Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: materiale warez

  1. #1
    Guest

    Predefinito materiale warez

    inserire link in una pagina altervista che puntano a siti esterni contenenti anche materiale pirata (nel mio caso film in streaming) è considerato reato?
    Cioè nel mio sito non è presente niente di illegale tranne link a siti esterni. Ma il solo contenere link del genere è reato?

    Nel caso affermativo, come mi accorgo se un film è coperto o meno da copyright? nel senso: un film degli anni '50 dubito sia ancora protetto, mentre un film uscito in tv? O un film vecchio 20 anni?

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Come già detto decine di volte, meglio evitare dato che non c'è una legge chiara in materia. Ciò che è certo è che questi siti muoiono presto e solitamente hanno noie legali. Le case discografiche non scherzano e se metti in streaming contenuti a loro preziosi sta pur certo che si faranno sentire.
    -
    Per quanto riguarda il semplice link (<a href="*">*</a>) ad una pagina esterna che trasmette il filmato o che contiene il file pirata ecc, non dovrebbe essere un problema dato che potresti benissimo ottenere lo stesso risultato filtrando una buona query di google (insomma, il semplice link non può essere vietato altrimenti crollerebbe il web - ma, ripeto, non c'è una legge chiara in materia e quindi potresti comunque avere noie per favoreggiamento alla diffusione o cose così).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da i999BMovie Visualizza messaggio
    ...un film degli anni '50 dubito sia ancora protetto, mentre un film uscito in tv? O un film vecchio 20 anni?
    Come puoi leggere QUI, in Italia, la durata dei diritti d'autore di un'opera (libri, film, musica, ecc) è di 70 anni dalla morte dell'ultima persona sopravvissuta fra i coautori; è perciò raro trovare opere di pubblico dominio, a meno che non si tratti di opere del primo decennio del '900 e i cui autori siano morti prima degli anni quaranta.
    Sulla ill/legalità del link a materiale protetto non so che dirti.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho letto da qualche parte che in teoria basta che scrivo di scaricarmi di ogni responsabilità nell'uso dei link che pubblicherei e il sito sarebbe apposto, ma secondo altervista sarebbe apposto? Cioè a chi posso chiedere per avere certezze?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •