un mese fa avevo mandato una richiesta di informazioni tramite il contact form dal sito tiscali
oggi ricevo una mail da contrattiflat@it.tiscali.com con titolo:"Re: Richiesta Info Contratti Flat"
conteneva tutti i miei dati personali che ho fornito quando ho fatto la richiesta dal sito e in alto c'era questa riga:
>Below is the result of your feedback form. It was submitted by
> (******@*******.**) on Friday, April 09, 2004 at 12:05:21
data e ora pure perfette....
in allegato un file chiamato "cambio tipologia.zip" (avevo richiesto info sul cambio tipologia di fatturazione) lo apro, dentro il classico eseguibile mascherato da jpg.src...
il nome esatto è cambio tipologia.jpg .scr
lo apro inavvertitamente (non mi ero accorto fosse .src) l'harddisk inizia a macinare, apro il task manager e vedo un programma CCHCCM.EXE che mi occupa il processore al 20%, lo blocco, l'harddisk si ferma.. buon passo.
controllo il registro: si è inserito tra le applicazioni di avvio insieme a win, lo cerco fisicamente: sta in c:\windows\system32 (la dir di windows) provo a forzare norton a riconoscerlo ma non me lo vede come virus.
a sto punto torno alla mail e ne guardo gli headers: perfetti è partita dal network interno di tiscali, se gli headers non sono falsi è partita direttametne dal sito italiano...
inizio a preoccuparmi.... che sia un backdoor??? che vogliano spiarmi???
ho provato a decompilare il file ma non ci riesco... il file è un eseguibile per winNT (win32), ma viene interpretato come eseguibile dos....
avete sentito parlare di qualche nuovo virus simile?? qualcuno è disposto a controllarmi il file con qlck altro antivirus a magari è in grado di decompilarlo? fatevi avanti
ora chiamo tiscali per chiedere lumi...