Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Google bombing: ecco perché bisogna evitarlo...

Guest

Predefinito

Faccio un rapido esempio per far capire perché il google bombing é inutile e controproducente:
    mettiamo che m'interessano tutte le opinioni delle varie persone autorevoli temporanee che riportino la frase governo incapace di.

Come prima cosa vado a cercare la parola incapace e che mi ritrovo al primo posto? La biografia di Urbani (link tra l'altro down) che non c'entra una mazza con la ricerca che stavo andando a fare.

Per una vostra opinione (poco discutibile ok :D , ma comunque opinione) andate ad occupare inutili risorse che, proprio per essere di google, sono preziose non solo per il ricercatore, ma per il mondo intero.

Che poi, detto tra noi, chi ha un interesse pratico nel vedere ciò?

Per tanto evitate questo genere di attività.

Grazie

Guest

Predefinito

mah.....
    opinioni....
    basta vedere gli altri risultati no???

a me non da fastidio..........
    anzi..................................

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lordunderdark

mah.....
    opinioni....
    basta vedere gli altri risultati no???

a me non da fastidio..........
    anzi..................................

quoto

Guest

Predefinito

a me da fastidio ke bannino senza motivo....

Guest

Predefinito

Beh, io ne vedo di siti su google che non c'entrano niente con quello che cerco io! 8) :D

Un esempio ne è TUTTOGRATIS

Guest

Predefinito

Sì, ma se esageriamo dò ragione a numerone, perkè poi tutti potrebbero cominciare a usare questo metodo(in realtà molti siti lo fanno come spam.)

Guest

Predefinito

Perchè incapace nn è attinente ad Urbani?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da roratonet
    Beh, io ne vedo di siti su google che non c'entrano niente con quello che cerco io! 8) :D

Se si paga tutto è possibile :D

L'avatar di marcio

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da theotacon
    Citazione Originalmente inviato da roratonet

Se si paga tutto è possibile :D
    non pagano,salvano le ricerche e le linkano..

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Sì peccato però che i risultati nelle loro pagine "slittino" in poco tempo, dunque -dopo che google indicizza- poco tempo dopo non si trova più il vero risultato nella pagina indicata da google.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

a sto punto vietiamo pure manifestazione in piazza!!!

danno fastidio e bloccano anche i cittadini che non vogliono aderire...

cosa ne pensi???

il googlebombing è una forma di protesta attiva che vuole portare davanti a tutti le notizie che passano inosservate, al pari di una manifestazione in piazza.

mai mollare
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di marcio

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Sì peccato però che i risultati nelle loro pagine "slittino" in poco tempo, dunque -dopo che google indicizza- poco tempo dopo non si trova più il vero risultato nella pagina indicata da google.
    il fatto cheappaiano velocemente dipende dal pr..

Guest

Predefinito

Nell'esempio é stato citato esplicitamente il bombing di urbani, però nello specifico il google bombing totale e globale é inutile e fastidioso.

Qualcosa ci può anche scappare però se ognuno di noi proponesse un bombing guggolo diventerebbe inutile: rendetevi conto di questo!!!

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Nell'esempio é stato citato esplicitamente il bombing di urbani, però nello specifico il google bombing totale e globale é inutile e fastidioso.

Qualcosa ci può anche scappare però se ognuno di noi proponesse un bombing guggolo diventerebbe inutile: rendetevi conto di questo!!!
    pienamente d'accordo

trovo anch'io abbastanza "immorale" usare il googlebombing per inserirsi di forza nei motori (con riferimento non attinenti al sito) come mi sembra di aver capito qlcn voglia fare....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

hai pienamente ragione, pensate che brutto, uno sta cercando una ricetta di un cono gelato e gli spunta fuori un sito che parla di mac-os o di altra roba che non centra niente....

se ogni persona facesse il GB (non game boy -.-) otterremo soltanto un motore di ricerca inutile, che cerca quello che gli altri ci fanno trovare!!

spunta fuori un sito che parla di mac-os
    da non intendere come offesa....

Guest

Predefinito

e una forma di protesta da non criticare tanto, infatti poi ritrona tutto alla normalità.

