Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 30

Discussione: quali sono le vostre preferenze cinematografiche?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    quali sono le vostre preferenze in fatto di cinema?

    le mie:

    film preferito: IL CACCIATORE
    regista preferito: STANLEY KUBRICK
    attore preferito: ROBERT DE NIRO
    attrice preferita: quando_la_trovo_lo_dico :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    film preferito: Braveheart
    attori preferiti: Donald Sutherland, Mel Gibson, Bruce Willis
    attrice preferita: boh

    8) 8)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Film e Regista in: Ritratto di Signora
    Attrice: Julia Roberts (Perchè è completa)
    Attore: Russell Crowe (Molto Espressivo)

    Ciao da Lorella

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    be nel cinema allora:

    film preferiti : guardo tutto ma sopratutto film comici, commedie e horror
    attori preferiti: naturalmente tara reid(senno nn ci facevo un sito), nicole kidman , will smit , jennifer aniston , silvio muccino

    registi un po' tutti



    dxblade cmq se cerchi una attrice prova sul mio sito e vedi se tiu piace..
    [/list]

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Film Gli intoccabili - I soliti sospetti - L'attimo Fuggente - The Unsaid
    regista Kubrick
    attori Kevin Spacey - Denzel Washington - R. Williams - Andy Garcia - R. De Niro - Mel Gibson
    attrici J. Roberts - Sandra Bullock
    voci Luca Ward

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    *Sigh*
    Vi ricordo che siamo in Europa e con tutti i geniali e originali registi - ma anche attori/attrici - che abbiamo (avuto *doppio-sigh*) qui tra Italia, Francia, Spagna e Est-europa etc... mi avete nominato TUTTI, senza esclusione, robaccia etichettata USA, prodotti di intrattenimento e poco altro.
    Tutto merito di quel pagliaccio di berluscoioni se la gioventu' odierna non sa un caxxo di cinema d'autore.

    Per fortuna che resiste a stento l'ultimo baluardo: Raitre (di notte purtroppo *triplo-sigh*) dopo l'una o le due c'è Fruori Orario, consiglio vivamente a chi s'è stufato della solita zuppa cinematografica americana.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Beh i film belli sono tutti diversi, difficile fare una classifica.

    Direi (in ordine sparso):

    L'ultima tentazione di Cristo (F. Ford Coppola)
    Cabaret (Bob Fosse)
    Stalker (Tarkovsky)
    Sorelle (M. von Trotta)
    Il pranzo di Babette (Gabriel Axal)
    La figlia di Ryan (David Lean)
    Amarcord (Fellini)

    ma ce ne sarebbero tanti altri :D


    heracleum sono d'accordo con te: il cinema USA non e' quasi mai d'autore, e' un prodotto (il regista conta poco, conta piu' il produttore che ci mette i soldi) mentre il cinema europeo e' spesso fortemente legato alla personalita' del singolo autore.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    CoD
    Non è mai d'autore?
    Che dici? hai presente, chessò, Shining... Gli Intoccabili... L'attimo fuggente... e molti altri?
    Chiaro che mi dà molto un film come L'attimo fuggente, +ttosto che vedere quelle "cose" demenziali italiane con Christian De Sica & Company.

    Sono d'accordo che in America ci sono un pakko di cose precotte, trite e ritrite, ma lo stesso succede in italia
    Pieraccioni: quando ne hai visto uno, li hai visti tutti

    Ed è proprio perché in italia non ci sono GRANDI autori, che ti propinano sempre i film americani. Ma se fai una selezione attenta e guardi solo ciò che merita, non penso poi tu possa lamentarti

    Ad ogni modo, essere contro sempre e per forza, l'america mi sembra poco coerente...

