Ciao a tutti,
facendo una ricerca su google ho trovato un sito dove si possono registrare domini in modo gratuito con gestione DNS. Il sito è http://www.za.net
FATENE BUON USO!!!
8) :D
Ciao a tutti,
facendo una ricerca su google ho trovato un sito dove si possono registrare domini in modo gratuito con gestione DNS. Il sito è http://www.za.net
FATENE BUON USO!!!
E cosa vuol dire gestione DNS? :?
puoi indirizzare il dominio ad una IP, e puoi creare sottodomini senza l'ausilio del programmino di Evcz ( ;) ), sempre indirizzandoli ad IP. Es:Originalmente inviato da Tabboz
Tuo sito: www.pippo.it ----> 151.XXX.XXX.XXX
Concedi a un utende www.lui.pippo.it ---> 192.xxx.xxx.xxx
Almeno su Aruba funziona così ;)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ah ho capito! Grazie della spiegazione Twister. Però immagino ke sia una cosa sopratutto utile x ki ha un sito con un bel pò di spazio gratis da offrire anke ad altri.
Esatto, per chi ha una macchina a se che regge il proprio sito...diciamo per chi sfrutta l'Housing Web invece dell' Hosting. Qui su altervista il DNS non funziona proprio perchè un sito non ha una sua IPOriginalmente inviato da Tabboz
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
peccato ke su altervista nn serve a nulla perchè nn funge :(
Azz, pensavo di si...vabbeh, almeno sappiamo che esiste (se qualcuno vuole farsi un HUB DC++ oppure server eMule ecc.
nota tecnica: il dominio di primo livello e' .it, .com, .org ecc. che non e' registrabile da un utente standard ne' gratis ne' a pagamento
il dominio di tipo domain.com si chiama di secondo livello
e cmq se hai il sito sul tuo server in casa puoi anche usare il servizio dyn2dsn o come si chiama lui che sempre gratuito e'... :D
ti metti linux, poi apache e php
lasci il computer acceso sempre (o ti fai un ip fisso)
e ti registi ecco che hai un TUO SERVER completamente GRATIS
e del tutto flessibile
;););)
Si ma...con dyn2dns ti mette degli indirizzi tipo www.tuonome.no-ip.com ecc., invece con quel servizio ti mette il dominio gratuito www.tuonome.com 8) :D
soluzione che porta alle due seguenti alternative:Originalmente inviato da item
1) tu fai tutta sta roba, paghi bollette della luce (e del tel se no hai connessione fissa) che coinciano ad essere fastidiose, poi nessuno vede il tuo sito, tu ti rompi e smantelli il tutto dopo 2 mesi
2) un sacco di gente va sul tuo sito, per cui sopporti con pazienza le bollette, comici a lavorare seriamente sul sito finche' ti rendi conto che il tuo pc (che e' un povero pentium1) non riesce a reggere il ritmo e si impalla sempre piu' spesso...
ovviamente questo non vale se hai una bella t1 e un server ultimo modello con annesso firewall hardware ultimo uscito... ma non credo che tutti abbiano tutto cio'
Ecco, la fuori è tutto caro 8) :D
è una marea di tempo che lo dico, eppure sul forum questo messaggio passerà inosservato e continueranno a dire di 1° livello...Originalmente inviato da dxblade
vabbeh che ci vuoi fare?
io provo a diffondere la conoscenza, poi se la gente preferisce il buio dell'ignoranza che posso farci? :DOriginalmente inviato da dweb
LoL
Ehm...so benissimo cosa vuol dire di primo e di secondo livello. Il bello è che lì ti danno un dominio tipo www.ciao.com, non so se mi sono spiegato prima!!!
ecco appunto www.ciao.com e' un dominio di secondo livelloOriginalmente inviato da roratonet
tabella esplicativa:
.it : dominio di primo livello
dominio.it : dominio di secondo livello
account.dominio.it : dominio di terzo livello
sottoaccount.account.dominio.it : dominio di quarto livello
credo siano finiti, visto che le sottocartelle (/user) non contano come livelli... :D
praticamente vash1486.it è di 1° livello
www.vash1486.it è di 2°
vash1486.altervista.org è di 3°
e vash1486.utenti.lycos.it è di 4°
giusto? (sui primi due ho tirato a indovinare xkè nn mi è kiaro )
Ah, ho capito!!!
Scusate, correggo subito 8) :D
Sbagliato :DOriginalmente inviato da vash1486
togli il www e:
.it -> 1° livello (che, come ha già detto hera, non è registrabile)
vash1486.it -> 2° livello
No, hai sbagliato!!! Il secondo livello è: http://www.google.it
Il primo livello invece è http://google.it 8) :D
Aggiungo inoltre che i domini sono gratuiti SOLO per le aziende, non per privatiZA NiC was created to provide free domain registration under ZA.NET and ZA.ORG to companies, not-for-profit organisations or private users who cannot afford the fees demanded by some domain name registrars or believe that domain names should be a freely available resource for everyone.
ah capito praticamente .org .com .net .it .jp &Co. sono di primo livelloOriginalmente inviato da napyfab
kiaro! tnx ^_^
Esatto!!!
Ho dato un'occhiata... ma se non ho preso un abbaglio mostruoso questo non offre domini .org o .net o .com .... ma domini .za.net .za.org ..!!!!
C'ho dato un'occhiata veloce magari sbaglio....ZA NiC is responsible for the registration of subdomains in the second-level .za.net and .za.org domains. The second level domain names .za.net and .za.org are paid for by ZA NiC and are operated by ZA NiC for non-profit making purposes.
Ciao!
Uhm...l'avevo già postato prima cmq grazie!
Quindi i domini disponibili (solo per aziende) sono www.tuonome.za.net e www.tuonome.za.org!!!
Hanno anche gestione DNS 8) :D
??? :? ???Originalmente inviato da dxblade
quindi altervista.org é di secondo livello??
e di conseguenza, nowhere.altervista.org é di terzo livello??
se così é giusto mi é kiaro... ma non ho capito il primo livello ???
qualcuno mi fa un esempio kiaro? please? thanks! :D
Il primo livello (non registrabile) è http://.it
Viene utilizzato nei hosting come dimostrazione dei domini disponibili (.org, .it, .net ecc.).
http://altervista.org è di secondo livello!!!
si e' esattoOriginalmente inviato da NoWhere
altervista.org e' di secondo livello e nowhere.altervista.org e' di terzo
i domini di primo livello sono i vai .it, .org, .com, .us, .net ecc che vengono usati per suddividere i siti in base alla nazione (.it, .fr, .uk, ...) o all'argomento (.com, .net, .gov, ...)
in realta' un dimonio di primo livello e' diverso da quelli di livello inferiore perche' non orrisponde ad un sito ma a un insieme di siti e non e' relativo all'hosting ma solo al dns
infatti se scrivi nel browser .it o www.it o altro non ti porta da nessuna parte... se no ad una pagina di errore!
ok, grazie per la delucidazione!!