Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Un ultimo aiutino perfavore...

Guest

Predefinito

allora. sono riuscito finalmente a far visualizzare la home page del sito ora però non riesco a far collegare le pagine tramite gli ipertesti. Creando con Frontpage express le varie pagine di cui il sito è composto ho creato i collegamenti ipertestuali: credo di esserci riuscito perchè facendo click col tasto destro sulla parola evidenziata come collegam. ipert. e cliccando su "Follow Hiperlynk" riesco a visualizzare la pagina con cui volevo collegarmi. Una volta inviate le pagine su internet però non riesco più...
    help me please...
    :?

Guest

Predefinito

Dunque... a me risulta un link solo che è sulla Home ed è "ENTRA".
    Il link lo segue però la foto non la visualizza (forse non l'hai esportata?).
    Altri link non ne vedo.

Guest

Predefinito

Ti rispondo io ma se permetti prima ti do' qualche consiglio per questo forum:

- Questa discussione andava postata in Plug And Pray, che e' il forum adatto alle discussioni informatiche o magari in Livello 1 che serve per le richieste di aiuto sull'HTML.

- Cerca sempre di usare titoli significativi. Cioe': non usare Aiuto Help o altro ma magari qualcosa come "Frontpage: collegare le pagine".

- Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed e' vivamente sconsigliato. Ok tu non stai usando il maiuscolo, ma il grassetto... non sono sicuro che si applichi anche a quello ma gia' che ci sono te lo dico.

Ok queste cose te le ho dette perche' cosi' puoi partecipare al forum senza problemi. Alcune volte (specie se uno queste regole LE SA ma non le applica) si rischia di sentirsi rimproverare dai mod

Veniamo al tuo problema.

Un link, cioe' un collegamento ipertestuale, e' sostanzialmente composto da questo codice:

<a href="pagina">testo</a>

dove pagina e' l'indirizzo al file che vuoi collegare e testo e' il testo su cui l'utente clicchera' con il mouse.

Ora, noi qui siamo su un server Linux, quindi maiuscole e minuscole sono differenti: pippo.txt e Pippo.txt sono due file diversi.

Dovresti vedere nei vari collegamenti che hai quale e' il percorso a cui punta il collegamento, ad esempio:
    <a href= "pippo/pagina1.html" >pagina1</a>

in questo caso il file che stai linkando e' pagina1.html nella cartella pippo.
    Se vuoi che tutto funzioni dovrai creare anche qui su altervista una cartella pippo (minuscola) e metterci dentro il file pagina1.html, oppure modificare il link in modo che punti dove vuoi tu.

Lo hai fatto con il link ENTRA senza problemi.

Per il link "Benvenuto nel mio Sito" invece hai linkato una pagina chiamata index.html.htm, cioe' hai messo due volte l'estensione. Togli htm e vedrai che funziona

Per l'immagine che giustamente Lilafel non vede il problema e' che ha un indirizzo che sul tuo pc andra' anche bene, ma qui no: C:/Documents and Settings/User/Desktop/Sito in costruzione/cazzeggiuamenti 04.jpg

Prova innanzitutto a dargli un nome SENZA SPAZI, tipoo cazzegiamenti04.jpg e poi togli tutto il resto.

:D

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

Cod
    se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lucillo
    Cod
    se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!

Io sapevo: "La donna, se non ci fosse bisognerebbe gonfiarla"

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD
    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    [...]

Io sapevo: "La donna, se non ci fosse bisognerebbe gonfiarla"
    io ne sapevo altre ma la censura e la possibilità che qualche bimbo le legga mi impone di non dirle...^___^

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!