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    per quel che valgono le classifiche...tanto per giocare:

    Chabrol, Truffaut, Pietrangeli (di La conoscevo Bene), Kubric, De Palma
    Godard.
    Film preferito Images di Altman con Susannah York

  10. #10
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Film: La vita è bella, Resident Evil, Braveheart, Ghotika e altri
    Attore preferito: Mel Gibson
    Attrice preferita: Monica Bellucci (è proprio brava)

    Non è una classifica...ci sono altri attori e attrici preferite a tanti altri film...cmq per ora questi


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  11. #11
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Sono egualmente d'accordo con Cod e Lifafel, sono due punti di vista equilibrati, in effetti "ORA" nel cinema italiano trovi comunque grandi porcate e basta, dunque non c'è neanche quell'impeggno nell'intrattenere e emozionare come c'è in quelli USA.
    Per il resto:
    cinema considerati "d'autore" negli USA di solito possono essere solo robe molto particolari, molto "undergroud" per dire, ecco già il citato Spike Lee potrebbe avvicinarvisi; che poi anche l'etichetta "d'autore" è da capire cosa stia a significare.
    Ma dopotutto non è colpa della gente, specie i ragazzi, se non si conoscono alcuni capolavori (soprattutti europei) è proprio colpa del sistema dei Media che non ritengono né interessante né conveniente un certo tipo di cinetografia.
    Se avete la curiosità potreste cominciare dai classici di Fellini, ce l'hanno inviadiato in tutto il mondo; addirittura recentissimamente per chi ha visto Big Fish, la scena finale era palesemente e dichiaratamente tratta dal gusto tipico di Fellini come nel film "8 e mezzo".
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Film:Braveheart
    Attore preferito: Mel Gibson
    Una cosa su cui siamo d'accordo twister :D .
    Allora beccati una canzone favoolosa (c'è un intero cd):

    Rumours know that rebellion will break out
    Bonnie Prince Charles is in the highlands to claim his
    crown no doubt
    He raised his Standart at Glenfinnen calling to our pride
    The Jacobites are gathering I'll be at their side

    Armed and ready stand
    My rights I must defend
    Steel is in my hand

    Chorus:
    The clan's are marching `gainst the law
    Bagpipers play the tunes of war
    Death or glory i will find
    Rebellion on my mind


    The town of Edinburgh fell soon in our hands
    Defeated the English at the Battle of Prestopans

    La canzone è Rebellion dei Grave Digger ed è una sorta di epic metal molto simile ai Blind.

    Tra le attrici mi trovo d'accordo con Lorella: Julia Roberts non è male in effetti. Del cinema italiano un bel film neanke tanto vekkio è El Alamein ke è stato realizzato con effetti cinematografici spettacolari (in confronto ai nostri soliti film).

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Tabboz è d'accordo con me?
    Tra le attrici mi trovo d'accordo con Lorella: Julia Roberts non è male in effetti.

    Senza in effetti però! Scherzo ovviamente!

    Ciao da Lorella

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Russell crow lo adoro, riesce anche in film venuti male come master & commander, lo metto vicino ad al pacino, de niro, robin williams e ce l'ho sulla punta delle dita ma non mi viene.
    Jullia roberts sarà pure brava ma non mi piace, sarà per colpa delle doppiature italiane ma mi da sempre l'idea di una saccente, e poi c'ha una bocca che ci potrebbero atterrare degli elicotteri

    Per i films in questo momento mi vengono in mente .....
    Train de vie, Almost Blue uno dei pochi film abbastanza vicini al libro da cui sono tratti, e poi ... bo non me ne vengono in mente altri ora.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    A sì, fassbinder e margaretha von trotta come registi un pò troppo impegnati? :D

  16. #16
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    "Easy Rider" - "Fragole e sangue" - "2001 Odissea nello spazio" - "Shining" - "Blade Runner" - Un uomo chiamato cavallo" - "C'era una volta il west" - "Mississipi adventures" - "Il cielo sopra Berlino" - "Down bay low" - "Solaris" - ecc. ecc.

    Sergio Leone (R.I.P. )
    Stanley Kubrik
    Andrej Tarkovskij
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Bene Bene tra 7/8/9 ore parliamo di Cinema.

    Un Salutone di ben ritrovati. Ciao da Massimo (alias Maximvs)
    A proposito di spettacolo (ovvero di belle immagini e belle presenze), Anna che fine ha fatto?

