Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 61

Discussione: Basta con i voti!!!!!!!!!!!!!

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Prima di scagliarti così comunque se non ho guardato male nel tuo sito sulla fattoria ci sono almeno 3 banner di AV, non mi pare sia regolare, anche quello è un danno agli altri utenti di AV.
    Semplicemente perché hai fatto un sito che sicuramente tirerà gente come quello su music farm, non so se sono pay per clic o view, ma di fatto prendi risorse extra a quelle che ti spetterebbero

  2. #32
    pukas non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-04-2003
    Messaggi
    123

    Predefinito

    i banner possono essere inseriti, basta rispettare le regole...
    c'è un payperview e 2 payperclick, se si clicca su uno l'altro non prende il click come da FAQ.

    Le regole dicono che si possono mettere banner, basta che siano di Altervista...ma anche su questo c'è chi fa il furbo....

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Aggiungo che non vado a rovinarmi al faccia e farmi venire mal di pancia per una cosa che posso comperare con 3 euro, le risorse che vengano "rubate" con i voti le finte visite, l'abuso di banner il mirroring, sono un danno ad AV non agli altri web master, che magari non possono stare al gioco dei voti ma ci provano con le visite o altro, o i più sensati si godono la possibilità di esprimersi che da Av e se serve con 3 euro ogni tanto hanno quello che gli pare

  4. #34
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    sinceramente io ho creduto nella top100 le prime volte...

    poi ho ficcato li il bannerino solo come link ad altervista... un voto in piu o un voto in meno non mi farà entrare in classifica... ^_________*


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Mi spiegate come faccio a lanciare il mio messaggio se nessuno o quasi vede il mio sito? I motori di ricerca mi snobbano, ai top100 neanche ci penso più, insomma aiutatemi....

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    la top 100 non serve per far conoscere il proprio lavoro ma pe rpremiarlo caso mai, la top 10 avrebbe quella funzione ma è li ferma da quel giorno
    Per il resto vai su google e ti registri, e cerchi altri forum di web master e avitando al spam, ovvero evitando di mettere ogni 3x2 il link al tuo sito, postando a vanvera tanto per apparire ti devi far conoscere.
    Metti il link al tuo sito nella firma e magari visto che è gratis prenditi al redirect tk se libera o simile, magari rispondi a qualche topic nelle sezioni tecniche aiutando le persone credo che molti inizieranno a visitare il tuo sito.
    Poi i più esperti magari ti consiglieranno circuiti per lo scambio di visite e offriti per ospitare die banner in cambio della stessa cortesia

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Ma cosa intendi dire quando parli di 3 euro?

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thebigbrother
    Ma cosa intendi dire quando parli di 3 euro?
    intendo che vincendo al top 1000 prendi 1000 ac e con 3 euiro ne comperi 1500

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Ok, ho capito...cmq verrei anche io alla tua festa, ma ho smesso di bere sabato sera...

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    cmq tornando al discorso di prima ho anche l'indirizzo in .tk

    www.thebigbrother.tk

    non male vero? Però fino ad ora non mi è servito a nulla

  11. #41
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    Uhm...secondo me anche quella viene aggirata. Se però uno controlla i click, non ce ne saranno più di fraudolenti 8) :D
    ti dico io che non è possibile aggirarla in modo automatico (se mettono il controllo di referer nelle seconda pagina)

    al momento attuale i poveretti che si autovotano mi fanno pena... con due righe di javascript si può fare una realizzazione del 100%... loro arrivano a malapena al 50% che dilettanti
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    figa sta discussione!!!!

    chi è innocente???

    io mi voto una volta al giorno nella top 100 da 2 ip diversi (potrei con un paio di comandi arrivare a 6 ip al giorno ma nn ho testa)

    io nn uso nessun scambio visite vivo di referenti

    nn e vietato cercare di barare quindi nn vedo quale problema ce.

    a me va bene cosi volendo ne metto 6 di miei siti nei primi 20...

  13. #43
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da texilee
    chi è innocente???
    molti + di quanti tu pensi!

    Citazione Originalmente inviato da texilee
    nn e vietato cercare di barare quindi nn vedo quale problema ce.



    da che mondo è mondo è vietato barare sulle top100... leggiti il regolamento di una qualsiasi top100

    forse bisognerebbe mettere un regolamento anche per la top100
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    parlo dei primi siti in fatto di assoluta onestà!!! nn di tutti ;)

    cmq. che regola ci vuoi mettere?

    vietato usare proxy srv x votarsi???

    vietato usare disconnetti / connetti ???

    vietato chiedere agli amici di votare???

    maddai io per primo mi ero scagliato contro i monopolizzatori della top 100 poi ho capito che è una caxxxata arrivare nei primi 20

  15. #45
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da texilee
    parlo dei primi siti in fatto di assoluta onestà!!! nn di tutti ;)

    cmq. che regola ci vuoi mettere?

    vietato usare proxy srv x votarsi???

    vietato usare disconnetti / connetti ???

    vietato chiedere agli amici di votare???

    maddai io per primo mi ero scagliato contro i monopolizzatori della top 100 poi ho capito che è una caxxxata arrivare nei primi 20
    il regolamento sulla top100 non lo metterei, i proxy si possono utilizzare, il problema sta nei voti automatici...

    allo stato attuale senza conferma del voto si può forzare il voto automaticamente senza problemi...

    il punto chiave per me è questo...una top100 senza regolamento può anche esistere, deve però implementare delle minime funzioni di protezione!

    per il discorso di votare con i proxy o far votare gli amici sono d'accordo, la top100 è un modo per premiare i siti che ci piacciano, se il sito è mio e mi piace è ovvio che mi voto...

    se invece costringi gli utenti a cliccare oppure generi il click di nascosto senza che gli utenti se ne rendano conto capirai che la top100 perde questo significato...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    un po come la top 100 di duccio! :)

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    oggi (giorno di reset della top 100) ho visto una cosa terribile:

    voti:60 visite: 61 punti: 1261

    e sono solo le 13:50 !!!!

    questo è un esempio di votazione scorretta.....

    e ce ne sono molti altri sotto.....

    (non cito i nomi dei siti, li potete vedere da soli....)

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    io invito solo a guardare la top100 oggi.... niente di più....

    magari a esprimere un giudizio.....

  19. #49
    pukas non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-04-2003
    Messaggi
    123

    Predefinito

    beh, complimentoni a quei furbetti....tanto sempre siti da schifo rimarranno, non contano i voti nella classifica, ma i contenuti, le visite (e non quelle dei servizi autovisita)....

    Si facciano pure avanti a reclamare i loro diritti quando otterranno scambi link e segnalazioni....

  20. #50
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    azzz. mi ero dimenticato della scommessa di maggio con la totalizzazione al 100%

    adesso metto il sistema di voto automatico nel mio sito..

    vediamo ke succede


    PS: attivate sta conferma di voto altrimenti la vita a furbacchioni è troppo semplice!!!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Io direi che è inutile farsi il sangue amaro.
    Così com'è la Top 100 non ha valore, è lapalissiano, (proporrei di premiare quelli compresi tra il 21 e il 100esimo posto, i primi 20 ciccia :D ).
    Semplicemente ignorate l'esistenza della Top100 (finchè non cambieranno i meccanismi) e godetevi la vita.
    Io continuo ad affidarmi esclusivamente ai motori di ricerca e al passaparola dei miei utenti affezionati nonchè del sito partner.
    Del resto me ne frego e vivo felice :)

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    io faccio già così soltanto che è ingiusto!

    talvolta i siti migliori, quelli che sudano per ottenerli, si trovano superati da un sito fatto malissimo o senza originalità che non ha niente di utile da offrire...

    (a me interessa la top 100 solo per gli AC dato che non voglio mettere pubblicità sul mio sito)

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    ma ancora si discute di Top 100?
    ma basta per favore ogni mese stessa lagna, lasciateli andare avanti
    che vi frega che facciano tutti i giochi, molti di loro si sentono soddisfatti
    solo di questo.

