Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Segnalazione Phishing tramite sito Altervista.

  1. #1
    thetruster non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-02-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito Segnalazione Phishing tramite sito Altervista.

    Salve a tutti!

    Desideravo segnalare che mi è giunta una e-mail da un sedicente indirizzo di BancoPostaClick.

    Non avendo un conto Banco Posta la cosa mi è subito sembrata sospetta, quindi seguendo il link proposto nella mail sono arrivato ad un sito con lo stile molto molto simile a quello di BancoPostaClick.

    Andando a vedere nel codice della pagina, però mi sono accorto che tutti i dati immessi nel form verrebbero convogliati sul sito:

    ***rimosso indirizzo***

    Al fine di evitare che potenziali ignari utenti Bancoposta possano cadere nell'inganno e per la tutela di Altervista, gradirei che chi di dovere eliminasse in modo coatto la pagina in questione, e prenda, auspicabilmente, tutti i provvedimenti necessari alla denuncia dell'intestatario dell'account.

    Grazie per l'attenzione.

    TheTruster
    Ultima modifica di dreadnaut : 26-03-2013 alle ore 14.18.47 Motivo: Non facciamogli anche pubblicità

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Queste segnalazioni vanno fatte direttamente all'abuse.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-02-2012
    Residenza
    SEUI (OG) SARDEGNA
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Chiedo Scusa in anticipo. Ma con tutto il rispetto per Lei ed anche Altervista, secondo me questo tipo di segnalazione è più utile qui per avvisare anche altri utenti. Il problema è che se uno segnala lo stesso messaggio 2 volte, viene multato per spam; come è capitato a me. Tanti saluti.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,292

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da REdiSEUI Visualizza messaggio
    Chiedo Scusa in anticipo. Ma con tutto il rispetto per Lei ed anche Altervista, secondo me questo tipo di segnalazione è più utile qui per avvisare anche altri utenti. Il problema è che se uno segnala lo stesso messaggio 2 volte, viene multato per spam; come è capitato a me. Tanti saluti.
    No, è inutile: qua lo vedono una decina di utenti disinteressati, e nessuno ci può fare niente; se lo segnali via email all'abuse, questo lo sospenderà il prima possibile e meno persone rischiano di cadere nella truffa e perdere un sacco di soldi.

    Stai mettendo sullo stesso piano un conto in banca ed un'infrazione su un forum, senza contare che l'infrazione "cross posting/spam" viene data se lo stesso utente apre due discussioni identiche, non se lo fanno due utenti diversi.

  5. #5
    L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-02-2012
    Residenza
    SEUI (OG) SARDEGNA
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Chiedo scusa. Mi sono spiegato male. Intendevo dire, lo stesso messaggio dalla stessa persona. Si potrebbe anche segnalare sul forum per avvisare gli altri, nel mentre che Voi fermate il pericolo. Ha letto il messaggio privato? Non ho avuto risposta, riguardo la nuova infrazione.
    Ultima modifica di REdiSEUI : 26-03-2013 alle ore 17.04.34

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •