Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Da analogico a digitale!!!Come???

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    allora, io ho dei video registrati in una normale videocamera analogica, cioè quelle classiche con la cassettina.ok??
    Mi servirebbe scaricare i video sul pc...qualcuno mi sa dare delle dritte??
    O sa dove posso andare a cercare???
    Grazie!!! :D :D :D :D

  2. #2
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Se la telecamera è analogica probabilmente non ha nessuna possibilità di collegamento al computer.
    In questi casi dovresti dotarti di una scheda tv per pc: un componente (esistono interni o esterni) che ha al suo interno un sintonizzatore e di norma presenta almeno gli ingressi per antenna analogica, audio/video composito, s-video ecc...
    La scheda trasforma il tuo pc in un televisore: attraverso il computer hai la possibilità di vedere la tv ma anche immagini provenienti da fonti esterne (console per videogiochi, lettori dvd, videoregistratori e telecamere come la tua).
    A quel punto devi dotarti di un software di cattura per trasformare in un file multimediale le immagini provenienti dalla scheda. Di solito insieme alle schede tv viene fornito un software di questo genere. Se vuoi il top ti consiglio di usare Adobe Premiere (che però, ti assicuro,non è molto facile da usare e in questo è simile al famoso cugino Fotoshop...).

    Se vuoi evitare tutta questa trafila esistono dei negozi che fanno lavori di questo genere: tu porti loro la cassetta (8, Hi8, vhs, betamax, chi più ne ha più ne metta) e loro te la riversano in dvd, divx, video-cd, tavolette d'argilla... insomma dove ti pare.

    Spero di esserti stato utile, se ci sono problemi riscrivi

    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se la macchinetta é analogica hai bisogno di una scheda di acquisizione video

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •