Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Il mio sito è consono adesso?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il mio sito è consono adesso?

    Perchè vi chiedo questo?

    Semplice sono una persona inesperta cerco sempre di rispettare tutte le regole anche le minime ma tuttavia molte volte mi rimangono molto dubbi non intendo spammare per ricevere "visite gratis" ma solo avere pareri da parte di chi se ne intende di più.

    http://interessecomune.altervista.org/index.html

    Questo è il link del mio sito visto che non intendo avere noie di nessun tipo e non intendo scavalcare il lavoro di nessuno mi sono messo a pubblicare unicamente con il blocco note articoli in bianco e nero non prendendo immagini, oppure copiando anche solo una piccola parte da siti esterni naturalmente però di qualcosa devo parlare nel mio sito avevo in mente appunto di creare delle semplici guide tramite altervista se pubblicizzo il mio blog su youtube con dei video dove riprendo il lavoro che svolgo su il mio blog posso farlo?

    Magari possono sembrare banali queste domande ma io non ce la faccio a navigare nel dubbio.

    Tramite varie ricerche se io ad esempio voglio pubblicare un articolo riguardante i siti pay per click bux possono essere intesi come un sito di multilivel marketing oppure una truffa?

    Il mio intento non è affatto quello di creare dissapori ma solo informarmi magari non volendo posso sbagliare e ricevere un ban senza sapere niente solo per la disinformazione può essere un cattivo risutato.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,291

    Predefinito

    Oddio, scusami ma non resisto.

    Visto che scrivi l'html con blocco note:

    Questa riga apre il body. Nella tua pagina, si apre dentro l'head!
    Codice HTML:
    <body lang=”it”>
    Anche:
    Codice HTML:
    <body>
    <!-- Sfondo del sito -->
    <body bgcolor="#d0d0d0">
    <body link="red" alink="yellow" vlink="green">
    Indicano altre tre aperture del <body>, quando in una pagina deve essercene soltanto uno: tutte e quattro le aperture del body, sarebbe meglio (ma non comunque corretto per l'html attuale) scriverle:
    Codice HTML:
    <body lang="it" bgcolor="#d0d0d0" link="red" alink="yellow" vlink="green">
    Come ho detto sopra, seguendo l'html attuale, non si possono dichiarare quelle proprietà lato HTML (bgcolor, link, alionk, vlink...): lo stile va dichiarato con il CSS!

    Anche tutti i <br>, <big>, <i> andrebbero sostituiti con opportune proprietà css!

    p.s:
    Codice HTML:
    <big><big><b>Benvenuti nel mio sito</b></big></big>
    Perché due volte <big>?

    In generale, il validatore può darti una grande mano a capire gli errori di sintassi.

    So benissimo che hai chiesto tutta un'altra cosa, ma vista l'ora e visto che non faccio parte dello staff di altervista, mi sento per ora di non rispondere.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Tranquillo che non è che non accetto le critiche anzi più mi aiuti più sono felice

    Sinceramente è stato fatto tutto prendendo spunto da il sito di base cioè mentre scrivevo un codice magari controllavo la pagina (della guida) e dopo mettevo il codice <br> tu cosa mi consigli di utilizzare? utilizzo il blocco note esclusivamente per personalizzare la pagina il più possibile mi consigli di passare direttamente ad un template gratuito e dopo personalizzarlo?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da interessecomune Visualizza messaggio
    Tranquillo che non è che non accetto le critiche anzi più mi aiuti più sono felice

    Sinceramente è stato fatto tutto prendendo spunto da il sito di base cioè mentre scrivevo un codice magari controllavo la pagina (della guida) e dopo mettevo il codice <br> tu cosa mi consigli di utilizzare? utilizzo il blocco note esclusivamente per personalizzare la pagina il più possibile mi consigli di passare direttamente ad un template gratuito e dopo personalizzarlo?
    Cancella tutto quello che sai sull'HTML e seguiti queste guide:
    http://it.html.net/

    Inizia da HTML e poi passa al CSS.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    Cancella tutto quello che sai sull'HTML e seguiti queste guide:
    http://it.html.net/

    Inizia da HTML e poi passa al CSS.
    EDIT: Scusate questo post è stato aperto per errore grazie per i consigli provvederò ad aggiornare il tutto e poi mi faccio risentire grazie mille!!

    Utilizzando il validatore da errori su tutto quello che faccio in pratica è da pazzi usarlo :D (stavo guardando bene se solo io faccio errori ma se metto per esempio il sito altervista.org su il sito in questione fa notare che ci sono un sacco di errori nel codice della pagina ora non per fare il guasta feste ma credo che se seguo un sito del genere esco pazzo al massimo evito di utilizzare il validatore e cerco lo stesso di strutturare la pagina in qualche maniera...anche se la sintassi purtroppo non è perfetta.
    Ultima modifica di interessecomune : 22-04-2013 alle ore 19.22.39

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,291

    Predefinito

    Nono ma infatti se guardi tutti i maggiori siti hanno errori. Il fatto però è che "dipende che errori": il validatore dovrebbe dar spunto per vedere che errori ci sono. Ci sono sia errori di pignoleria, sia errori di codice obsoleto (come nel tuo caso). Tutto sta a valutare errore per errore... Il validatore è una macchina :D

    Comunque come dicevi sopra, può esser saggio iniziare da un template già fatto, in questo modo prendi confidenza con del codice più o meno corretto. (prima però studiati un attimo il css, altrimenti rischi di perderti nel mare di informazioni che ci saranno nelle pagine).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •