http://punto-informatico.it/p.asp?i=48151
La legge n° 107/2004 già pubblicata sulla gazzetta ufficiale in data 27 aprile (quindi legge dal 27 aprile) impone che chiunque metta a disposizione del pubblico documenti destinati all'uso pubblico e fruibili mediante la lettura, l'ascolto e la visione, qualunque sia il loro processo tecnico di produzione, di edizione o di diffusione (quidni siti web, documentazione di programmi, newslettere, mailing list, portali come rosso alice, fumetti, poesie ecc...) debba mandare una copia alla biblioteca centrale di firenze ed una alla biblioteca centrale di roma, altrimenti si può ricevere una multa fino a 1500 euro.
--------------
La domanda che mi pongo é: che se ne fanno le biblioteche di tutte le foito dei cani e dei gatti che ci sono in giro? Come possono mai riuscire le biblioteche a catalogare così tanta roba? Come possono i webmaster inviare ogni modifica a queste due biblioteche?
Va detto che questa é una modifica effettuata ad una legge del '39 che serviva a controllare la stampa sovversiva e che, quando é stata consegnata per l'approvazione (legge ideata da Urbani), non riguardava l'ambiente telematico.