Guest

Predefinito

in proporzione però è un po come il G8 di Genova....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    vista su kuesto piano hai ragione ma non e' un buon motivo x kiudere dei post!

io al regolamento aggiungerei(senza offesa):

Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori o dei moderatori del forum.
    Dietro richiesta i moderatori rimuoveranno eventuali messaggi offensivi o illegali.
    faccio un sondaggino.....

Guest

Predefinito

Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori o dei moderatori del forum.
    Dietro richiesta i moderatori rimuoveranno eventuali messaggi offensivi o illegali.
    [/quote]

questo esprime il punto di vista del moderatore in quanto autore, se così non fosse i moderatori non potrebbero aprire nuovi topic... :?

Guest

Predefinito

Non rimettete in mezzo 'sta storia.
    Io ho aperto questo topic al fine di aprire la questione su mia iniziativa da utente e non da moderatore.

Ll'altro thread é stato giustamente chiuso perché si metteva in mezzo AV in una iniziativa in cui non c'entrava una mazza (e 3)...

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lordunderdark
    vista su kuesto piano hai ragione ma non e' un buon motivo x kiudere dei post!

faccio un sondaggino.....
    non mi riferivo assolutamente alla chiusura del 3d precedente e spero nessun altro ne faccia riferimento...

sinceramente penso che chiunque fosse stato nella posizione di mod l'avrebbe chiuso... il 3d era scomodo e avrebbe potuto creare casini se tenuto up...

Guest

Predefinito

volete dirmi che la prima cosa trovate cercando su google è sempre quella che state cercando?? ma per favore...

spesso quello che mi interessa lo trovo dopo... e nn uso termini generici come "incapace"

chi cavolo fa uan ricerca mirata con il termine "incapace" ??;)

Guest

Predefinito

Io ho aperto questo topic al fine di aprire la questione su mia iniziativa da utente e non da moderatore.

Ll'altro thread é stato giustamente chiuso perché si metteva in mezzo AV in una iniziativa in cui non c'entrava una mazza (e 3)...
    invito il caro marcio anzichè mettere gli utenti contro amministratori e moderatori di AV di spiegare il PERCHE' era stato bannato....

visto che forse non l'hanno capito

L'avatar di marcio

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb

invito il caro marcio anzichè mettere gli utenti contro amministratori e moderatori di AV di spiegare il PERCHE' era stato bannato....

visto che forse non l'hanno capito
    ma,forse non hanno letto il precedente post..

cmq sono stato bannato perchè avevo scritto partecipa all'AV google bombing (Ho messo di mezzo AV)

Ospite Guest

Predefinito

Sì però è un'arma come lo sciopero, poi ci sono sempre quelli che dicono: a se tutti scioperassero, se nessuno facesse il pane, se tutti facessero come te, ma io penso che chi prende la briga di fare questa cosa (per esempio io che non scarico un cavolo col mio modem 56 e lo faccio + che altro per principio ) si prenda una piccola responsabilità e poi se altri lo usano per i fatti loro, per uscire nei motori è una cosa di cui non possiamo assumerci noi la responsabilità: non penso lo imparino dal google bombing contro il DL Urbani. Nascono nuovi modi di comunicazione e nuovi modi di protesta.

L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico

Predefinito

a lungo andare quelli di google se ne accorgeranno e migliorerano il servizio... cosa pensate? che se ne stiano li con le mani in mano?

Se è vero che è così utile ed importante non fatevelo fuggire via così, quello era un motivo abb stupido (non dico quello di urbani madel topic bloccato)...

• Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mgs
    a lungo andare quelli di google se ne accorgeranno e migliorerano il servizio... cosa pensate? che se ne stiano li con le mani in mano?
    secondo me basterebbe controllare il contenuto delle pagine per vedere se almeno contengono il termine alle quali si vogliono associare... allo stato attuale mi sembra assurdo che una pagina possa apparire in un contensto assulutamente fuori dai suoi contenuti...

L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mgs
    secondo me basterebbe controllare il contenuto delle pagine per vedere se almeno contengono il termine alle quali si vogliono associare... allo stato attuale mi sembra assurdo che una pagina possa apparire in un contensto assulutamente fuori dai suoi contenuti...
    difatti penso che se la cosa divenga così popolare e scomodo verrà eliminato e modificato...

piccola chicca.... cercate "miserabile fallimento" senza apici... ora ad alcuni di voi spunterà un sorriso vedendo il risultato... ma ora se ne sta facendo abuso....

• Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.