Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Urbani... e tutto il resto!

Guest

Predefinito

Ho notato che (giustamente) la vicenda del decreto Urbani vi sta molto a cuore e state facendo di tutto per farvi sentire...
    Ma secondo me non è preoccupante solo quello: la ventilata "regolamentazione" degli scioperi, i concerti in differita, i tagli nell'informazione...
    Cosa ne pensate? Bisognerebbe farsi sentire o la cosa è accettabile?

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

urbani è il passo + evidente... dopo gli squilibri sui fininanziamenti (+soldi alla fallimentare tv digatale e meno alla banda larga!!)

vogliono limitare internet per e farci diventare tutti passivi spettatori di tv che al massimo cliccano qualche pulsante per cambiare visuale nella casa del grande fratello
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

No, la cosa non e' accettabile.

Viviamo in uno stato di polizia.
    Quello che mi fa inca22are e' che almeno ai tempi del buonanima lo si sapeva: sapevi che certe cose non le potevi dire o fare. Adesso pretendono anche di convincerti che tutto va bene e che sei libero di dire tutto quello che vuoi, salvo poi arrestarti senza che tu sappia nemmeno esattamente di cosa ti accusino.

Da una parte ci vietano le liberta' piu' basilari, ci impediscono l'informazione, ce la falsificano, ci impediscono la libera circolazione di idee, di opere d'arte (alcune delle quali censurate perche' scomode), di notizie.

Dall'altra parte inneggiano al patriottismo, agli eroi, alla liberta', alla guerra.

Proprio ieri c'era ciampi che soddisfatto osservava una bella esercitazione militare, con i commenti degli speaker che sembravano usciti da un documentario dell'isituto luce "veloci ed impavidi arrivano i mezzi corazzati della moderna cavalleria" ecc...

Come disse giustamente Primo Levi: "non amo gli eroi e il tempo che ha bisogno di eroi"

Non mi piace come le cose si stanno mettendo in italia... no, non mi piace.

express non è connesso AlterVistiano

Predefinito

leggendo fortune del mio last login:

(Andrea) - Sfortunata la terra senza eroi!
    (Galileo) - No, sfortunata la terra che ha bisogno di eroi.
    --Bertold Brecht, La vita di Galileo
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.