Salve,
Sto creando un mio sito personale qui su altervista ma essendo nuovo del mestiere ho bisogno di qualche consiglio di base.
Per questo volevo chiedere come mi conviene organizzare le pagine, quando mi conviene creare una cartella, come mi conviene chiamare le varie pagine e come fare per creare eventuali pagine di prova che non vengano indirizzate da google.
Quello che vorrei fare è un sito abbastanza semplice. Prendete come esempio questa pagina (che dovrebbe diventare la futura Home-Page): http://mrkarati.altervista.org/test/Home.php
L'idea sarebbe quella di avere una Home più altre 5 o 6 pagine per il sito. Il problema è che ciascuna pagina è composta da più file (ci sono iframe, subcode, e altre cose strane). Per ora pensavo di organizzarmi più o meno così (in grassetto sono indicate le cartelle):
/Index ------------> Home-Page del forum
/ColoriStili.css
/Javascript.js
/casting/ --------> cartella con tutti i files relativi alla pagina "casting"
/salvataggi/-----> cartella con tutti i files relativi alla pagina "salvataggi"
/storia/ ----------> cartella con tutti i files relativi alla pagina "storia"
/download/ ----> cartella con tutti i files relativi alla pagina "download"
/immagini/ ------> cartella con tutti i files relativi alla pagina "immagini"
/immagini/
/font/
/subcode/
/files/
Io ovviamente quello che vi sto chiedendo è un consiglio pratico... come vi organizzereste voi se doveste fare un sito di questo tipo.
Grazie in anticipo
Ultima modifica di twoi : 13-12-2012 alle ore 17.22.04
*** LATO STATICO, CSS E SCRIPT ***
/stile <-- Contiene i font e le cose che non sono nè immagini nè css
/stile/css <-- file css. universali; quelli relativi ad una sola pagina sono quelli che iniziano con p- (es. p-index.css, p-registrazione.css)
/stile/immagini <-- contiene le immagini usate più o meno da tutte le pagine (sfondi ecc.)
/stile/immagini/index/ <-- Contiene le immagini relative ad una sola pagina (in questo caso index)
/include
/include/classi <-- Protetta con .htaccess, contiene le classi php (mysqli.class.php)
/include/client <-- File .js
*** PAGINE ***
/static <-- Cartella che contiene le pagine in .html che non cambiano mai
/func <-- Contiene le pagine in *.php che svolgono funzioni secondarie (es. search.php)
/errors <-- Contiene tre files: 404.php (errori 404), 500.php (errore 500) e error.php (errore generico)
/download <-- Un "deposito" per gli embed. Dentro li suddivido in altre cartelle: /blog, /documents, /music ecc...
/cron <-- Contiene i file in php da essere eseguiti a intervalli regolari, contiene le sottocartelle /1hour, /10minutes e altri in base a ogni quanto eseguire la cartella. (le cartelle contengono file come cleandatabase.php, clearcache.php e altri)
/ <-- Contiene le pagine principali (index.php, register.php, profile.php), il resto delle pagine è in /static o /func