Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Trasferimento dominio e sito WEB in Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho registrato già un dominio (www.medicinaforense.it) e il sito è materialmente su Tiscali. Poichè sono molto scontento di quest'ultimo (mancanza di assistenza, difficoltà all'aggiornamento poichè ammette solo connessioni Tiscali, assenza di script (PhP, ASP, Pearll) vorrei a questo punto trasferire tutto su Altervista che mi sembra proprio di un altro pianeta. Come posso fare? Mi hanno consigliato di creare un'index.htm nuovo su Tiscali con il redirect su uno spazio altervista, ma mi sembra piuttosto elaborato... Più semplice invece mi sembra che l'utente che digiti www.medicinaforense.it venga indirizzato direttamente sull'index.htm di Altervista, dove avrò scaricato l'intero sito. Potete aiutarmi?
    Edoardo Tusa

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dove hai registrato il dominio?

  3. #3
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    non puoi cambire l'url del redirect?

  4. #4
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    IL dominio è stato registrato al NIC mediante un modulo che all'epoca (settembre del 2000) mi inviò Tiscali da rinviare a sua volta a mezzo Fax. Il sito è stato costruito con Dreamveawer. Come dicevo, certo che posso creare un url redirect, ma mi seccava creare un reindirizzamento, che comporta per il visitatore una perdita di tempo, che come è noto è spesso fatale per chi ha un sito lento. Io vorrei che quando il visitatore digiti www.medicinaforense.it l'url giunga direttamente al sito riversato in Altervista.org

  6. #6
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Asmels
    Io vorrei che quando il visitatore digiti www.medicinaforense.it l'url giunga direttamente al sito riversato in Altervista.org
    Beh probabilmente il dominio che hai è un dominio redirect: non è associato direttamente ad uno spazio web, è solo un indirizzo che rimanda gli utenti che lo accedono alla prima pagina del tuo sito, che potrebbe avere un indirizzo più complicato.
    Dovresti vedere se è possibile accedere (tramite normale login) ad un pannello online della società che gestisce il tuo dominio da cui modificare l'url a cui il dominio stesso punta.
    Se invece hai un dominio con spazio annesso e non vuoi fare reindirizzamenti puoi sempre mettere tutto il sito su altervista e la stessa index che è su AV la metti identica sullo spazio:
    Digitando www.medicinaforense.it accederesti al file index.html, in tutto e per tutto identico a quello posto sullo spazio di altervista. Seguendo un collegamento dalla home page finiresti comunque sulle pagine presenti sullo spazio AV.
    Se non sono stato abbastanza chiaro dimmelo e ti spiegherò meglio. La cosa fondamentale da capire è se il tuo medicinaforense.it è un dominio con spazio web annesso o è un dominio redirect...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ricontrollando il contratto che all'epoca Tiscali mi fece firmare e inviare, trovo come specifico quale servizio l'acquisto del dominio WEB (100.000 +IVA). Il sito invece risulta scaricato su uno spazio gratis di Tiscali, infatti oltre al dominio www.medicinaforense.it posso accedere anche sfruttando il nome www.web.tiscalinet.it/forense. Quindi credo che sia un reindirezzamento. allora cosa dovrei fare?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io ieri avevo controllato il tuo whois ... e se nn ricordo male il tuo maintainere è proprio Tiscali !!!..

    quindi se vuoi cambiare reindirizzamento devi mandare una mail a Tiscali .... controlla l'indirizzo sul tuo whois in www.nic.it e se sono brava gente dovrebbero soddisfare la tua richiesta .... altrimenti aspetti il 27 luglio (data di scadenza del dominio) e te lo registri dove vuoi TU:... scusa ma vado di fretta ...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io invece ho proprio un dominio, con relativo pannello di controllo per i DNS e tutte le altre belle cosette: come faccio a fare in modo che venga collegato con il mio spazio su altervista? :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ahem, se magari avete già risposto mi accontento anche di un link al relativo messaggio (si, lo so, "usa il comando CERCA": già fatto, questo messaggio l'ho trovato così...) :)

  11. #11
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Si era parlato di problemi con domini che avessero la gestione nds... Non ti ho risposto perchè non ne so molto. Ad ogni modo: un tizio aveva aperto una discussione perchè aveva ottenuto un dominio gratis con gestione nds e voleva collegarlo al sito su AV. Molti gli hanno detto che non era possibile farlo, poi un'utente ha postato un codice da inserire col quale - sembra, la cosa funzioni. Trovi tutta la discussione su http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=16524
    Non ti ho mandato il link prima perchè forse il tuo problema è un altro, per ora. Comunque prima o poi quella discussione potrebbe esserti utile (spero)
    Ciao
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    eh si, pare che non possa usare il dominio con DNS... mah, speriamo che prima o poi pongano rimedio a questa mancanza, d'altronde io ho mollato servizi di hosting "professionali" perchè altervista li fa impallidire per tutto il resto: mettessero a posto anche questa faccenda e sarebbe praticamente perfetto :)
    molte grazie per la risposta, comunque ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •