come da sondaggio...
come da sondaggio...
Mi è piaciuto moltissimo, da 1 a 10, 20.
Non lo trovo AFFATTO violento, del resto credo proprio rispecchi la realtà.
Ho sentito Zeffirelli una sera, non ricordo in che trasmissione, che lo criticava a ruota libera. A parte che Zeffirelli mi è antipatico, ma poi non credo sia molto intelligente fare sparate come le sue.
Certo, il suo Gesù di Nazareth non era così violento, ma trattava di TUTTA la storia di Gesù. Qui, invece, come ben specificato dal titolo, si parla della Passione, delle sue ultime 12 ore...
Per concludere: penso che chi ha fede, possa commuoversi vedendo il film, per chi non ne ha, invece, penso sia un buono spunto su cui riflettere. Io lo riguarderei volentieri...
Certo è che fa davvero molto riflettere...
Ultima cosa: il fatto che sia tutto completamente in Aramaico dà al film un'impronta unica, molto particolare e molto coinvolgente...
Quando l'avrò visto vi saprò dire. L'ultimo film ke ho guardato sono I Fiumi di Porpora, e finkè non vedo il sequel, la passione dovrà aspettare.
Tabboz... volevo farti una domanda e ti giuro che NON è provocatoria...
Tu di che fede sei?
Puoi anche rispondermi di farmi i cavoli miei...
Io sono musulmano sciita, ma non praticante.
Però non ho letto mai il corano, mentre mi è piaciuto il nuovo testamento. Per questo mi dispiace anke ke la maggior parte di coloro ke si definiscono "cattolici" o cristiani, sembra ke non sappiano nulla di Cristo, poi non so l'interpretazione ke ciascuno dà al testamento. E' stato dopo aver letto il nuovo testamento ke ho capito cosa vuol dire ipocirsia, e ke purtroppo è dilagante.
La lettura del nuovo testamento è stata una scelta mia personale, sia kiaro, e conosco molti ke si dicono cristiani, ma ke non ne hanno letto nulla, o lo ignorano quasi tutto. Cmq mi sono limitato alla lettura dei vangeli, xkè era l'unika parte ke mi interessava.
Ho risposto Si, però forse avrei allungata il finale della resurrezione! Secondo me è stata troppo breve!
Ciao da Lorella
Originalmente inviato da music4ever
quoto...ma sono le ultime 12 ore di vita... :D
Io penso che chi vota "non mi piace perche' violento" non abbia capito granche'...solo una mia opinione...
Poi, il fatto che sia stato girato in aramaico e latino, e' stato veramente un colpo di genio...Leggendo i sottotitoli, infatti, ti immergi completamente nel film, e ti aiuta a riflettere...Quando finisce il primo tempo infatti si sente nella sala del cinema un silenzio irreale...E anche quado finisce...Cosa che di certo non accade negli altri film...
Omicida confessa dopo aver visto 'La passione'
Ha visto l'ultimo e contestatissimo film di Mel Gibson, La passione di Cristo, e ha deciso di confessare un omicidio. E' successo negli Stati Uniti, in Texas, dove un giovane di appena 21 anni, Dan Randall Leach, era riuscito a far passare per suicidio la morte della sua ragazza, Ashley Nicole Wilson di 19 anni, che aspettava un bambino.
La mamma della ragazza due mesi fa aveva ritrovato la figlia impiccata, nel suo mini appartamento. A strangolarla, e a fingere la messinscena, era stato il giovane che non voleva più continuare la relazione. Ma dopo aver visto il film, il 7 marzo Leach sarebbe andato in chiesa a confessare il suo crimine, prima di recarsi nell'ufficio dello sceriffo. "E' un film molto forte - ha commentato lo sceriffo della Contea Jim Pokluda - che fa riflettere due volte ognuno di noi su ogni peccato che abbiamo commesso".
Su
http://sly.thekey.it/modules.php?nam...cle&sid=71
in basso,trovate altre notizie sconvolgenti