    Un Salutone Maximvs

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Mi sono dimenticata della bellissima, meravigliosa, stupenda, bravissima

    MERYL STREEP

    :)

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    "Easy Rider" - "Fragole e sangue" - "2001 Odissea nello spazio" - "Shining" - "Blade Runner" - Un uomo chiamato cavallo" - "C'era una volta il west" - "Mississipi adventures" - "Il cielo sopra Berlino" - "Down bay low" - "Solaris" - ecc. ecc.

    Sergio Leone (R.I.P. )
    Stanley Kubrik
    Andrej Tarkovskij
    Vedi le classifiche che fregatura...mi ero dimenticata Tarkovskij e chissà quanto altri

  20. #20
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    bhe a me mi ha colpito molto ultimamente un film italiano che ho visto al cinema con una mia amica e s intitolava la finestra accanto nn peredetevelo se avete l occasione di vederlo, è un bel film
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  21. #21
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Xsescott
    bhe a me mi ha colpito molto ultimamente un film italiano che ho visto al cinema con una mia amica e s intitolava la finestra accanto nn peredetevelo se avete l occasione di vederlo, è un bel film

    la finestra di fronte vorrai dire !
    Si cmq davvero bello

  22. #22
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    ops hai ragione hiihhi
    cmq siamo li,tranne che per vedersi dalla finestra si sarebbero dovuti affacciare ,apparte gli skerzi ,quel film mi ha fatto provare senszioni che nn provavo da tanto :D
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    film: vieni avanti cretino
    regista: tinto brass
    attore: alvaro vitali
    attrice: iva zanicchi

  24. #24
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    L'uomo si distingue dai primati immediatamente inferiori per la sua passione per le classifiche 'Top Ten' (Dave Barrow)

    Film: AMICI MIEI (il meglio in assoluto)

    poi in ordine sparso: Il mattatore, I soliti ignoti, Il marchese del grillo, gli intoccabili, la vita e' bella, tempi moderni, il grande dittatore, il buono il brutto il cattivo, full metal jacket, underground, ladri di biciclette, uomini o caporali, caccia a ottobre rosso.

    degli ultimi usciti: pulp fiction, la cena dei cretini, rain man, the big lebowski, le iene, i cento passi, the snatch, the shawshank redemption (le ali della liberta'), a beautiful mind.

    registi: monicelli, de palma, kubrick
    attori: vittorio gassmann, alberto sordi, charlie chaplin, sean connery, robert de niro, clint eastwood, antonio de curtiis (toto'), roberto benigni, gerard depardieu
    attrici (come attrici): grace kelly, gwineth paltrow, nicole kidman
    attrici (come donne): sharon stone (di 15 anni fa...), laetitia casta.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  25. #25
    Ospite Guest

    Predefinito

    Diciamo che preferisco la fantascienza e la fantasy (di qualsiasi epoca)... :D

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Mai accostare fantasy e fantascienza quando c' Tabboz in giro!!!!!!

    Semmai fantasy e storico, ma fantasy e fantascienza è una bestemmia :D

  27. #27
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non hai capito, a me piacciono entrambi i generi... le differenze non c' bisogno che me le spieghi... 8)

  28. #28
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Mai accostare fantasy e fantascienza quando c' Tabboz in giro!!!!!!

    Semmai fantasy e storico, ma fantasy e fantascienza è una bestemmia :D
    Visto il film "Final Fantasy"? Un bel mix di fantascienza e fantasy...perfetto ;)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    no, non l'ho visto, ma ho giocato con FF8 e precedenti(tranne il 7 e i primi 2). Io intendo la fantascienza alla indipendence day, aliens, star trek, ecc.


    Però devo riconoscere ke quelli della square soft riescono a fare dei mix perfetti, è vero.

  30. #30
    Xeeno non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-03-2004
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Se a qualcuno interessa

    Film preferito: Gli intoccabili,Il pazienete inglese, The Unsaid,L'attimo Fuggente
    Regista preferito: Stanley Kubrik
    Attore preferito: Pierce Brosnan, Ralph Fiennes, Mel Gibson,Paul Walker,R. Williams,Andy Garcia,R. De Niro,
    Attrice preferita: J. Roberts


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •