di AV).

    Segnati tutti i dati in una tabella, io ne ho realizzata una semplicissima con excel con cui tengo conto di tutto, se vuoi te la mando via mail.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    di siti che offrono spazi web ce ne sono tanti...nessuno vi obbliga...

  14. #14
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Certo, ma ovviamente tutti pensano che mantenere una caterba di server funzionali, aggiornati e, soprattutto, sempre attivi non costa niente...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    perchè avete generalizzato così le cose?
    a me non sembra di aver criticato altervista, anzi...
    forse mi sono dimenticata di dire che c'è solo da ringraziare che offra spazio gratuitamente senza infastidire (a dir poco!) con pubblicità che spuntano fuori da tutti i buchetti del video...
    voglio dire...
    non è nemmeno obbligatorio mettere i banner!
    più di così, secondo me, non si può dare!

  16. #16
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    perchè avete generalizzato così le cose?
    a me non sembra di aver criticato altervista, anzi...
    forse mi sono dimenticata di dire che c'è solo da ringraziare che offra spazio gratuitamente senza infastidire (a dir poco!) con pubblicità che spuntano fuori da tutti i buchetti del video...
    voglio dire...
    non è nemmeno obbligatorio mettere i banner!
    più di così, secondo me, non si può dare!
    Ma...qualcuno ti ha nominato?
    Chi lo ha pensato si merita la frase che ho postato, chi non lo ha pensato si merita di godere della frase che ho postate 8)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ma daaaaaaai! :D
    è che ho visto un TUTTI nel tuo post!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    pukas chiama striscia la notizia e fatti consegnare i log :P :P :P


    cmq. rimane il fatto che ultimamente qualche sponsor ha abbassato da 24h a 9h il conteggio delle ore x assegnare clik o popup/under validi... qui nn se fa???

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti,
    mi permetto di dirvi che AV per ogni server che usa spende circa 150$ al mese se non di + (vedete quanti server ci sono e fatevi 2 conti) senza contare la banda aggiuntiva che Gianluca credo debba comprare....(ci sono circa 1TB - 1.5TB di traffico gratuiti inclusi x ogni server...ed è pochetto..se vedete quanta banda vi viene offerta con soli 100MB di spazio tenendo conto che ogni server ha circa 2HDx60GB di spazio) x far arrivare a fine mese tutti i siti senza farli oscurare :P

    Poi Gianluca e lo staff di AV vi offre un servizio....non devono guadagnarci qualcosa anche loro :P

    Bye.

  20. #20
    pukas non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-04-2003
    Messaggi
    123

    Predefinito

    allora, il problema non è una critica ad altervista, semplicemente quello che critico io è che se uno stipèula degli accordi deve rispettarli.
    Come ho gà detto reputo altervista forse il miglior servizio di questo genere, solo che se mi si da la possibilità di far fruttare il mio lavoro e mi si danno delle cifre, io voglio che quelle ifre vengano rispettate, nulla di male se ci guadagna anche altervista, anzi, è giusto così. Però è giusto anche dare ciò che spetta a chi di dovere. Se un pop up rende 0.004 euro lordi ad apertura ed Altervista me ne da 0.002 lordi ben venga, è giusto che con quello che mi offre guadagni quella cifra. Però se poi non mi viene dato ciò che mi sarebbe dovuto mi viene da pensar male, non trovate? Perchè c'è sotto un problema, o qualcuno fa il furbo con me oppure lo fa con Altervista e quindi a quel punto Altervista si cauteli in tal senso con chi fa il furbo cn lei.
    Vi ripeto, con lo stesso numer di visite il 6 Aprile ho ottenuto 6 euro e ieri invece solo 1, qualcosa non torna.

  21. #21
    Ospite Guest

    Predefinito

    premettendo ke secondo me AV è perfetta così com'è, anke io un pò sono deluso da come sono cambiate le cose negli ultimi mesi...anke se il mio sito è giusto un gioco...

  22. #22
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Partecipo adesso a questo thread in quanto solo ora ne vengo a conoscenza e sinceramente noto che vengono fatte pubblicamente insinuazioni molto gravi e pesanti.

    Io voglio credere che l'autore non abbia avuto chiare intenzioni diffamatorie, ma solo esprimere dubbi, il punto è che sembra si sia fatto un processo sommario senza nemmeno aver convocato gli imputati, in particolare mi sento io chiamato in causa in quanto il mio nome è pubblicamente associato ad AlterVista, e questa è una delle cose più ingiuste che credo possano capitare ad una persona.

    Ad alcuni questa reazione può sembrare spropositata, ma bisogna sempre calarsi nei panni altrui, per chi fa un mestiere come questo per vivere si tratta di cose molto serie.

    Tornando al nocciolo del thread non posso altro che fare un copia e incolla di una mia email a pukas, mandata 3 giorni prima che il thread venisse aperto:

    Di certo c'è stata una generale diminuzione degli introiti pubblicitari su internet, non limitatamente al tuo sito, le tariffe medie di concessionaria per tipologie ppc e popunders a partire dalla scorsa Estate si sono ridotte a un quinto (da 5 a 1), e questo si riflette ovviamente anche su un eventuale confronto tra i guadagni del passato con quelli di ora.

    Anche parlando di visitatori unici per il tuo sito, non è assolutamente detto che tali visitatori corrispondano ai visitatori unici del circuito popunder, per meglio intenderci se il sito A e B ospitano il medesimo popunder, un visitatore che acceda ad A e apra il popunder, una volta avendo avuto accesso a B ovviamente non aprirà alcunchè, nonostante ciò i contatori di A e B segneranno entrambi un visitatore in più.

    Ugualmente non è detto che tutti i visitatori "unici" di un sito passino effettivamente dove il popunder è stato collocato, anche perchè altrimenti le concessionarie risparmierebbero decisamente in sistemi di tracciamento e darebbero retribuzioni in base alle semplici statistiche del sito.
    Il tuo popunder è stato messo in homepage, si presume che si tratti di un percorso nevralgico, e questo probabilmente spiega il fatto che il tasso di aperture su visite sia comunque sopra la media.

    Ma se a tutto questo aggiungi anche il fatto che le condizioni ideali, in quanto tali, non si verificano mai:

    1) Il browser mandi il referer correttamente al javascript che apre il popup
    2) Il server dello sponsor che serve i popunders sia online
    3) La finestra non venga soppressa immediatamente
    4) Che l'ip che la apre non ne abbia già aperto un'altra
    5) Non esista alcun firewall o sistema per inibire i popunders


    e sono tutt'altro che banali, vedrai anche tu che il tasso di conversione è anzi buono.
    Gianluca

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Bhe Gianluca... voglio propio dirti una cosa.... leggi qua!

    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=19145

    e sai una cosa.... abbiamo vinto 23 a 20 (nn contanto il tuo ultimo post e questo mio) !!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •