Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Stranezza di altervista

Guest

Predefinito Stranezza di altervista

penso proprio che sia una stranezza che altervista utilizzi un cms come vbulletin con tutto il supporto che da col phpbb

L'avatar di LiteCMS
    LiteCMS non è connesso Neofita

Predefinito

Perchè? vB è il miglior al mondo (a mio parere), e per questo penso anche che sia uno dei più costosi... Alla fine quelli di AV sono ricchi come il demonio :D
    phpBB è una cacca, mai piaciuto. Avrei detto MyBB semmai, forse può davvero reggere il confronto.

Guest

Predefinito

Se vuoi usare un altro CMS per il tuo forum nessuno te lo vieta su altervista...
    l'importante che sia compatibile col php.
    ciao

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Son due mondo diversi, non puoi paragonare le due cose
    Mi parlavi di ipb potevo pure capire dato che se la combattono... Ma mettermi phpbb vs vbulletin è assurdo
    Se AV avesse phpbb perderebbe di stile, sicurezza e professionalità (ma alla grande)

L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane

Predefinito

Solo che PHPBB è gratis e volendo fornire strumenti gratuiti non può certo dare VBullettin.

PS non è il migliore ma uno dei migliori semmai e sicuramente la qualità non si misura con il prezzo, personalmente avrei preferito SMF ma comunque come ha giustamente detto altercaos ti monti quello che vuoi.
    Qui una lista di forum, buona lettura: http://en.wikipedia.org/wiki/Compari..._software_(ASP)
    Tower Defense giochi in Flash

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Solo che qui ci sono i dati di login e darli in pasto a software sicuramente potenzialmente meno sicuri (comunque meno rispetto a vbulletin e simili) sarebbe una follia dato che qui ci girano anche i nostri account e i nostri soldi (con i nostri dati e tutto il resto). Io non me la fiderei tanto a mettere in pasto tutto ciò con qualcosa di meno sicuro e potente di vbulletin o ipb o simili
    -
    Inoltre gestire un forum con tanti utenti potrebbe essere poco pratico con phpbb o smf (sia per aggiornarli che per moderarli) ... e anche lato seo qui abbiamo vbulletin, lì avremmo bisogno di qualche mod (da riapplicare ad ogni aggiornamento)! Cioè, non si può competere. Io stesso son passato da smf a ipb (e il mio sito è praticamente morto) perché dopo un po' ti rendi conto che col free diventa più il lavoro per sistemarlo che quello per amministrarlo
    -
    @tdef: mi hai linkato dei forum in asp (e bisogna fixare il link)... cioè, che me li linki a fare dato che qui si parla solo di php?
    Se proprio devi andare di link... > http://en.wikipedia.org/wiki/Compari...ware_%28PHP%29
    Ultima modifica di darkwolf : 19-12-2012 alle ore 22.05.33

L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane

Predefinito

dark e quanto la fai lunga bastava fare come hai fatto tu :-P
    No comunque non regge il tuo discorso perché phpbb è da sempre uno dei più bacati quindi che lo danno a fare? Francamente non ne ho idea, ho citato SMF perché secondo me tra quelli non a pagamento è sicuramente uno dei migliori, per me migliore anche di vbullettin (imho) ma certamente superiore a phpbb, no credo che dipenda dal software di installazione, ho visto in giro un sacco di gestori di installazioni remote e le scelte sono spesso per vbullettin e/o phpbb, alla fine che scegli?
    Poi non so nulla di cosa ha fatto AV chiaramente.
    Tower Defense giochi in Flash

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Infatti AV ai tempi aveva phpbb (ma proprio all'inizio - se scavi nei topic remoti trovi ancora qualche traccia della conversione con dei quote un po' incasinati), ma poi - per forza di cose - ha dovuto migrare a qualcosa di molto più solido (e SMF - che ho usato per anni - così come MyBB, pur trovandolo anch'io molto migliore di phpbb, non può reggere minimamente con vb o ipb, xenforo o woltlab - nessuno di questi può, altrimenti quelli a pagamento non li pagherebbe nessuno). Riguardo agli installer c'è da dire che SMF ha una licenza "restrittiva" che impedisce ogni qualsivoglia modifica e/o ridistribuzione (se non previa esplicita autorizzazione della compagnia - sapessi quante discussioni ai tempi, poi da questo nacquero alcuni fork dello stesso smf... e lì decisi di migrare)