Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [Linux Help] Fastrate USB Modem: come si fa?

Guest

Predefinito

Allora: è semplice.
    Ho installato linux mandrake 8.0, e uso il desktop kde. Riesco un pò a girarci però nn so un'acca di linux.

Il mio problema è installare questo cavolo di modem che usano la tiscali, l'alice e la tin(la mia è tin.it). Ho trovato i driver del modem, che sono della bewane, ma non so cosa ci devo fare.

Sulle guide usano dei termini assolutamente sconosciuti del SO Linux, e nn riesco proprio a fare niente(tipo fare il makefile, ricompilare il kernel, ecc. come kakkio si fa?)

Se c'è qualcuno che usa linux abbastanza bene, mi può spiegare in un linguaggio comune qu est ce que je dois faire?
    PLEASEEEEEEEEEEE!!!!!!!!

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Pubblicità progresso...scaricati le guide di Linux dal sito di Sugandbibi, l'ho fatto anche io e piano piano cerco di capirci un'asta dopo l'altra le 3 aste dell'H

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Se vuoi aiuto dovresti incollare le istruzioni.

Ti consiglio vivamente l'upgrade almeno a mandrake 9.2 che puoi scaricare da www.mandrakelinux.com

Guest

Predefinito

Sto già scaricando il secondo cd della 10..... però mi sa ke per la connessione dovrò aspettare finkè avrò imparato i rudimenti del linux

Guest

Predefinito

Incolla le istruzioni...

Guest

Predefinito

http://midgard.pollycoke.org/linux-h...fastrate1.html

Se le incollo è un macello xkè sono tantissime.

Guest

Predefinito

Ci sono molti thread in rilievo sul forum di html.it a proposito di questo problema

Guest

Predefinito

In effetti questa guida é un po' pesantuccia per un niubbo.
    Tuttavia la prima parte, alias ricompilazione del kernel, serve solo per attivare l'usb: su mandrake 10 non ne hai bisogno, sull'8 non mi ricordo :?

Al posto di scaricare e compilare i files, cerca gli rpm già fatti.

Puoi cercare su google mettendo il nome del file, seguito dal '-' e dalla versione e staccato un rpm (ad esempio: "bapst-0.8.1 rpm"), oppure anche su http://rpm.pbone.net

Se trovi più versioni, prendi sempre quelle che hanno il suffisso "mdk" perché sono ottimizzate per mandrake.

Per il resto vedo che offre anche il codice, casomai prova e se t'incarti da qualche parte basta chiamare :D

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Non sai da quanto tempo ci provo ad intallare sto modem.Mi sembra impossibile.

Guest

Predefinito

x Marcio: sì ke lo so: hai postato pure tu sul forum di unarana ;)

x Numerone: ho messo su la 10. Ora vedo di capirci qlcs, al massimo kiedo a te o a sugand

Guest

Predefinito

Scusate tutti se "rivango" un post così vecchio ma non potevo desistere...

il fastrate usb 100 (il mio vecchio modem)
    i driver li trovi anche quì: http://www.eviltime.com/item/bapst-0.8.1.tgz

li trovi i sorgenti, la prassi per compilarli è la solita
    (./configure e make install)

soltanto che ho cambiato modem e non ci sono driver per il mio uovo :°°(
    infatti per internet sono costretto a usare win :°°°°°(

spero di esserti stato di aiuto ciao.