Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pubblicizzare il proprio blog

Guest

Predefinito Pubblicizzare il proprio blog

Salve a tutti,

vorrei sapere come fate a far conoscere il vostro blog… oltre a scrivere contenuti di qualità, e segnalare il proprio sito a Google, usate altri metodi?

discutiamone insieme :)

Guest

Predefinito

Social network, banner in firma nei forum sono due strategie gratuite.

flybox non è connesso Utente giovane

Predefinito

Non solo google.
    Io avevo usato questo, non fa miracoli ma un po' di differenza sì:
    http://www.risorsegratis.org/crea_si...ri_ricerca.htm

Un altro metodo è inserirsi in un forum, partecipare per un certo periodo, poi discutendo mettere un link come "terza persona" così non solo ti fai pubblicità, ma vedi che cosa ne pensa la gente.

Guest

Predefinito pubblicizzazione sito

Citazione Originalmente inviato da fitnessplanet Visualizza messaggio
    Salve a tutti,

vorrei sapere come fate a far conoscere il vostro blog… oltre a scrivere contenuti di qualità, e segnalare il proprio sito a Google, usate altri metodi?

discutiamone insieme :)
    Ciao Fitnessplanet, finalmente trovo qualcuno col mio stesso problema, ma chi ci aiuterà? E' sicuramente utile parlarne insieme, però credo sia necessario che qualcuno abbia risolto il problema perchè ci dica come ha fatto. Anch'io scrivo contenuti di qualità e a volte l'asticella delle statistiche raggiunge il massimo;ciò mi fa piacere, ma i guadagni rimangono sempre a 5,01.

L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane

Predefinito

Se realizzate blog per guadagnare allora, senza offesa, o cambiate mestiere o iniziate a scrivere argomenti che interessano davvero.
    Per carità non è il caso vostro ma scrivere un blog significa esprimere le proprie idee su un o più argomenti, per guadagnare bisogna fare altro.
    Le ricerche su Google dipendono da molti fattori, c'è la ricerca pura, ad esempio voglio conoscere quali palestre ci sono vicino casa mia, oppure se il pilates fa male. Sono due argomenti legati al fitness ma con due connotazioni diverse, uno è un discorso di tipo utilitaristico, l'altro è più un argomento sociologico.
    Quando si affrontano argomenti di nicchia bisogna comprendere che per quanto interessanti non necessariamente porteranno un guadagno.
    Se vuoi guadagnare devi controllare il trend, ci sono parole e soprattutto frasi che vengono cercate più di altre, usare quelle frasi ci facilitano la vita, ma non necessariamente poi quelle frasi si adattano a noi.
    C'è un ottimo strumento di Google che è Google trends (era insight prima) che per un certo numero di parole chiave ci dice quanto sono cercate ora, la previsione futura e quanto lo erano nel passato e in quali paesi vengono usate di più, utile per controllare il trends.
    Si mettono le parole chiave, si controllano per vedere quanto sono usate e poi le si usa nel costruire il proprio argomento nel blog.
    Poi c'è il linking a siti importanti, devono essere siti molto più importanti e seguiti del nostro, si chiede uno scambio link (ci sono directory fatte a posta per questo).
    Sono importantissime perché generano traffico, senza traffico non si è nessuno.
    Tower Defense giochi in Flash

Guest

Predefinito pubblicizzazione sito

Ciao tdef,
    trovo il tuo Post molto interessante, seguirò i tuoi consigli, poi ti
    farò sapere se ha funzionato; a presto!