    Un consiglio da uno che ha smesso da tempo di credere a questa classifica,ma espongo lo stesso il bannerino, perchè a fine mese mi piace vedere quanti effettivamente sono entrati nel mio sito e hanno votato con sincerità.
    Daccordo non prendo AC ma mi rifaccio egregiamente con le iniziative molto più redditizie in media 2000 AC ogni tre mesi è come se avessi vinto la mia top 100, tanto i giornali li acquisto lo stesso 8)

    enjoy

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da item
    oggi (giorno di reset della top 100) ho visto una cosa terribile:

    voti:60 visite: 61 punti: 1261

    e sono solo le 13:50 !!!!

    questo è un esempio di votazione scorretta.....

    e ce ne sono molti altri sotto.....

    (non cito i nomi dei siti, li potete vedere da soli....)
    Infatti... è una cosa vergognosa...
    Diego

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Citazione Originalmente inviato da item
    oggi (giorno di reset della top 100) ho visto una cosa terribile:

    voti:60 visite: 61 punti: 1261

    e sono solo le 13:50 !!!!

    questo è un esempio di votazione scorretta.....

    e ce ne sono molti altri sotto.....

    (non cito i nomi dei siti, li potete vedere da soli....)
    Infatti... è una cosa vergognosa...
    Diego
    QUOTO 8) :D

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    :P :P
    E io che l'ho costruito solo x divertirmi x vedere cosa riuscivo a fare senza basi


    cmq se volete guardate e magari votate ............
    sempre che si veda il banner :(
    angelo,ciao.




  27. Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ARCAMA62
    :P :P
    E io che l'ho costruito solo x divertirmi x vedere cosa riuscivo a fare senza basi


    cmq se volete guardate e magari votate ............
    sempre che si veda il banner :(
    angelo,ciao.




    :~( infatti nn si vede sigh

    come mai? ???

  28. Predefinito

    ci son riuscito ......
    credo.....scusate la mia ignoranza.
    ciao.




  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pukas
    beh, complimentoni a quei furbetti....tanto sempre siti da schifo rimarranno, non contano i voti nella classifica, ma i contenuti, le visite (e non quelle dei servizi autovisita)....

    Si facciano pure avanti a reclamare i loro diritti quando otterranno scambi link e segnalazioni....

    pukas ho i miei siti pieni di

    www.unoscambiovisitexesempio.org/viewuser=pukas


  30. #60
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ci sono almeno due cose che mi sento costretto a precisare:

    1) La classifica conteggia le visite non in tempo reale, mentre i voti in tempo reale, quando una persona vota al sito viene anche assegnata una visita, è normale che i primi giorni del mese ci siano moltissimi siti con un numero di visite pari o vicino a quello dei voti.
    Se questo provoca allarmismi o confusione si può tranquillamente trovare una soluzione alternativa, ad esempio calcolare anche il numero di voti non in tempo reale.

    2) La top 100 è moderata dai moderatori, a fianco alle sanzioni AC un moderatore può anche espellere un sito dalla classifica o resettarne i voti se viene provata la disonestà di un partecipante.

    Se ci lamentiamo del fatto che i siti più in alto usano l'autovoto e imbrogliano allora come mai i primi 20 classificati (per punti) hanno queste statistiche?

    +--------------+-------+---------+
    | ottoperuna | 1927 | 2197430 |
    | sifteam | 2618 | 1286431 |
    | coverlandia | 1481 | 1138522 |
    | NicolaRaglia | 4835 | 636612 |
    | Bear | 23988 | 112088 |
    | Spillo | 2636 | 534810 |
    | tatoox | 235 | 377121 |
    | misterjr | 1463 | 349898 |
    | Wanissa | 626 | 259922 |
    | hamichin | 282 | 225799 |
    | scaistar | 1151 | 201899 |
    | actress | 687 | 191250 |
    | Evcz | 986 | 182770 |
    | pukas | 732 | 173353 |
    | steffo | 24 | 175440 |
    | barsat | 184 | 158556 |
    | Btiteam | 306 | 146643 |
    | fft | 1076 | 130324 |
    | tvscan4all | 971 | 120070 |
    | kusimar | 834 | 121099 |
    +--------------+-------+---------+


