Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Top 100

qualazampa non è connesso Utente giovane

Predefinito

Io capisco il fastidio che c\'è nel ripetere sempre le stesse cose.. ma non trovo una risposta...

Ho inserito con l\'apposito menù il tag per la Top 100..... mi spiegate perchè anche se ho qualche accesso e qualche voto io non vedo niente nella classifica generale???????

Marco
    qualazampa

Guest

Predefinito

Ho letto almeno 50 domande il cui succo é lo stesso: per apparire nella TOP100 il tuo sito deve avere un numero tale di votazioni da essere tra I PRIMI 100 di tutti gli scritti, altrimenti nella classifica non ci sei.

Ospite Guest

Predefinito

Sarei curioso di saperlo pure io. Considerato che, anche se il sito è in aggiornamento e le visite sono poche, ho avuto solo oggi ben 15 visite e non risulto in classifica, soprattutto se, guardando la top100 l\'ultimo della lista ne ha 3... dovrei essere almeno penultimo no?
    N.B. dal 1° del mese ho avuto già 100 visite e non risulto classificato.
    Gianluca mi sai spiegare qualcosa????

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

La classifica top 100 si basa sulle visite uniche in 24h (e voti unici in 24h), mentre l\'aggiornamento della classifica stessa viene fatto in tempo reale per ciò che riguarda i voti e ogni 24 per le visite. Alla luce di questo criterio la classifica viene stilata in modo automatico, per scoprire se il tuo sito è iscritto puoi avviare una ricerca, se il sito non è tra i primi 100 ti comparirà un apposito messaggio.
    Gianluca

Ospite Guest

Predefinito

Tank\'s...

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Aggiornamento: il sito ora è presente in classifica, è alla 100° posizione
    Gianluca

Ospite Guest

Predefinito

bhooooo mmmmhhh.... credo che devo cambiare il gestore delle statistiche allora...... :D Grazie per l\'interessamento....

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Probabilmente il tuo gestore funziona correttamente, ma probabilmente è meno restrittivo nel contare le visite, alcuni gestori considerano le visite uniche magari non nell\'arco delle 24h come la top 100 ma di, ad esempio, 6 ore.
    Gianluca

Guest

Predefinito

quello che non mi spiego io è questo!

la top 100 conta solo i voti unuci (cioè provenienti da ip differenti) nell\'arco di 24h
    giusto?

ma se io giorno 1 novembre do un voto ad un sito e cosi\' faccio per ogni giorno fino ad oggi (giorno 5 novembre)

dovrei vedere almeno 4 voti nella top 100 giusto?

ed invece perche\' questo sito non ha neppure un voto? pur avendone ricevuti almeno 5 da mein 5 giorni differenti con 5 ip differenti?

HolaZ
    WebX

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Questo problema l\'ho notato anch\'io.
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Il sistema che attribuisce i voti è molto più restrittivo di quanto era fino a pochi mesi fa, è probabile che la mancata attribuzione di voti sia un problema dovuto a più cause:

1) Pagina raggiunta con un un url non nella forma http://nick.altervista.org/pagina.html

2) Voto non proprio regolare, es espresso dala stessa persona anche con ip diverso, si cerca infatti di fare il possibile per fare in modo che non sia sempre la stessa persona a votare e in particolare il webmaster de sito.

3) Server che ospita la top 100 down oppure top 100 in manutenzione, in questo caso appare un messaggio d\'errore quando si temta di votare e non si viene reindirizzati alla classifica.
    Gianluca

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Ho capito il mio problema è dovuto al fatto che, non avendo messo il link del voto nella prima pagina, non viene accettato il voto caricando la pagina da un link interno al sito ma occorre riscrivere tutto l\'indirizzo della pagina in questione.
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

Ospite Guest

Predefinito

Predefinito

Io ho iscritto il sito all\'inizio del mese e ovviamente da bravo ragazzo ho cliccato per primo banner e top 100... se gianluca quelllo che dici è+ vero dovrei almeno avere 1 voto su top 1000 e un visita cosa che non\'è vera non sono mai risultato sulla top 100 per fare qualche prova mi sono fatto fare un po di click da vari amici almeno 5 o 6 e dovrei almeno avere 6 voti e 6 accessi da ip differenti mi spieghi per quale motivo per la top 100 non esisto? all\'inizio avevo il banner della tiop 100 in un frame adesso l\'ho spostato in una pagina a parte ma non cambia nulla dove devo mettere questo banner per farlo funzionare???

Marco
    qualazampa

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Dalla top 100 risulta 1 voto e 25 visite uniche, puoi confermare?
    Gianluca

Predefinito

ho visto adesso..... dopo tanto tempo sono apparso.... ma non riesco a capire come conteggi cmq... mi sta bene così era solo per capire

Marco
    qualazampa

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Gli aggiornamenti di punti non sono sempre immediati, si tratta di operazioni a priorità molto bassa, dipende quindi molto dal carico di lavoro del server che se ne occupa.
    Gianluca