Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: HTML nelle firme

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    come si fa ad abilitare/disabilitare l'HTML nelle firme?

    e' una cosa fissa stabilita dai forum (ad ex questo di altervista.org lo da' disabilitato di default) o esiste un codice che abilita/disabilita laddove non c'e' la possibilita' di scegliere?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma si può usare html sulla firma... io penso di no...
    Diego

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si che si puo', conosco molti forum dove si puo' usare.

    ad esempio quelli di freeforum zone.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non è che devi sostituire le parentesi angolari con le quadre? io su un altro forum ho linkato un'immagine nella firma usando [img]...[/img] e va.. prova

  5. #5
    Guest

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Finalmente uno che usa le faq... bravo...
    Diego

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    l'html nelle firme non si può usare! infatti come credo ke puoi notare nella tua firma c'è il codice html ma nn mostra l'immagine che volevi ke mostrasse :) leggi le faq ;)

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Secondo il mio modestissimo parere, se si cambiano i segni "<" e ">" con le parentesi quadre, dovrebbe funzionare........
    Altrimenti mi spiegate come sarebbe possibile rendere linkati i banner che appaiono nella firma ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Secondo il mio modestissimo parere, se si cambiano i segni "<" e ">" con le parentesi quadre, dovrebbe funzionare........
    Altrimenti mi spiegate come sarebbe possibile rendere linkati i banner che appaiono nella firma ?
    intendi una cosa del genere?



    [code:1:4dfa081606]
    [url=http://countz.altervista.org][img]http://countz.altervista.org/images/avatar/avatar5.gif[/img][/url]
    [/code:1:4dfa081606]

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    l'html nelle firme non si può usare! infatti come credo ke puoi notare nella tua firma c'è il codice html ma nn mostra l'immagine che volevi ke mostrasse :) leggi le faq ;)
    DUCCIO nn dico solo in questo forum ma anche negli altri.
    quando c'e' stata l'intenzione della protesta comune verso urbani, abbiamo messo nelle firme appunto il tag <a href="....

    ma in altri forum (proprio per diffondere o per spammare su vogliamo) nella firma mi appare solo INCAPACE che si puo' cliccare e ti collega alla pagina in questione.

    quindi spesso c'e' l'HTML attivo di default.

    cosi' mi chiedo: viene recepito lo stesso il tag dal motore di ricerca senza che il tag venga visualizzato completamente (intendo visualizzato con la scritta INCAPACE solamente in quanto e' attivo l'HTML)?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    i comandi con le parentesi quadre non sono html taroccato, ma un linguaggio alternativo usato nei forum chiamato bbcode (in phpbb) o in altri modi ma piu' o meno simile ovunque: include tag alternativi tipo b, i, size, color, img, url...
    l'html si puo' abilitare nel pannello di controllo del forum, ma solitamente non e' una buona idea perche' rende il forum mooooolto piu' soggetto ad attacchi di vario genere
    ad esempio se abiliti tutto l'html senza protezioni di alcun genere, il primo che arriva ti frega i cookie tramite javascript o, piu' semplicemente, comincia a creare post che danno loop di alert infiniti o altre infamate del genere...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    l'html nelle firme non si può usare! infatti come credo ke puoi notare nella tua firma c'è il codice html ma nn mostra l'immagine che volevi ke mostrasse :) leggi le faq ;)
    L'ho peccata anche questa volta... che bravo che sono
    Diego

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •