Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Ma come si fa a non prendere virus? Questa è la risposta !

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Io non ho mai preso un virus e non uso neanche l'antivirus perchè m occupa risorse,
    sapete qual'è il miglior antivirus??

WINDOWS ME

è vero !
    Sono andato a casa del mio compagno (ha win xp),facciamo la prima connessione e cosa si trova??
    Un bel virus !
    Che trauma,alla sua prima connessione !!
    Passate a Win ME !! :D

Guest

Predefinito

ahhaha....

bhe windows me non ha bisogno di virus perchè è incasinato di suo, sarebbe codice sprecato....

pensa che ho preso un compu a natale con winme e a santo stefano era già impallato....

(quando uno dice il famoso proverbio...)

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

6 anni di connessioni internet.
    OS usati: Win3.11 / Win95 / Win98 / WinXP
    Client posta elettronica : Tin.it / Inwind.it / Hotmail.com
    Antivirus usati: Symantec Norton
    Virus "beccati" in 6 anni:

Win3.11 = 0
    Win95 = 0
    Win98 = 1 :)
    WinXP = 1 :)

Non mi sembra un "dramma"............ no ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di marcio

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    6 anni di connessioni internet.
    OS usati: Win3.11 / Win95 / Win98 / WinXP
    Client posta elettronica : Tin.it / Inwind.it / Hotmail.com
    Antivirus usati: Symantec Norton
    Virus "beccati" in 6 anni:

Win3.11 = 0
    Win95 = 0
    Win98 = 1 :)
    WinXP = 1 :)

Non mi sembra un "dramma"............ no ?

Con Windows il numero della versione è direttamente proporzionale ai virus che prendi
    Marcello Marchese

questa frase diventerà famosa

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Tornerò al 3.11 allora.....

Comunque mi stò ritagliando del tempo allo studio di Linux...

P.S.) <OT> Ora vi saluto che vado a bermi una bottiglia di Brunello... eheheh... </OT>
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico

Predefinito

bella caxxata... winXp e' relativamente migliore a tutti i precedenti.

Passate linux che fate una cosa migliore!

Ps
    Scordati USB 2.0 con ME...

• Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.

Guest

Predefinito

Usate linux e non vi prenderete virus.

Usate linux e non dovrete riavviare il pc.

Usate linux e il pc non si blocchera'.

Usate linux e non dovrete spendere per i programmi (perche' ora lo fate VERO?)

Usate linux e quello che facevate in un'ora su windows lo farete in 15 minuti.

Il mio passaggio a linux e' stato... istantaneo Da quando sono riuscito a configurare il modem, windows lo uso solo per giocare.

Oggi ho scritto un documento (quello contro urbani) e in 5 minuti l'ho corretto e salvato in formato Open Office, Word e PDF.

L'ho poi modificato in universita' e volevo risalvarlo in pdf. Hanno windows XP con Word Multilingua 2000 e Acrobat Writer 6 professional... siamo riusciti a fare una copia decente dopo 1 ora.

Non ho parole.

L'avatar di marcio

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD
    Da quando sono riuscito a configurare il modem, windows lo uso solo per giocare.

il problema è chio non sono ancora riuscito a configurarlo..

Guest

Predefinito

Il mio passaggio a linux e' stato... istantaneo Da quando sono riuscito a configurare il modem, windows lo uso solo per giocare.

Oggi ho scritto un documento (quello contro urbani) e in 5 minuti l'ho corretto e salvato in formato Open Office, Word e PDF.

L'ho poi modificato in universita' e volevo risalvarlo in pdf. Hanno windows XP con Word Multilingua 2000 e Acrobat Writer 6 professional... siamo riusciti a fare una copia decente dopo 1 ora.

Non ho parole.
    quoto, soltanto che ho il modem incompatibile e quindi finche non lo cambio linux lo uso solo per test e sviluppo

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

linux e le porte usb si scannano a vicenda...

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

L'avatar di mgs
    mgs

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lucillo
    linux e le porte usb si scannano a vicenda...
    no, linux wd i winmodem usb si scannano a vicenda...

io uso hardisck USB con linux che con windows precendenti all'XP richiedono driver e vanno 10 volte + lenti...

XP e' lento di suo dunque non lo tengo presente, anche se supporta USB 2.0...

ho stampante e scanner USB e con cups e xsane funge tutto alla grande....

prima avevo un mouse usb ed anche quello, una volta confato gpm andava alla grande... dove e' che fa a pugni con USB?

Guest

Predefinito

Io uso un modem usb Aethra Starmodem di Tiscali su mandrake 9.2 e non ho problemi.

Beh... a parte il fatto che me lo hanno venduto (non affittato: venduto) per 1 euro... potete immaginarne la qualita' :?

