Visualizza risultati del sondaggio: Sei d'accordo di modificarlo?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

5 31.25%
  • No

8 50.00%
  • Mi astengo

3 18.75%
Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Proposta per la modifica al regolamento

Guest

Predefinito

E' una modifica semplice che eviti la chiusura immotivata e scorretta di alcuni topic:

Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori o dei moderatori del forum.
    Dietro richiesta i moderatori rimuoveranno eventuali messaggi offensivi o illegali.

Guest

Predefinito

dico ma siete pazzi??? SCORDATEVELO! se il mod. lo ritiene oppurtuno lo elimina ma non pensate che se kiedete di togliere ad un mod. un messaggio quello lo toglie immediatamente così..solo xkè lo avete kiesto voi! se no qui ognuno rikiede quel kavolo ke gli pare! vi dirò di più! noi moderatori NON eliminiamo mai post! li editiamo soltanto ma nn li eliminiamo mai (salvo casi eccezionali)

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Uhm :?
    penso non si capisca molto bene "cosa modificare" => "in che cos'altro".
    Infatti Duccio non mi sembra abbia compreso bene... o almeno io ho inteso diversamente..

Non capisco bene cosa c'entri la citazione di quel pezzo di regolamento con la chiusura senza spiegazioni...
    comunque mi sembra di capire che la proposta è:

modificare la situazione da:
    i moderatori possono bloccare un thread senza dare alcuna spiegazione

a:
    i moderatori possono bloccare un thread indicando almeno una minima spiegazione riguardo la motivazione.

In effetti a me sembra una cosa non tanto da regolamento.. ma una questione a livello umano, cioè nel rispetto di un minimo di diritti dei partecipanti alla community chiudere dando almeno un accenno di motivazione. Sarebbe bello come tante altre cose...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

ho la..così allora va meglio :) hihi se si tratta solo di scrivere il motivo della kiusura di un topic va meglio

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum

a:
    i moderatori possono bloccare un thread indicando almeno una minima spiegazione riguardo la motivazione.
    se é questa la proposta mi sembra sensata e giusta!!
    [almeno si rispetta il principio base dell'uomo: comunicare! ]

Guest

Predefinito

Anche io non avevo capito bene, ma ritradotto da Heracleum, il GURU dei guru posso associarmi in tutto e per tutto! A questo punto la proposta sembra proprio da prendere in considerazione per un reciperoco rispetto.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere

a:
    se é questa la proposta mi sembra sensata e giusta!!
    [almeno si rispetta il principio base dell'uomo: comunicare! ]
    Anche secondo me la cosa più sensata da fare è dare una motivazione quando vengono chiusi i Topic

Guest

Predefinito

avete idea di quanti messaggi vengono postati in questo forum ogni giorno?

bisogna già controllare un po' tutto, se un post viene chiuso la motivazione VA RICERCATA nel regolamento.

Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori o dei moderatori del forum.
    questo si può benissimo mettere

L'avatar di heracleum

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb

bisogna già controllare un po' tutto, se un post viene chiuso la motivazione VA RICERCATA nel regolamento.
    Sì è indubbio che controllare in giro sia faticoso e che i messaggi postati siano tanti, e per questo esistono i preziosi moderatori che danno il loro apporto segnalando in giro.
    Però ecco quel che non capisco è... dato che tra i tanti thread postati quelli bloccati al saranno 4, 5, massimo 6 a settimana.. e che nel momento in cui una discussione viene chiusa senza spiegazione c'è sicuramente una grossa percentuale che non capisce bene il motivo..
    dato che si è fatto "30" cercando in giro e chiudendo perché non fare "31" lasciando anche DUE righe, neanche, DUE parole per dare almeno un indizio, una parola chiave da usare per le ormai consuete ricerche nel forum e nel regolamento.
    Penso sia come (scusate il paragone ridicolo) il pastore "A" che decide di guidare le pecore indicandogli la strada, mentre il pastore "B" invece si aspetta che queste di propria iniziativa e con pensiero "unico" decidano all'unisono di seguire autonomamente la giusta strada, tutte insieme, di comune telepatico accordo.
    A nessuno piace sentirsi pecorone nel gregge.. ma certe volte è meglio che ci sia un pastore, in ambiti specifici, specialmente se sottoposti a regolamenti.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Sì è indubbio che controllare in giro sia faticoso e che i messaggi postati siano tanti, e per questo esistono i preziosi moderatori che danno il loro apporto segnalando in giro.
    Però ecco quel che non capisco è... dato che tra i tanti thread postati quelli bloccati al saranno 4, 5, massimo 6 a settimana.. e che nel momento in cui una discussione viene chiusa senza spiegazione c'è sicuramente una grossa percentuale che non capisce bene il motivo..
    dato che si è fatto "30" cercando in giro e chiudendo perché non fare "31" lasciando anche DUE righe, neanche, DUE parole per dare almeno un indizio, una parola chiave da usare per le ormai consuete ricerche nel forum e nel regolamento.
    Penso sia come (scusate il paragone ridicolo) il pastore "A" che decide di guidare le pecore indicandogli la strada, mentre il pastore "B" invece si aspetta che queste di propria iniziativa e con pensiero "unico" decidano all'unisono di seguire autonomamente la giusta strada, tutte insieme, di comune telepatico accordo.
    A nessuno piace sentirsi pecorone nel gregge.. ma certe volte è meglio che ci sia un pastore, in ambiti specifici, specialmente se sottoposti a regolamenti.
    in pratica mi stai dicendo che gli utenti NON LEGGONO IL REGOLAMENTO, e se si trovano un thread chiuso dobbiamo dirgli che è pure contro regolamento?

