vorrei creare un sito per fare pubblicità a un negozio fisicamente esistente,
non vendo nulla online, è solo una vetrina dove presento l'attività e i servizi offerti.
da quel che ho capito per pubblicarlo devo mettere la partita iva in home page e un banner altervista (se mantengo l'indirizzo con .altervista.org) altrimenti se attivo il domain forwarding(per essere più comodo a inserire il sito su biglietti da visita ad esempio) basta solo la partita iva
Ciao, bhè diciamo che la questione è semplice... se Vuoi creare un sito per il tuo negozio qui sopra non ci sono problemi (vedi il mio per esempio : www.geadi.altervista.org) se noti, nei miei contatti, non è presenta il mio numero di partita iva ( quindi se vuoi puoi anche ometterlo) (moderatori correggetemi se sto sbagliando). sul tuo bigliettino da visita potrai mettere, come sito web, l'url www.meteorotaliana.altervista.org oppure se vuoi ti puoi comprare il dominio cioè Altervista offra la possibilità, oltre ad un serie di servizi, anche quella di togliere il ".altervista" quindi dopo aver pagato e trasferito il tuo sito ora sui tuoi biglietti potrai scrivere www.meteorotaliana.it;
Quindi un consiglio, prima di stampare i bigliettini decidi prima se comprare il dominio oppure no (altrimenti ti comporta il costo di nuovi bigliettini ihih)
Se riscontri qualche minimo problema non esitare a contattarmi, i miei piu sentiti saluti G.E.A.DI
p.s. dimenticavo io sui miei bigliettini ho messo il .altervista per il semplice motivo che acquista un dominio, rifare i bigliettini, inserire il numero partita iva comporta tempo e denaro, in piu tenere il dominio altervista, tra virgolette, comporta anche un guadagno cioè il famoso payperclick (cioè altervista ti paga per ogni persone che ti clicca sul suo banner pubblicitario
Ultima modifica di geadi : 27-11-2012 alle ore 19.00.27
L'articolo 35 - comma 1 - del DPR 633/72 dice che i soggetti in possesso di partita IVA devono pubblicare sulla home page dell'eventuale sito internet il codice di partita IVA.
In questo articolo ci sono altre informazioni che vi possono tornare utili