Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema Abuse

Guest

Predefinito Problema Abuse

Salve, mi sono registrato al forum perchè purtroppo la mia email a abuse AT altervista.it sembra caduta nel vuoto.

Collaboro con un agenzia che si occupa di rimozione da internet di materiale coperto da copyright, vi è un sito hostato sui vostri server dove sono presenti diversi ebook, di uno in particolare, mi è stato richiesto in maniera ufficiosa di richiedervi la rimozione. L'ebook non è un link esterno ma è caricato nella cartella upload dell'account: infoagora, il link del file è poi il seguente:

wp-content/uploads/2012/10/Carlo-Lucarelli-Massimo-Picozzi-Serial-Killer.pdf

Si potrebbe rimuovere senza ricorrere ad un iter giuridico data la palese violazione del copyright? (il file è indicizzato addirittura in google)

Ho provato a contattare il gestore della pagina ma non vi sono contatti, il forum sulla pagina non funziona e nella sezione 'info' non vi è nulla.

Vi ringrazio per il Vostro tempo

buona giornata.

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Tramite la pagina "Contatti" c'è il link per metterti in contatto direttamente con i gestori dei singoli siti: http://it.altervista.org/contatti.php
    -
    Contattare i gestori dei singoli siti

Per metterti in contatto direttamente con i gestori dei siti ospitati su AlterVista clicca qui
    -
    Spero che questo possa aiutarti....
    -
    Per il resto, nel caso in cui il contatto diretto con il proprietario del sito sito non avesse successo, l'ultimo referente rimane l'abuse e il fatto che non abbia risposto in tempi rapidi non implica che non abbia preso in considerazione la tua richiesta - solo che per cose così ci vuole tempo e quindi bisogna pazientare.
    Ultima modifica di darkwolf : 10-12-2012 alle ore 15.27.42

Guest

Predefinito

grazie dark ho proceduto a contattare il gestore del sito tramite il modulo che mi hai linkato.

Per il resto è che forse son abituato troppo bene con hosting che sono molto tempestivi riguardo le violazioni di copyright e le soluzioni si trovano in poche ore e non in giorni.. vabbè ora aspetto una risposta dall'utente.

Per ora ti ringrazio e saluto. a presto.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

@whelly: riporto quanto scritto nella pagina contatti, perché vi è descritto in che modo lavora il nostro Abuse Dept, lavoro che viene svolto nel rispetto delle norme vigenti.

L'Abuse opera senza alcuna garanzia di efficienza per garantire che i servizi offerti non siano utilizzati in modo improprio, non sostituisce in alcun modo l'operato delle pubbliche Autorità ma eventualmente vi si affianca e non può essere utilizzato per dirimere controversie che possono essere affrontate opportunamente solo in sede giudiziaria.
    Le segnalazioni devono essere il più possibile dettagliate, segnalazioni incomplete o mancanti di elementi non potranno essere considerate.
    La maggior parte dei contenziosi si risolve contattando direttamente i gestori dei siti web interessati, usando i contatti pubblicati all'interno dei siti stessi o il link proposto sopra.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

certo Dapeco avevo già letto, ma perchè ci si deve complicare la vita tramite procedure legali quando ho segnalato ad Altervista un più che palese abuso del servizio? allora tanto varrebbe scrivere un ''se volete segnalare abusi denunciateci'' visto che cmq l'abuso è limpido ed il file è ospitato proprio sui server Altervista.

Io nel messaggio inviato sono stato molto dettagliato e non è la prima volta che segnalo ad hosting o servizi web violazioni di copyright, il tutto si risolve sempre in poche ore dato che sono violazioni palesi.

Ovviamente non ho ricevuto nessuna risposta dal gestore del sito ospitato presso Altervista, ho già parlato con l'agenzia e ci prendiamo ancora un paio di giorni di tempo, poi ahimè dovremmo intervenire legalmente e con aggravio Vs Altervista che si rifarà poi sull'utente.

Per ora comunque vi ringrazio per il vostro tempo.