Penso che la sezione corretta sia questa , spero che il tempo che ho sprecato a scrivere e nel cercare i link sia ben speso.
Come ben sapete la diffusione di codici o attivazioni di tutti quei programmi normalmente a pagamento costituisce un reato.
Ma purtroppo pochi sanno che questo vale anche in ambiti differenti , in ambiti videludici online
un programma che genera dei vantaggi o che vanno a rovinare il gioco in quanto costituiscono un uso anomalo delle caratteristiche o modificato delle caratteristiche del gioco è punibile per legge se diffuso o in casi peggiori viene diffuso a scopo di lucro con un guadagno verso chi lo diffonde.
Un semepio è stato "Gameanarchy" ora reso inoffensivo per via delle numerose denuncie fatte dalla nexon korea e nexon america (trovate l'articolo completo su questa pagina http://www.entlawdigest.com/2012/03/...ms.pdf?nxid=14 )
Il regolamento di altervista riporta che :
4.1 Non è consentito pubblicare materiale pornografico, osceno o illegale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: software pirata, cracks, warez, malware, virus, siti di phishing (fake login), mp3 che violino la normativa sul diritto d'autore, materiale che possa cagionare danno a terzi.
5.1 L'Utente garantisce l'originalità di ogni informazione, programma, dato (di seguito "Materiale") immesso tramite il Servizio sotto qualunque forma, in qualsiasi area o spazio messi a disposizione da AlterVista.
Quindi in teoria la diffusione di questi programmi che vanno a modificare il gioco sono vietati anche da altervista.
Tempo fà avevo fatto una segnalazione per un fatto simile su un sito ospitato da altervista (wgh.altervista.org) che ora noto con piacere è stato sospeso dal servizio di altervista.
Adesso vi chiedo , vale la pena di rovinare le community videoludiche europee e italiane andando a permettere la diffusione di queste applicazioni?
snip elenco di siti