Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Avviso per i clienti Google Apps (Niente più versione free per i nuovi clienti) :(

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Unhappy Avviso per i clienti Google Apps (Niente più versione free per i nuovi clienti) :(

Un saluto da Google (inoltro la mail ricevuta)...

Desideriamo comunicarti alcune importanti novità che riguardano Google Apps e che non richiedono alcun intervento da parte tua. Vogliamo semplicemente informarti che stiamo modificando i pacchetti delle nostre offerte.

A partire da oggi, non accettiamo più nuove registrazioni per la versione gratuita di Google Apps, ovvero per la versione che utilizzi attualmente. Poiché sei già nostro cliente, questo cambiamento non ha alcuna conseguenza sui servizi di cui usufruisci e puoi continuare a utilizzare Google Apps gratuitamente.

Se deciderai di eseguire l'upgrade a Google Apps for Business, potrai usufruire di molti vantaggi, inclusi l'assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la casella di posta da 25 GB, i controlli aziendali, la garanzia di disponibilità del servizio del 99,9%, un numero illimitato di utenti e altro ancora, per soli € 4 mensili per utente.

Per ulteriori informazioni su questo cambiamento, consulta il Centro assistenza o il Enterprise Blog.

Grazie per aver scelto Google Apps.

Clay Bavor
    Director, Google Apps

© 2012 Google Ireland Ltd, Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Ireland.

Ti abbiamo inviato questa email di servizio obbligatoria per informarti di importanti cambiamenti che interessano il tuo account o prodotto Google Apps.

-------------

Ecco, che ne pensate di questa triste notizia?
    Su DarkWolf ho già attivo da tempop Google Apps (e sfrutto con piacere il servizio delle mail) e quindi sono apposto, ma - ad esempio - su VegAmami non l'avevo ancora attivato (nonostante avessi acquistato da qualche settimana il dominio) e quindi mi posso attaccare...

Pensate che ci sia qualche altra soluzione? Google cambierà idea?
    Ultima modifica di darkwolf : 08-12-2012 alle ore 15.31.35

Guest

Predefinito

Poi quando dico che vorrei che Google venisse smantellata da capo e piedi, sbaglio? Pur di guadagnare anche un solo dollaro in più si venderebbero l'anima e la madre.

Grazie dell'informazione Wolf.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da morgensterngdr Visualizza messaggio
    Poi quando dico che vorrei che Google venisse smantellata da capo e piedi, sbaglio? Pur di guadagnare anche un solo dollaro in più si venderebbero l'anima e la madre.

Grazie dell'informazione Wolf.
    Mi sembra esagerato...
    In fondo il servizio lo offrono loro, e hanno tutto il diritto di fare ciò che vogliono, poi tu rifiuti o accetti (scelta personale).
    Inoltre il prezzo mi sembra molto contenuto.
    Posso capire che ci si rimanga male, ma augurare la fine ad un azienda come Google per così poco...

L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane

Predefinito

Concordo con Johell, non è nemmeno l'unico repository non a pagamento, anzi mi pare che la prassi sia questa.
    Tower Defense giochi in Flash

L'avatar di darkwolf

Predefinito

La prassi di cosa?
    Io ho rinunciato agli infiniti alias di altervista per passare i dns a google apps e avere così una mail "reale" *@darkwolf.it - (10 in realtà - ognuna delle quali ha infiniti alias possibili ed ha identiche caratteristiche alle *@gmail). Quale altro servizio mi offre una cosa così "aggrattissssss"?
    -
    > http://mail.darkwolf.it/
    Ultima modifica di darkwolf : 08-12-2012 alle ore 21.51.00

L'avatar di tdef

Predefinito

La prassi di farsi pagare.
    In realtà quello che per te è gratis a loro costa.

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Ma va? o.O
    Anche gmail ha un costo, così come google e qualunque altra roba esistente nel web, ma pensavo che google avesse un giro d'affari tale da potersi permettere la versione free senza troppi patemi

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Poiché sei già nostro cliente, questo cambiamento non ha alcuna conseguenza sui servizi di cui usufruisci e puoi continuare a utilizzare Google Apps gratuitamente.
    Quindi per te non cambia niente, o sbaglio?

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Per darkwolf no, ma volevo farlo per l'altro dominio e adesso non potrò più farlo :/

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Il titolo della discussione è un po' FUD perciò: I clienti di google apps non hanno alcun problema, mentre chi sia interessato alla cosa deve ora prenderne in considerazione il costo.

Che poi la faccenda sia tignosa, hai ragione, ma non è che ti abbian tolto niente. Puoi pagare per il secondo dominio ed immaginare uno sconto del 50% sui due che hai

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Il titolo della discussione è un po' FUD perciò: I clienti di google apps non hanno alcun problema, mentre chi sia interessato alla cosa deve ora prenderne in considerazione il costo.
    Ho specificato adesso "per i nuovi clienti

Che poi la faccenda sia tignosa, hai ragione, ma non è che ti abbian tolto niente. Puoi pagare per il secondo dominio ed immaginare uno sconto del 50% sui due che hai
    Mi han tolto la possibilità di usufruire del servizio "gratuito" per il secondo dominio e per eventuali domini futuri :P
    E 4€ al mese (=44€ l'anno), solo per delle mail, mi scocciano un po' considerando che posso avere lo stesso a molto meno su qualunque servizio hosting+dominio

L'avatar di tdef

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Ma va? o.O
    Anche gmail ha un costo, così come google e qualunque altra roba esistente nel web, ma pensavo che google avesse un giro d'affari tale da potersi permettere la versione free senza troppi patemi
    Evidentemente no, il costo dell'hosting di tale servizio sarà enorme visto il gran numero di datacenter che devono gestire, e un costo è tale quando diventa insostenibile, se ad esempio prima ce la facevi a coprire gli ammanchi tramite altri introiti ora non più (probabilmente) quindi quello che a te sembrano due euro forse sono miliardi in realtà, quindi i nuovi pagano se vogliono lo stesso servizio.
    Dopotutto non mi pare un costo spaventoso ma al limite di un discreto spazio in hosting con in più, se ho capito bene, la possibilità di usufruire del servizio gmail, che nessuno hosting privato ti può fornire a quel livello.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Fortunatamente ho ben due account Google Apps :-)

Comunque a quelli esistenti puoi tranquillamente aggiungere altri domini e utenti, l'ho fatto domenica ed è andato tutto bene.

Inoltre il costo per i nuovi iscritti è di ben 40 euro/anno per utente, cioè per accesso che dai al tuo account, quindi sostanzialmente per ogni casella email.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Notare anche... —cough.

L'avatar di darkwolf

Predefinito

@tdef: 40€ per delle mail (anche se apps non è solo mail: http://www.google.it/intl/it/enterpr.../products.html) è folle!
    Alla fine per google, con la versione free, è come gestire una nuova casella gmail, ma con il puntamento del dominio personale (quindi in termini di costi non penso gli cambi molto da una normalissima nonché gratuita casella gmail). In ogni caso, su qualunque web-hosting con lo stesso prezzo cca hai database; spazio; dominio; e caselle mail associate
    -
    @Saitfainder: dato che vegamami è registrato anche a nome mio direi che allora va benissimo, non mi risultava si potessero aggiungere altri domini
    > OT: Ma avete mai pensato di inserire un piano mail su AV (magari da abbinare all'offerta tre del dominio)?
    -
    @dreadnaut: beh, bene a sapersi
    Ultima modifica di darkwolf : 11-12-2012 alle ore 22.07.30

L'avatar di tdef

Predefinito

No non è folle, c'è gente che paga molto di più per avere un'email temporanea da utilizzare durante i convegni, ed è gente che fa diversi convegni l'anno.
    Quindi dipende dal contesto.

L'avatar di darkwolf

Predefinito

C'è gente che paga 100K € per il collare del proprio cagnolino, ma non per questo non vuol dire che non sia una cosa oggettivamente folle (ti linkerei decine di offerte con piani email allegati, o anche solo mail, ma sarebbe scorretto nei confronti di AV) :P

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    OT: Ma avete mai pensato di inserire un piano mail su AV (magari da abbinare all'offerta tre del dominio)?
    Pensato sì, ma abbiamo preferito fare cose più strettamente legate al nostro servizio.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

L'avatar di tdef

Predefinito

Ma no Dark ma anche io mi sono trovato col caso di clienti che volevano la propria email con dominio associato per un convegno, gli ho proposto di prendersi un dominio e di fare un forwarding sul proprio account hotmail. L'hanno fatto e speso 22 auro per una roba da usarsi per una settimana in un anno.
    Ma vedi sono d'accordo col dire che è un discorso diverso da quello proposto da te, però non puoi dire non è giusto perché prima era gratis e ora non più.
    Ci saranno i motivi per chiedere soldi, probabilmente la crisi internazionale non lo so, l'unica cosa che puoi fare è andartene altrove non hai alternative.

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Pensato sì, ma abbiamo preferito fare cose più strettamente legate al nostro servizio.
    Capito ma... Ok, la pianto (però sarebbe interessante)

@tdef: facendo una rapida ricerca su quel famoso hosting italiano (che, giusto per inciso, non userei mai per me stesso, ma a volte mi son ritrovato ad usare per dei clienti) mi ritrovo quest'offerta:

5 caselle con pop3 e 100Mega (certo, non 25Giga) di spazio a 15.49€ (18.74€ con l'iva) e con soli 12.91€ in più all'anno passiamo da 5 caselle a "illimitate". Lì - su GoogleAPPS - abbiamo 25Giga anziché soli 100Mega, ma 40€ l'anno a "singola casella"...
    Ultima modifica di darkwolf : 12-12-2012 alle ore 16.19.30

Guest

Predefinito

Notare anche... —cough.
    Peccato che anche così si registri un account nella versione di prova per 30 giorni di Google Apps for Business.

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Eh, non sono mai cose che durano molto