Uno dei ragazzi italiani, tenuti in ostaggio in iraq, è stato ucciso...
Io non ho parole... non ho parole...
Uno dei ragazzi italiani, tenuti in ostaggio in iraq, è stato ucciso...
Io non ho parole... non ho parole...
Faccio una domanda ed è solo una domanda: Quei ragazzi stavano la per lavoro?
Ciao da Lory
Io ho fede, e non me ne vergogno!
Lunedì sono andata a vedere il film "La Passione di Cristo" e, onestamente, farebbe riflettere anche un ateo.
Ma di fronte a queste cose io mi domando...: "come faccio IO, Paola, ad amare il mio prossimo?
Come faccio ad amare e perdonare una persona che ne uccide un'altra?
Perché si permette a questi PAZZI MANIACALI di uccidere? di continuare a uccidere?
Non erano militari, se questo è quello che intendi.Originalmente inviato da gratis
Erano volontari, vigilanti, ecc.
Si è quello che intendevo! Perchè si è voluta fare la guerra all'Iraq? Per disarmarla o per il Petrolio? Preciso però che questo non giustifica assolutamente un atto barbarico come quello fatto a quel ragazzo!Originalmente inviato da Lilafel
Ciao da Lory
Sai cosa ti dico, Lorella?Originalmente inviato da gratis
Non me ne frega niente del perché si è fatta la guerra, in questo momento.
IO SONO STUFA di coprire gli occhi al mio bambino davanti al TG, sono STUFA di sentire di gente morta...
Ti ho inviata un mp per dirti che so molto bene che cos'è la morte, e forse fortunatamente per te lo so meglio io!Originalmente inviato da Lilafel
Con Amicizia Lorella
Sai sempre tutto meglio di tutti...
Lorella, leggi la mia risposta in mp
L'ho letta. Ti abbraccio Lorella.Originalmente inviato da Lilafel
nn vi metterete a litigare per quello che è successo voglio sperare :?
c'è solo da restare in silenzio, riflettere e forse sarebbe anche il caso di cominciare a far davvero sentire la voce di chi nn ne può più :x
Ma ti pare che in un momento del genere ci si possa xdere a litigare?Originalmente inviato da malamessomal
Ci siamo spiegate in MP.
Cmq, ritornando all'argomento, dici bene tu... ma dimmi cosa c'è da fare e io lo faccio!
Se lo sapessi lo avrei di certo già fatto io.
la cosa peggiore è che la situazione è insostenibile e siamo inermi, nn possiamo fare niente.. puoi scrivere lettere di protesta, fare manifestazioni.. ma a che serve? fanno quello che vogliono e si vede ogni giorno in tv, si legge nei quotidiani.. che altro aggiungere?
Ormai mi sto' davvero convincendo che la soluzione sarebbe una rivoluzione.. siamo comandati da gente che guarda solo i loro interessi ed è evidente a tutti
Hai tutte le ragioni di questo mondo...
Ma questi stronzi sopra di noi non sono intoccabili... non fino in fondo.
Ci dev'essere qualcosa di "legale" da fare...
I rapitori hanno detto che se berlusconi non ritira le truppe, uccideranno anche gli altri 3 e ancora tanti altri...
NON PUO' NON FARE NIENTE!!!
prova a guardare (l'avrai sicuramente già fatto) trasmissioni come ballarò.. l'unica preoccupazione dei nostri politici è SCREDITARE quelli dei partiti opposti.
Io MI AUGURO che faccia qualcosa e nn dica "sarebbe come cedere al terrorismo" come ha fatto e continua a fare l'altro suo compare che fa Bush di cognome
Beh, lo sanno anche gli alberi che berlusconi (il minuscolo NON E' messo a caso) è un burattino... e un buffone.Originalmente inviato da malamessomal
L'altro giorno, guardavo il TG e hanno mostrato l'ennesima scazzotata tra parlamentari...
Non fosse che le TV costano, avrei tirato quello che avevo in mano, allo schermo...
Questo è quello che abbiamo, forse, è quello che ci meritiamo.
Personalmente, di sicuro non posso dire "se tornassi indietro non lo voterei più"...
Italia sempre + alla deriva...
non che prima le cose fossero molto migliori cmq..Originalmente inviato da Lilafel
Il problema dell'Italia come di moltissimi altri paesi è che quando voti, nn voti scegliendo il bene per il paese, ma voti scegliendo il "meno peggio" per il paese. E' possibile che abbiamo ancora politici di 20-30 anni fa al governo???
Mah... tieni anche conto che in italia ci sono 2384732075572057207414 partiti... e la vecchietta di 80 anni può avere le idee confuse.
Poi magari le propinano alla tele il faccione del pres del cons, tutto bello truccato e ben vestito... e la donnina di 80 anni pensa "Toh! va che bell'umett..." e zac il voto...
