Negli ultimi tempi abbiamo visto crescere il fenomeno del google booming. Ad alcuni è anche venuta la simpatica idea di sfruttarlo per farsi due risate ed apparire al primo posto in google dopo ricerche di termini particolari (ormai bonazzo è diventato celeberrimo!). Questa forma di booming è stata però criticata da alcuni che facevano notare che l'uso indiscriminato di questa tecnica porta ad errori nei risultati e danneggia chi è in cerca di informazioni serie.
Ora vi propongo: Perchè non sfruttiamo il google booming in maniera oculata facendo linkare i nostri siti in base alla parola che più ne rappresenta il contenuto?
In questo modo appariremo tra i primi risultati e i nostri siti saranno pertinenti alla ricerca effettuata.
Se, ad esempio, linkiamo tutti un sito che si occupa di telefonia mobile in questo modo:
<a href="http://url del sito">Cellulari</a>
il sito avrà molta più visibilità (page rank + alto) ma resterà di argomento pertinente alla parola chiave della ricerca. Sarebbe anche una bella pubblicità per AV vedersi indicizzare i propri siti tra i primi per ogni argomento.
Ovviamente basterebbe inserire il link nelle proprie pagine, nulla ci vieta di occultarlo colorandolo del colore dello sfondo. Basta che ci sia!
Che ne dite? potrebbe essere una buona idea?