posso mettere un banner sul mio sito? Ho visto che Barnes&Noble permette di accumulare dei redits per comprare libri: è possibile mettere un banner del genere?
Grazie,
MuMo
posso mettere un banner sul mio sito? Ho visto che Barnes&Noble permette di accumulare dei redits per comprare libri: è possibile mettere un banner del genere?
Grazie,
MuMo
Penso di sì, ma ti conviene attendere una risposta da persone più esperte...
Diego
Si è meglio aspettare la risposta da parte di qualche moderatorePenso di sì, ma ti conviene attendere una risposta da persone più esperte...
Diego
Ciao
Sicuramente non puoi metterlo se il "guadagno" è di tipo monetario.....
Se invece il guadagno riguarda "crediti" o simili.... beh, bisognerebbe controllare la veridicità della cosa... In ogni caso, credo anch'io sia meglio aspettare una risposta da qualcuno più esperto :D
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
ok, si tratterebbe comunque di "guadagni" di entità irrisoria: lo fanno Amazon e Barnes&Noble, solo che Amazon non lo fa per persone che vivono fuori dagli USA, mentre B&N sì
MuMo
dunque, il regolamento è questo:
a me sembra (e sottolineo "sembra") che non vi siano ostacoli.
Attendo, però, un parare autorevole, può darsi che io interpreti male il regolamento
---
4.1 L'inserimento di banners all'interno del proprio sito e' facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attivita' commerciale (es. negozi, aziende, siti di liberi professionisti o altro, vedi 3.7) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura, dove sara' obbligatorio inserire almeno un banner nella homepage.
4.2 Non e' consentito apporre piu' di un banner dello stesso circuito sulla stessa pagina, e' vietato allestire pagine esclusivamente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non e' consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di accounts privi di contenuti.
4.3 Non e' consentito generare traffico artificiale verso i siti degli sponsor, ad esempio forzando il visitatore ad accedervi per usufruire di determinati servizi, automatizzandone l'apertura, oppure incitando il navigatore. Ogni violazione in questo senso verra' considerata a tutti gli effetti truffa, e come tale verra' perseguita anche in ambito giudiziario.
4.4 E' severamente vietato inserire all'interno dei testi frasi che possano spingere in alcun modo il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta, specialmente con circuiti PayPerClick, frasi come ad esempio "contribuisci al mantenimento del sito", "supportaci" o altro sono proibite. e' tuttavia consentito ma assolutamente facoltativo fornire una breve descrizione del prodotto o servizio pubblicizzato, purche' quest'ultima rispecchi il vero.
4.5 I banners payperimpression (che pagano per ogni visita ricevuta) devono essere obbligatoriamente inseriti nella parte superiore del sito web, in modo che siano ben visibili.
4.6 AlterVista ha stipulato accordi con circuiti banners nazionali e internazionali, le modalita' di retribuzione, i prodotti pubblicizzati, le tariffe e le condizioni a cui sono soggetti i membri che decidono di inserire i banners di tali circuiti sono solitamente differenti rispetto a quelle applicate ad una partnership individuale. Non e' pertanto consentito inserire banners, popUp/popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione da parte dello staff, tuttavia, i semplici scambi banners, banners di siti amici, o comunque qualsiasi altra forma di sponsorizzazione che non porti una remunerazione in denaro, buoni sconto e affini e' consentita. Al fine di evitare disguidi ai membri che gia' usufruiscono del servizio, la normativa 4.6 e' applicabile SOLO agli iscritti in data posteriore al 01/05/2002.
....Da questo, mi sembra che tu non possa.4.6 <omissis>... Non e' pertanto consentito inserire banners, popUp/popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione da parte dello staff, tuttavia, i semplici scambi banners, banners di siti amici, o comunque qualsiasi altra forma di sponsorizzazione che non porti una remunerazione in denaro, buoni sconto e affini e' consentita. Al fine di evitare disguidi ai membri che gia' usufruiscono del servizio, la normativa 4.6 e' applicabile SOLO agli iscritti in data posteriore al 01/05/2002.
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
come si contatta lo staff per richiedere una autorizzazione?
Guarda su "piazza centrale 4° argomento" (messaggi privati/e-mail allo staf).come si contatta lo staff per richiedere una autorizzazione?
Ti conviene aspettare e chiedere consigli a qualche moderatore (ev. mandagli un mp).
Ciaoo