Mah...
Vado a dormire e, anche se qs. non è una chat: BUONA NOTTE A TUTTI!
mi associo..
sperando di svegliarci domattina con un'altra Italia, con la "I" maiuscola stavolta
Come la vorresti fare questa rivoluzione? Che tipo di rivoluzione proponi? Troviamo se ci riusciammo una soluzione od una proposta di soluzione!Originalmente inviato da malamessomal
Ciao da Lory
Non sapevo del ragazzo morto, ora lo vengo a sapere ed ora sto leggendo il pezzo sulla repubblica.
Non so che dire, non voglio innescare polemiche contro questo governo che ha appoggiato questa sporca guerra, anche se c'è molto materiale per farlo, ma ora non è il momento.
E' l'ora del lutto, l'ennesimo lutto!
Faccio le mie condoglianze ai familiari della vittima e supplico il governo italiano di fare tutto il possibile per salvare gli altri.
Non solo il testa-di-pupazzo di berlusca ha ridotto il paese in miseria, al punto che per metter su famiglia si va a rischiare la vita in un inferno! Ha continuato a ribadire con parole - come di consueto vaghe e positiviste (schiaffandoci in mezzo anche "pace", che facciaDQ!) - che non gliene frega un ca**o dei "poveracci" in ostaggio: leccare il c*lo a bush il petroliere è priorità più alta, scherziamo, cosa mai sono 4 vituzze in confronto agli "imperi" in gioco, *tsk*!
La traduzione in italiano popolare dell'ultima risposta del premier è letteralmelte: «s t i c a z z i»
(o più internazionalmente: the show must go on).
Insomma prima di essere cacciato alle prossime elezioni deve combinare gli ultimi danni se no non è contento, ma tanto anche ormai fuori dalla politica i suoi vantaggi li ha avuti, ha sfruttato "al meglio" (per lui) la poltrona, e se la gente ci va di mezzo poco importa... dopotutto anche lui ha una famiglia da mantenere, poverino! Sia mai che manchi il pane di bocca ai marmocchi bisognosi.
Bastardo rognoso! Quando arriverà il tuo tempo voglio sapere cosa ci farai col tuo impero di mer*a, con le televisioni, i miliardi, il calcio, le banche, i satelliti. Visto che fai tanto il santarello religioso e unto, te del Vangelo hai capito tutto eh, l'hai seguito alla lettera! sempre se l'hai mai letto... cafone d'un industriale!
L'atto dei "banditi" è veramente disumano e non so come facciano a fare certe cose "in piena convinzione religiosa"... però cacchio quanto c'hanno azzeccato in quel messaggio riguardo al nostro premier, mi fa vomitare che sia così, mi sembra disgustosamente assurdo aver anche "un solo pensiero" in comune con certi freddi assassini... ma ca**o quanto non faceva una grinza quella frase sul biglietto riguardo a berlusco!
E questo mi fa riflettere, e fa paura quanto alcune "eleganti potenze" riescano a creare disastri a mani immacolate, portare genti all'assassinio spietato come "unica" soluzione di difesa, e indicarli come bestie brutte e cattive... che tutto sommato non è molto diverso dalla realtà dei fatti, ma chi dice certe cose dovrebbe avere la coscienza più che pulita, invece... è nera come quel liquido che tanto desiderano.
Scusate lo sfogo ma da qualche parte dovevo pur farlo :x
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Non confondiamo la religione con la politica. Questa e' politica.Originalmente inviato da heracleum
Non confondimao il terrorismo con la lotta partigiana: alQa'ida e' un'associazione terroristica, i palestinesi e gli iracheni combattono contro un'invasione ILLEGITTIMA del loro paese.
I nostri partigiani della seconda guerra mondiale (evviva evviva tanto bravi tanto buoni) hanno fatto scavare la fossa a mio nonno e ad un suo amico davanti ai loro figli (mia zia aveva 3 anni: se lo ricorda ancora) poi hanno ucciso l'altro e hanno lasciato in vita mio nonno.
Non avevano motivo di farlo: si divertivano.
Se vincono sono eroi partigiani, se perdono terroristi insurrezionalisiti.
Non so voi ma sono sempre piu' convinto che l'Italia in Iraq non ci dovrebbe stare, che e' un'AGGRESSIONE ILLEGITTIMA E VERGOGNOSA e che gli iraqeni facciano bene a difendersi.
Li capisco, non approvo, ma li capisco.
E non giudichiamo i metodi che usano, visto che nella II GM i nostri (che ora sono appunto "EROI DELLA RESISTENZA") facevano anche di peggio.