non si tratta per nulla di cercare 1 parola nel forum, ma di leggersi il regolamento!

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

non si tratta per nulla di cercare 1 parola nel forum, ma di leggersi il regolamento!

scusa mi dici dov'è la parte del regolamento che dice perchè avevate chiuso il mio post sul google bombing?

Guest

Predefinito

Do ragione anke a paolo: già la maggior parte degli utenti non leggono il regolamento con attenzione, così lo ignorebbero del tutto. E poi ogni volta mi stufo a ricordare l'articolo 6, o a nn sceivere in maiuscolo.

L'avatar di heracleum

Predefinito

in pratica mi stai dicendo che gli utenti NON LEGGONO IL REGOLAMENTO, e se si trovano un thread chiuso dobbiamo dirgli che è pure contro regolamento?

Uhm.. sono stato prolisso proprio per non essere frainteso ma devo aver fallito ugualmente:
    "in pratica" dico che anche se l'utente conosce a memoria il regolamento ed è molto entusiasta di far parte della community, di partecipare etc.. può accadere:
    che un utente in particolare, nell'entusiasmo, faccia o scriva una boiata anche involontariamente che non è gradita ad AV, che probabilmente può essere messa in relazione con un punto del regolamento.
    Cogliere questo nesso è indubbiamente immediato per un amministratore ma per l'utente di cui sopra e soprattutto per altre centinaia di utenti che assistono all'accadimento, capirete che è molto più probabile che il nesso sfugga.
    Per questo, di base, dicevo che sicuramente anche due "parole guida" potrebbero aiutare ad aver più chiaro il perché. Poi ovviamente una frase sarebbe sicuramente una grande guida, dunque poche parole di 30 secondi che potrebbero evitare giornate intere di fraintendimenti (come oggi :D ), solo questo volevo dire.

Spero veramente di aver chiarito meglio il mio punto.

Guest

Predefinito

Sostengo heracleum al 100%!!! Il regolamento, per quanto possa essere chiaro nella sua esposizione e conosciuto dall'utente rimane sempre qualcosa soggetto, anche se solo per minima parte, ad un certo grado d'interpretazione! Voglio dire che in qualsiasi tipo di comunità, sia essa uno stato, un forum o altro esistono leggi e regolamenti, che chiaramente vanno conosciuti, ma che devono essere, per forza di cose, messi in discussione da chi ci sbatte il muso contro; altrimenti non si migliora, non si fa l'interesse di chi sottostà a tali regole. Io personalmente ribadisco che m'identifico nel punto di vista di heracleum!

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

mumble..
    mi sono riletto il post dopo gli interventi di dweb e.. forse prima nn avevo collegato, ma quello che si chiede al 50% già i mod lo fanno!
    Quando un mod modifica un post o un messaggio, ecc.. spesso scrivono con un colore evidenziato: "post modificato, leggi il regolamento... non usare i caratteri maiuscoli... ecc...." lasciando una firma di ki ha modificato!!

ora, la proposta quindi potrebbe essere ke:
    quando un mod kiude un qualsiasi topic, ke in basso all'ultimo messaggio con colore evidenziato scriva tipo:
    "Topic kiuso x questo motivo x" firma del mod!!

...forse é pretenzioso... ma alla fine mi sembra una sottigliezza di rikiesta!

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    Quando un mod modifica un post o un messaggio, ecc.. spesso scrivono con un colore evidenziato: "post modificato, leggi il regolamento... non usare i caratteri maiuscoli... ecc...." lasciando una firma di ki ha modificato!!
    se non erro, questo fatto, questa cortesia, non é ESPRESSAMENTE scritta nel regolamento

Guest

Predefinito

@heracleum, grazie di avermelo tradotto! :D
    Forse sono stato poco chiaro! :D

L'avatar di heracleum

Predefinito

:D
    Diciamo che qualche dettaglio in più non fa mai male