Lo so che e' banale ma: avete provato a cercare su http://www.linuxdesktop.it/modules.php?name=Search

Io ci ho trovato i miei drivers e li ho installati in meno di 15 minuti (e di linux non sapevo niente, a parte "su" e "ls")

:D

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

scusa volevo dire modem su porta usb e linux....

io ho sempre avuto problemi con linux e i modem usb perchè linux non li vedeva.. =.=

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

L'avatar di mgs
    mgs

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lucillo
    scusa volevo dire modem su porta usb e linux....

io ho sempre avuto problemi con linux e i modem usb perchè linux non li vedeva.. =.=
    anche io ci sono riuscito opo un anno ad instllare il mio :D ma non avevo mai usato linux priam... poi ho cambiato distro, non sono riscutio ad installarlo e mi osn ocomprato un router ethernet :D

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Non ho parole.
    Se qualcuno mi dice come creare una connessione per Wind Adsl da Linux ....ho Fedora ma sono bloccato su questo punto :(

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

io ho windows 98 s.e e quando voglio usare linux ,apri il cdrom ,metto il disco e lui parte :D ,poi quando ho finito ,tolgo il disco ,e continuo con windows,e se voglio tutto il lavoro svolto ,lo posso salvare su una cartella di windows ,cosi ,linux la trova sempre,e non ho mai avuto problemi di compatibilita di driver e hardware

il linux da cdrom si chiama SUSE cd edition :D

cque io volontariamente mi prendo settimanalmente una 30 di virus nel pc ,molti trojan e spyware e altre mondezzze

Guest

Predefinito

Su windows non uso nessun antivirus e l'ultimo virus che mi son beccato risale a gennaio 2000.

Ne ho ricevuti abbastanza in questi 4 anni, però il mio fiuto funziona ed anche bene (i virus puzzano, non lo sapevate? :D)

Tornando a linux, sono pentito... pentito di non aver effettuato il passaggio prima :D
    Scanner e fotocamera digitale a parte funge tutto ed anche bene.
    Cmq non ho mai avuto particolari problemi con l'usb (attualmente sto usando mouse e stampante) ed appena sane supporterà il mio scanner e gphoto la ma mia fotocamera digitale (entrambe usb) conto di liberare altre 40 giga di spazio... :D :D :D

Guest

Predefinito

beh ... con xp avrà più falle di ME, però nn crasha ogni 10 minuti :P

ho un amico che ha un pc e non ha mai preso virus.... però il pc non l'ha mai acceso!! ecco un buon antivirus

L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Vorrei evitare che dopo questo mio mex tutti i cracker del mondo si scatenassero contro di me, comunque sono un tipo coraggioso e ve lo dico lo stesso: non ha senso avere un antivirus sul proprio pc perchè sono tutti scomodi, pesanti per il sistema ed inefficaci. Il sottoscritto non ha mai preso un virus, limitandosi a pochi piccoli accorgimenti tra i quali:
    --Non aprire mail sospette
    --Ogni tanto dare una pulitina con Ad-Aware

:D Eppure il pc lo uso e anche spesso.

Ripeto: non dovete fare a gara a chi mi manda il virus più fico e più nascosto, era solo per spiegarvi che per non prendere virus esistono strade alternative all'installazione di un antivirus o al non utilizzo del computer

A proposito di Winzozz ME : crea più casini installato su un 3 giga di quanti ne creerebbe XP pro (attenzione, pro e non home!!) su un pentium 100!!

Ciao!

L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru

Predefinito

marcio anche io ho il Win ME e devo dire che per quanto rigurada virus nn mi ha mai dato problemi,infatti nn ho antivirus neanche io,anche se nn è tanto stabile,infatti ogni tanto fa i capricci :x
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix

[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

L'avatar di mgs
    mgs

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    i virus puzzano, non lo sapevate? :D
    confermo :D
    la mia slavezza su win e' Thunderbird....

Guest

Predefinito

Windows me va bene per quella roba lì ma si blocca sempre...
    comunque io ho xp e non ho ancora preso il virus...
    Diego

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    Vorrei evitare che dopo questo mio mex tutti i cracker del mondo si scatenassero contro di me, comunque sono un tipo coraggioso e ve lo dico lo stesso: non ha senso avere un antivirus sul proprio pc perchè sono tutti scomodi, pesanti per il sistema ed inefficaci. Il sottoscritto non ha mai preso un virus, limitandosi a pochi piccoli accorgimenti tra i quali:
    --Non aprire mail sospette
    --Ogni tanto dare una pulitina con Ad-Aware

:D Eppure il pc lo uso e anche spesso.

Ripeto: non dovete fare a gara a chi mi manda il virus più fico e più nascosto, era solo per spiegarvi che per non prendere virus esistono strade alternative all'installazione di un antivirus o al non utilizzo del computer

A proposito di Winzozz ME : crea più casini installato su un 3 giga di quanti ne creerebbe XP pro (attenzione, pro e non home!!) su un pentium 100!!

Ciao!
    Quoto in toto, ed aggiungerei riguardo alla sicurezza, che per evitare di prendersi molti dei virus oggi in circolazione è sufficiente utilizzare e-mail clients che visualizzano le mail direttamente sul server POP3 (io uso MagicMailMonitor) e vi permettono di cancellarle o visualizzarle in formato txt, prima di scaricarle sul pc.
    Io faccio così da anni e mi son beccato solo un virus (due anni fa), ma non via mail ;)

ah dimenticavo, per pulire, meglio di Ad-aware c'è Spybot - search & destroy

Guest

Predefinito

Poichè i virus arrivano via email, la soluzione più semplice e definitiva è questa:
    http://mailsenzavirus.altervista.org/

Da quando uso questo provider: 0 virus.
    Ciao

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Escludendo il Blaster che era automatico in Windowx XP quando l'ho installato quest'anno dopo il formattone, non prendo un virus dal lontano Windows 95...circa 5 anni fa. Il virus si chiamava November 27 mi pare....o November qualcosa

Virus banale che fece sparire il command.com

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------