    Non mi pare che questi valori siano indice di uso di autoclicks (da notare che trai questi c'è un sito con 24 voti totali), certamente c'è una percentuale di CTR tale che se fosse riferita a dei payperclick alcuni dei suddetti siti sarebbero stati espulsi, ma la top 100 permette tranquillamente di chiedere il voto ad amici et similia, rientra proprio nella sua logica e un CTR alto è accettabile, anche se qui non mi pare di vedere nemmeno valori che si avvicinano al 50%, e questa classifica è liberamente consultabile da tutti.

    Se poi invece risulta difficile rientrare nei primi 100 perchè i partecipanti sono molti e "grandi" allora è diverso, ma non dobbiamo accusare di frode gratuitamente e pubblicamente degli altri utenti, diciamo invece le cose come realmente stanno: ci sono molti siti, decisamente trafficati, che riempiono stabilmente i primi posti.
    Ed è proprio per questo che sono introdotte altre iniziative come la top 10 (che si basa su giudizi soggettivi) e inziative come "i saggi consigliano", freak web o il sito della settimana.


    3) Escludendo il caso in cui ci sia un meccanismo analogo a quello che troviamo qui: http://www.altervista.org/contatti.php?lang=it o nella pagina di iscrizione sarà sempre possibile creare dei robots in grado di simulare il comportamento dei navigatori, anche con 10 pagine di conferma del voto.
    Il punto sta nel fatto che un conto può essere costruire un robot per mandare sistematicamente spam agli utenti della comunità (può valerne la pena), un conto è costruirlo per votarsi artificialmente in una classifica di siti web, le due cose sono state progettate diversamente proprio perchè diverse sono le necessità.

    Il sistema attuale di validazione che sta alla base della top 100 è stato a suo tempo progettato semplicemente per questo uso, è ovvio che sia sulla carta sempre possibile mettere in atto tecniche fraudolente, esse non sono certamente "di massa", ma probabilmente solo alla portata di chi ha un bel po' di tempo libero a disposizione, la dimostrazione di questo fatto è lampante e sta nella classifica che ho postato e trova riscontro anche sui ratings di alexa.com (avranno imbrogliato anche lì?).


    4) Se ci sono motivazioni valide e documentate per sostenere che l'attuale classifica favorisca le frodi c'è la piena disponibilità a fare le opportune modifiche e un reset delle due classifiche, se gli utenti trovano un baco è nel loro interesse far si che questo baco sia individuato, questo capita banalmente per ogni software che si voglia sviluppare seriamente.

    Leggo in questo thread che è banale costruire un sistema di autoclick con seplicemente due righe di javascript, partendo dal presupposto che tale sistema sia stato realmente implementato da qualcuno e ampiamente usato, questo metterebbe in rilievo un baco nel tracciamento che senza dubbio deve essere sistemato, ma perchè allora non segnalarlo, dal momento che sembra essere nell'interesse di tutti i partecipanti al thread?


    AlterVista sta attraversando un periodo di grande evoluzione, ci sono tantissimi progetti e nuovi servizi da attivare che hanno una priorità elevata, il tempo a disposizione per lo sviluppo è poco e va speso bene, non c'è materialmente tempo di mettersi a ricercare un baco "fantasma", o chiamiamolo "exploit" di cui si suppone l'esisteza ma che a lato pratico non si sia mai trovata un'implementazione.

    Concludendo se qualcuno è in grado di implementare con due righe di javascript un sistema di voto automatico (funzionante) e ha interesse che la classifica sia aggiornata io rimango a disposizione via email per i dovuti test ed eventuali aggiornamenti, che potranno essere l'introduzione di una conferma al voto o qualcosa di simile.

    Non credo di dover spiegare il motivo per cui richiedo che il tutto sia fatto via email, comunque, chiedo a coloro i quali dovessero mandarmi un'email di segnalarne l'invio qui di seguito, in modo che qualora l'email fosse per qualche motivo filtrata sia possibile rendersene conto.
    Gianluca

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •