Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: consiglio per lungo testo

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Sto rifacendo la grafica al mio sito (finalmente) e ho un lungo testo da inserire. Cosa mi consigliate di fare per non vedere un lungo e brutto testo senza niente?? Dico subito che non posso accorciarlo
    Diego

  2. #2
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    metti delle immagini in mezzo
    oppure crea 2 pagine con un << continua >>

  3. #3
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    inserisci tutto in una tabella
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animalworld
    metti un miniriassunto e poi metti un link che porta all'intero testo...
    Adesso che ci penso potrei mettere un titoletto e dividere il testo in varie parti... grazie... forse ci metterò dentro anche delle immagini...
    diego

    PS: un altro paio di consigli
    1) è meglio fare che quando si clikka su di un link si apra una nuova finestra o no??
    Per la prima opzione vengono fuori miliardi di finestre; nella seconda opzione bisogna continuare a tornare indietro... che mi consigliate??
    2) mi è stato detto che è meglio non usare i frame... io ci ho provato ma su certe pagine come per esempio il testo di cui stiamo parlando viene fuori una pagina senza nessuna bellezza... come faccio??
    diego

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animalworld
    direi la uno perchè magari la vuole leggere dopo...
    invece con la 2 è costretto a leggerla subito...
    Ma io dico su tutto il sito...
    Diego

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Animal ho visto il tuo sito... ma tu hai usato i frame... non hai avuto problemi con i motori di ricerca??
    Diego

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animalworld
    se guardi l'html vedi il trucchetto che ho usato....
    Animalworld
    Scusa la mia immensa ignoranza ma non riesco a vedere il trucco...
    Diego

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Citazione Originalmente inviato da animalworld
    metti un miniriassunto e poi metti un link che porta all'intero testo...
    Adesso che ci penso potrei mettere un titoletto e dividere il testo in varie parti... grazie... forse ci metterò dentro anche delle immagini...
    diego

    PS: un altro paio di consigli
    1) è meglio fare che quando si clikka su di un link si apra una nuova finestra o no??
    Per la prima opzione vengono fuori miliardi di finestre; nella seconda opzione bisogna continuare a tornare indietro... che mi consigliate??
    2) mi è stato detto che è meglio non usare i frame... io ci ho provato ma su certe pagine come per esempio il testo di cui stiamo parlando viene fuori una pagina senza nessuna bellezza... come faccio??
    diego
    Puoi anche utilizzare il link che punta ad una finestra nuova e poi, per le altre, utilizzare la stessa finestra che cambia a seconda della pagina che vuoi visualizzare.......
    In ogni caso, vai a dare un'occhiata qui: http://taitaonline.altervista.org , nella sezione "le parole" c'è uno scritto lunghissimo diviso in 14 pagine... potresti linkare il tuo come ho fatto io.....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Puoi anche utilizzare il link che punta ad una finestra nuova e poi, per le altre, utilizzare la stessa finestra che cambia a seconda della pagina che vuoi visualizzare.......
    In ogni caso, vai a dare un'occhiata qui: http://taitaonline.altervista.org , nella sezione "le parole" c'è uno scritto lunghissimo diviso in 14 pagine... potresti linkare il tuo come ho fatto io.....
    Tu intendi utilizzando i frame...
    diego

  10. #10
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Beh.... nel mio caso ho utilizzato i frame, ma più che altro volevo farti vedere un esempio sul modo di collegare più pagine......
    Mi spiego: ti crei la prima pagina "esterna" con l'inizio del tuo testo, dentro alla quale ci potresti mettere anche i link delle altre pagine in modo che ti cambino i contenuti, ma sempre nella stessa pagina.
    Mica so se mi sono spiegato bene
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Beh.... nel mio caso ho utilizzato i frame, ma più che altro volevo farti vedere un esempio sul modo di collegare più pagine......
    Mi spiego: ti crei la prima pagina "esterna" con l'inizio del tuo testo, dentro alla quale ci potresti mettere anche i link delle altre pagine in modo che ti cambino i contenuti, ma sempre nella stessa pagina.
    Mica so se mi sono spiegato bene
    Penso di aver capito...
    Diego

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •