Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: creare una radio on-line

Guest

Predefinito

tramite metodo shoutcast utilizzando un player come winamp saprete ke è possibile trasmettere la propria musica on-line, il sito è interamente in inglese ovvero almeno io nn ci kapisco una mazza
    http://www.calshop.biz/radio/radio_online.html qua + o meno spiega qualkosa ma è na mezza tragedia applikare!! qualkuno ke mi da ulteriori spiegazioni

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ankoraKREDO
    tramite metodo shoutcast utilizzando un player come winamp saprete ke è possibile trasmettere la propria musica on-line, il sito è interamente in inglese ovvero almeno io nn ci kapisco una mazza
    http://www.calshop.biz/radio/radio_online.html qua + o meno spiega qualkosa ma è na mezza tragedia applikare!! qualkuno ke mi da ulteriori spiegazioni

ciò che è bello fare è illegale per la siae
    ti consiglio una lettura a questo link:
    http://www.siae.it/UtilizzaOpere.asp...0700.0700.0300

Guest

Predefinito

Non dice che è illegale, dice che se vuoi mettere su una web radio devi pagare i diritti alla siae per le canzoni che trasmetti, e quello che paghi viene girato a chi ha fatto la canzone.

Winamp serve per ascoltare, poi ci sono altri programmi per trasmettere.

Guest

Predefinito

magari tux fosse così facile e, soprattutto magari fosse così preciso, farei carte false sapendo che se trasmetto un pezzo di Pinco i soldi vanno a Pinco, nn è così.
    Se vuoi trasmettere (live o multicasting) sul web musica depositata in siae o, cmq, protetta dalla siae attraverso il diritto d'autore, devi essere in possesso di una licenza che rilascia la siae con un costo variabile... diciamo una versione piccola, 270euro al mese circa. Fatto questo se il brano che vai a trasmettere è, dal punto di vista fonografico, in diritto ad altro soggetto, dovrai avere il suo permesso, oppure se il produttore fa parte di quel 90% dichiarato dalla scf, dovrai ootenere altra licenza in ordine ai diritti connessi ai produttori fonografici. Costo? Non so è da novembre 2003 che sti signori se la stanno a menare, hanno annunciato la licenza ma ncora nn l'hanno resa disponibile. Vale quindi il vecchio metodo, si dovrà andare a bussare alla porta di ogni produttore discografico si intenda mandare in onda

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tuxgamers
    Non dice che è illegale, dice che se vuoi mettere su una web radio devi pagare i diritti alla siae per le canzoni che trasmetti, e quello che paghi viene girato a chi ha fatto la canzone.

Winamp serve per ascoltare, poi ci sono altri programmi per trasmettere.

si mi sono spiegato male... intendevo illegale prendere e trasmettere.
    ovvio che se paghi i diritti è tutto legalissimo :D

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da siae
    Per le emittenti radiofoniche e televisive via etere, che estendono la diffusione dello stesso palinsesto in simulcasting attraverso la rete con la possibilità di servizi on demand o download, l’Ufficio Multimedialità rilascia la Licenza Internet standard applicando le normali tariffe (7% degli introiti annui lordi del sito per attività di “diffusione e download gratuito” salvo il minimo di € 258,00; 12% del prezzo di ciascun file per attività di “download a pagamento”).
    L’emittente sarà così titolare di due Licenze o autorizzazioni: la prima rilasciata dalla Sezione Musica Emittenza Radiotelevisiva, per l’estensione del broadcasting, la seconda rilasciata dall’ufficio Multimedialità per l’attività on-demand sia gratuita che a pagamento
    non riesco a capire cosa dicono:

1) pago 258 euro l'anno e posso distribuire via internet tutti gli mp3 che voglio?

2) pago 258 euro l'anno e posso distribuire via internet gratuitamente solo gli mp3 dei quali ho le autorizzazioni o dei quali sono proprietario?

link alla pagina:
    http://www.siae.it/UtilizzaOpere.asp...a_webradio.htm

se con 260euro l'anno uno se la cava metto su un portale di download mp3 gratis con tutti il possibile immaginabile
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Non ho letto, ma sicuramente non riguarda affatto il "download di mp3".
    Dato che è "roba" di webcasting si tratta di trasmettere dati in streaming, non di farli scaricare.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Evcz, quello che hai riportato rigurda l'estensione al web x le radio o tv che già trasmettono via etere. Cioè le radio che immettono lo stesso segnale dell'etere anche sul web e quella cifra è una sorta di integrazione a quanto già pagano x l'etere.
    Il dowloading è riferito al solo diritto d'autore per ciò che produce di diverso bisogna far riferiemtno ai legittimi proprietari.

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da radioatlantide
    Evcz, quello che hai riportato rigurda l'estensione al web x le radio o tv che già trasmettono via etere. Cioè le radio che immettono lo stesso segnale dell'etere anche sul web e quella cifra è una sorta di integrazione a quanto già pagano x l'etere.
    Il dowloading è riferito al solo diritto d'autore per ciò che produce di diverso bisogna far riferiemtno ai legittimi proprietari.
    k
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

allora cari amici, leggendo su un giornale di informatica ho trovato 3 belle paginette su come costruire la propria radio sul web..kiunque volesse collaborare posti qui di seguito..a giorni inserirò nel mio sito le istruzioni..

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

A me interessa fare una radio online però solo di pezzi autoprodotti o senza diritti d'autore :eyes: :eyes: :eyes:
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

beh io pubblicherò sul mio sito, sia come farla per conto proprio, poi chiunque volesse aggiungersi al mio canale x trasmettere darò la pass..lande non provare a proporti x te è già un NO!!..:P