Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Aiutatemi perfavore con internet :(

Guest

Predefinito

Ciao mi chiamo Antonio. Ho da poco preso lo spazio web su altervista ma ahimè non sonmo capace di creare il sito. o meglio. con Frontpage express ho fatto una bozza del mio sito ma adesso che ho fatto e tutto non riesco a farla visualizzare sul Web. Dal pannello di controllo non capisco nulla....qualcuno perfavore mi saprebbe spiegare molto molto semplicemente come devo fare?..vi prego...grazie.....

Ho provato a fare copia incola dell'HTM ma sul sito mi compaiono le scritte e non limmagine da sfondo. Ho provato ad inviarle FTP(sapessi almeno cos'è e che significa) ma non ci capisco nulla...
    sono disperato...
    grazie...

Ospite Guest

Predefinito

Beh, c'è la voce invia files, da lì puoi caricare tutti i file che vuoi sul tuo spazio web (quindi fallo con tutte le pagine del tuo sito).
    Per l'immagine di sfondo, non la visualizzi perché non è sullo spazio web! Devi caricare anche quella. :D

Guest

Predefinito

Ma le estensioni del frontpage nn erano supportate su altervista?

Ospite Guest

Predefinito

Le estensioni, appunto, non le normali pagine web. Se lui non ha usato i contenuti Web di FP, va tutto ok!

Ospite Guest

Predefinito

Hai messo la prima pagina chiamata index.html? se non l'hai messa non puoi cominciare a vedere il sito.

express non è connesso AlterVistiano

Predefinito

ftp significa File Transfer Protocol ma non ti aiuta ad usarlo
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

dopo ke crei le tue pagine - ce ne deve essere almeno una nominata "index.html" senza di quella non puoi visualizzare nulla: diciamo ke quella sarà la pagina d'inizio del tuo sito! - manualmente [o se hai capito come, puoi farlo anke tramite ftp] devi copiare tutte le tue pagine e se ci sono anke foto o altri file nel tuo spazio!
    [ti consiglio di mettere tutte le foto in una cartelle kiamata IMMAGINI, o IMAGES, o un nome ke vuoi tu, in modo tale da avere tutto in ordine e sotto controllo! ]
    Ricorda di verificare tutti i collegamenti, visto ke hai detto ke nn visualizzi lo sfondo! [ricorda ke foto.jpg é diverso da Foto.jpg, questo perkè AV sta su server unix!] Molto probabilmente nn visualizzi lo sfondo per questo!!
    Fai queste prime cose, e se hai ancora dubbi o problemi continua a postare qui!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da webfree
    per frontpage vai su http://www.sitoaperto.it

per l'html,l'ftp e qualsiasi altra cosa riguardi il sito web vai su http://weblink.altervista.org
    ecco dov'era finito!!!

io lo cercavo disperato su web-link.it e invece il furbastro si è spostato su AV!

è probabilmente il sito più semplice per chi vuole imparare a creare siti in poco tempo e senza grandi fatiche.

sono contento di averlo ritrovato!

a.

Guest

Predefinito

Allora...mettendo come nome della home page index.html sono riuscito a visualizzare almeno quella ma il problema sfondo si ripresenta. Su Frontpage express vi è l'opzione di mettere loi sfondo affiancato (cioè che si ripete infinite volte) però anche inviando il file dell'immagine non riesco a vedere l'immagine come sfondo. Poi, altro problemino sono i collegamenti ipertestuali. se ho fatto un collegamento ipertestuale ad un'altra pagina di mia creazione con Frontpage express e poi voglio far sì che questo collegamento sia visualizzabile anche sul WWW come faccio?...ho provato ad inviare la pagina del collegamento esattamente allo stesso modo con cui ho inviato index.html...ma provando a digitare mi da errore 404.... sarebbe meglio che mi spiegaste anche come fare il collegamento ipertestuale se vi va....può darsi che io sbagli lì.....eppure provandolo senza Web funziona....
    vi prego
    grazie

desocks

L'avatar di NoWhere

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    [ricorda ke foto.jpg é diverso da Foto.jpg, questo perkè AV sta su server unix!]
    Questo vale per le immagini ke per i file...
    devi controllare il percorso dei vari collegamenti... esempio
    se tu hai scritto
    <a href="pagina_01.html">link</a>
    ma in relatà la pagina l'hai nominata Pagina_01.htm,
    il collegamento non potrà mai funzionare!!! é diverso perkè .html é diverso da .htm e perchè Pagina é diverso da pagina!!!
    Quindi verifica tutti i percorsi dei collegamenti ipertestuali e delle immagini! [e vedrai ke i link ti funzioneranno e le immagini le vedrai!! ]

cmq... non si visualizza la pagina index... a dire la verità non si visualizza 'na mazza! :p

[OT]
    p.s.= ma ke é frontpage express ??? :? ???
    [/OT]

Guest

Predefinito

frontpage express o meglio frontpage 2 versione freeware di questo editor visuale

allora io ti consiglierei proprio xche non sei pratico di usare un editor testuale come html-kit

cque quando fai un collegamento ,sulla parola che hai scritto per esempio VAI A PAG 2 la selezioni e cliki con il dx e fai collegamento ipertestuale,si apre finestra di dialogo ,dove vedi le tue pagine(che ovviamente sono tutte nelle stessa cartella web),selezioni il file pag2 e poi premi ok e il collegamento e fatto ,poi se vuoi guardare nel codice deve esserci scritto
    <a href="pagina2.html" >VAI A PAG 2</a>

LAVPORDENONE
    weblink lo trovi anche sull indirizzo che avevi ,non era presente xche aveva problemi con il server

L'avatar di NoWhere

Predefinito

ehm... effettivamente jenyauno ti ha dato delle specificazioni più esatte, perkè te le ha date x il programma... io invece ti ho parlato direttamente in termini di tag HTML!! eheheh :eyes

[OT]
    Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    frontpage express o meglio frontpage 2 versione freeware di questo editor visuale
    'azz!! Non sapevo dell'esistenza... Vado a farmi una ricerca x vedere le differenze col normale!
    Ma allora è x colpa di questo front-free ke hanno scorporato i paketti di office successivi all'office 2000 ???
    [/OT]