Visualizza risultati del sondaggio: E' giusto regolamentare gli orari delle discoteche

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Il valore della vita non deve essere sacrificato al denaro

2 25.00%
  • La vita è mia e ne faccio quel che voglio. E' sbagliato

6 75.00%
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Discoteche: L'Onorevole è servito

Guest

Predefinito

Caro Onorevole,
    Desidero renderLa partecipe di una mia "bizzarra" interpretazione sul voto che ha provocato la battuta d'arresto nell'approvazione del Disegno di Legge sugli orari di apertura delle discoteche e sulla vendita di bevande alcoliche. Incredibile...c'è stato un solo decisivo voto di scarto!!
    Spesso chi vota un provvedimento non condiviso, magari per ubbidire ad ordini di partito, non si pone eccessivi problemi di coscienza, poichè sa che il singolo voto non è quasi mai in grado di modificare l'esito della votazione. Per gli orari delle discoteche invece non è stato così.
    Al di là delle motivazioni di schieramento, dei tatticismi e delle pressioni che stanno caratterizzando il tortuoso percorso del provvedimento, l'accaduto andrà a determinare tragedie della strada che probabilmente si potevano evitare. Chissà se qualcuno si sentirà parzialmente responsabile.
    Chi poteva prevedere o avere interesse a rendere determinante il voto del singolo Parlamentare? Ad onta dell'incerto sorriso di sufficienza che oscurerà qualche faccia incredula, personalmente non escluderei la possibilità che le "interessate" vittime della strada abbiano voluto mettere lo zampino. Guardando oltre le semplici apparenze, è possibile rilevare precisi indizi al riguardo. Lo tenga presente anche chi ha festeggiato l'esito del voto con sfrontato entusiasmo trionfalistico. Pirro docet.
    (Associazione PU.RI. )

Guest

Predefinito

sono un frequentatore assiduo di discoteche piemotesi e della riviera

spesso mi faccio il viaggio di 4 ore andata + 4 ritorno da torino a riccione

naturalmente arrivo a riccione giusto in tempo per andare a mangiare e poi salgo in collina che si e fatta l'una

sai cosa vuol dire CHIUDERE le discoteche alle 3? che nn mi faccio 8 ore di viaggio per ballare 2 ore. e dirai chissenefrega (ma a me si).

e i problemi cominciano proprio da li..... gente che esce in botta di pastiglia e si mette al volante... una massa di magari 1000 persone che se prima usciva nell'arco di 3-4 ore (vedi magari dalle 3 di notte alle 6-7 del mattino) adesso si ritrova alle 3 a chiedersi cosa si fa? gente ubriaca
    che se prima colllassava dentro è costretta a uscire per strada.. (che senso ha se nessuno consuma e nessuno suona tenere aperto???)

io preferisco farmi l'alba e tornare a casa con la luce che alle 3

volete proteggere i figli nn vostri? nn capisco da cosa! basta che diciate ai vostri figli alle 3 a casa. se e troppo tardi per dirglielo la colpa nn e ne dei dj ne delle discoteche

sapete cose di solito?

alta velocità!!!

bene prendetevela con chi costruisce macchina che fanno i 180 quando il limite è di 130 (ora)

eppoi possono fare tutte le leggi tanto l'alcool finisce come per la droga la trovi a qualsiasi ora!!!!

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

io premetto di non esser un gran frequentatore di discoteche..

tipo farmi anche solo un'ora di macchina per andare e una per tornare per me sono gia eccessive.. però quando mi capita di andarci non vengo fuori alle 3...

alle 1.30 -2 di solito si esce dai pre disco e dai pub per ENTRARE in discoteca... che fo? pago 25 euro per 1 ora? son scemo?

tanto poi le 5-6 del mattino le si fa lo stesso anche senza discoteche.. basta avere un discreto quantitativo di birra o vinello...

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

Guest

Predefinito

grande lucillo

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Sono in "linea"........

Odio le discoteche, mai frequentate ! :?

Ma non per questo sono d'accordo con la chiusura anticipata, soprattutto per i motivi descritti dal buon Lucillo.... Se la disco è chiusa, mi "sconvolgo" da un'altra parte e problema (?) risolto.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

queste sono le solite cavolate del governo (questo nn e' il primo)...

Ma quando vedranno che la gente nn andra' piu' in discoteca e che lo stato inizia a perder i soldi dell'iva, guarda te come ricambia tutto...

Guest

Predefinito

come si dice... vivi e lascia vivere

Guest

Predefinito

io non sono mai stato in una discoteca ma sono convito che cambiarne gli orari sia inutile, se volessi andrei in un supermercato di pomeriggio e con pochi soldi mi ci compro un paio di bottiglie di keglevich e ciao a tutti....

secondo me dovrebbero sensibilizzare chi guida magari anchecon immagini forti, senza censura, almeno la gente si rende conto di cosa vuol dire avere UN INCIDENTE.

un'altra buona idea sarebbe mettere un autobus che raccoglie tutti i persi in giro per le discoteche e li porta a casa...

ma la cosa fondamentale è che ogniuno di noi si renda conto che bere (e magari guidare dopo) è una gran stupidata (per non dire di più)....

in fondo cosa ci si guadagna: una brutta figura per le cose che si dicono da sbronzi, un cesso pieno di vomito e il portafoglio vuoto.

ovviamente se non si muore

Guest

Predefinito

in Inghilterra mi pare che fanno il "recupero ubriachi", una specie di taxi messi a disposizione dal comune e che servono per riportare a casa la gente sbronza...ma si sa, qui in Italia le cose davvero utili non si fanno (qualsiasi riferimento a Urbani e' puramente casuale)

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da item
    io non sono mai stato in una discoteca ma sono convito che cambiarne gli orari sia inutile, se volessi andrei in un supermercato di pomeriggio e con pochi soldi mi ci compro un paio di bottiglie di keglevich e ciao a tutti....

secondo me dovrebbero sensibilizzare chi guida magari anchecon immagini forti, senza censura, almeno la gente si rende conto di cosa vuol dire avere UN INCIDENTE.

un'altra buona idea sarebbe mettere un autobus che raccoglie tutti i persi in giro per le discoteche e li porta a casa...

ma la cosa fondamentale è che ogniuno di noi si renda conto che bere (e magari guidare dopo) è una gran stupidata (per non dire di più)....

in fondo cosa ci si guadagna: una brutta figura per le cose che si dicono da sbronzi, un cesso pieno di vomito e il portafoglio vuoto.

ovviamente se non si muore
    noi facciamo che chi guida non puo bere piu di una birra piccola o radler media..

io non guido mai

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!