I prigionieri sono italiani? Si'
Sono volontari? Si'
Andavano la' a fare del bene? No: sono mercenari privati al soldo di una ditta americana come MOLTISSIMI ALTRI in iraq. E' la nuova frontiera della guerra: mandaci i privati che cosi' se te li uccidono non rientrano nelle statistiche.
Fossero civili pacifisti o giornalisti potrei dispiacermi, ma questi sono paramilitari volontari.
Capisco i guerriglieri iraqeni, non approvo, ma capisco... e non mi sento ne' offeso ne' indignato.
Piu' che altro mi dispiace che la gente muoia, da ogni parte.
Ma e' cosi' che va il mondo: e sara' sempre peggio temo.
Il prossimo e' l'Iran.
CoD
perché non ti informi bene, prima di sparare a zero??? (scusa il tono, ma...)
Non sono mercenari assoldati da una ditta americana.
Fabrizio, per esempio, era una guardia del corpo, era stata incaricato dalla sua agenzia di scortare un gorsso uomo d'affari in iraq. Sai, quelle xsone che COMUNQUE hanno dei lavori laggiù...
Lui lo aspettava in Iraq, ma quando i consoli ecc. ecc. si sono accorti che la sicurezza era peggiorata, allora hanno "tenuto a casa" l'uomo d'affari... Così lui si è trovato in Iraq senza lavoro ed è stato "assunto" da questa ditta americana. Ma avrebbe cmq dovuto fare una "ferma" breve, se non sbaglio OGGI sarebbe dovuto tornare a casa.
Quindi... non sono mercenari venduti al potere americano (e anche se fosse? basta per essere ammazzati??), ma RAGAZZI GIOVANI che devono tirare su qualche soldo (Fabrizio lo faceva perché prossimo al matrimonio).
Cod non puoi giustificarli
Questa è una guerra e nelle guerre si muore ,ok , ma l'atto di uccidere un progioniero, militare o civile, è un atto vigliacco, al pari degli attentati contro la popolazione civile.
IO NON LI CAPISCO!
E poi, non erano mercenari, ma addetti alla sicurezza delle aziende, riesci a distinguere la differenza? Loro non occupano il territorio, a quello ci pensano i soldati USA e solo per loro puoi fare questo discorso.
QUEI TERRORISTI SONO SOLO DEI VILI!
Knivas hai pienamente ragione.
PIENAMENTE,
I soldati sono addestrati e mettono in conto ogni cosa (ahimé).
Ma la gente "normale" NO!
Che senso ha uccidere dei ragazzi in questo modo??
Ma ci pensate a come possono stare quei tre ragazzi?
Hanno visto morire il loro "compagno", cosa possono aspettarsi??
Io, forse, sono esagerata... ma è un pensiero fisso... non riesco a pensare ad altro...
sono d'accordo con questa frase che tu hai espostoNon confondimao il terrorismo con la lotta partigiana: alQa'yda e' un'associazione terroristica, i palestinesi e gli iracheni combattono contro un'invasione ILLEGITTIMA del loro paese.
chiunque lo farebbeNon so voi ma sono sempre piu' convinto che l'Italia in Iraq non ci dovrebbe stare, che e' un'AGGRESSIONE ILLEGITTIMA E VERGOGNOSA e che gli iraqeni facciano bene a difendersi.
In conclusione dico, la guerra come tutte le guerre genera solo terrore, odio e morte e dunque chi dà prima o poi deve anche ricevere.
Comunque di parole se ne possono dire e ridire fatto stà che un'altri vita se ne è andata e le parole possono nulla al cospetto della morte.
Purtroppo immagino che x gli altri 3 sia molto probabile la stessa sorte del compagno ucciso, anche se spero di no.Originalmente inviato da Lilafel
Cod ha parlato di guerriglieri, ma quelli sono solo dei pazzi e la richiesta che fanno, ossia il ritiro delle truppe italiane è assurda.
Io non ero d'accordo con l'invio delle truppe, però ora, dopo questo atto vile, non sono per il loro ritiro, sarebbe un atto da conigli.
Penso che l'Italia deve fare come la Spagna, ossia, rimanere con le sue truppe in Iraq, ma lasciare la missione se entro il 30 giugno non si lascia la gestione all'Onu. E' l'unica strada praticabile
Ragazzi,
premetto che sono contro la guerra ed ogni tipo di violenza (fisica ma sopratutto quella psicologica), mi dispiace tanto per il ragazzo ucciso e per i 3 che purtroppo sono ancora li....
Mi pongo delle domande:
1) Perche' si e' arrivati a tutto cio'?
2) C'e' qualcosa nel nostro piccolo che possiamo fare per migliorare le cose?
3) Si puo' rendere il mondo migliore di quello che e'?
Capisco che e' utopico pensare ad un mondo pacifico, dove le persone si voglio bene e vivono in pace e armonia.....ma sono un ottimista e vedo il bicchiere sempre mezzo pieno.