ma perfavore....Citazione:
Originalmente inviato da theotacon
Printable View
ma perfavore....Citazione:
Le altre apparte Slackware (anche questa pura) sono quasi tutte nel ramo commerciale e sinceramente non mi va' di "rovinare" una filosofia stupenda come quella di linuxCitazione:
Originalmente inviato da mgs
Volevo mettere anch'io debian,... ma non riuscivo a far partire il server X. Non supportava la mia scheda grafica :(
Cosi' (per ora) ho optato per Linux Mandrake 9.2 (anche perche' ho uno zio silver member di Mandrake club e quindi sfrutto lui :D )
Ho anche un win98 ma lo uso solo per giocare.
un'altro MAC USER? (2 io e........)
Ki é, ki é????
:D
su questo pc ho cominciato con
windows 95
poi ho messo
winlinux
poi ho messo windows98 s.e
poi
windows me
e ora son tornato a
windows 98 s.e :roll:
Io sono uno slackwarista... ma penso che il vero linux sia quello che si scarica kernel.org .... ne convieni? :pCitazione:
Io ho la 8.0 originale. Non esiste un update, oppure, se voglio scaricarmi la 9 devo scaricare tutti e tre i cd?Citazione:
Originalmente inviato da tuxgamers
Win XP pro... linux l'ho tolto 1 mesetto fa so troppo pigro e in ita nn ci so server linux di daoc :oops:
Con i 3 cd si può fare l'aggiornamento. Non so se si può aggiornare direttamente dalla 8 alla 10, ma io ho aggiornato dalla 9.2 alla 10 senza problemi.Citazione:
Originalmente inviato da Tabboz
Mi è piaciuta troppo questa affermazione!Citazione:
E aggiungere anche che non si puo' usare veramente linux se non si ricompila il kernel :D
Windows Xp Professional e, in futuro, forse rimettero' la mia cara Red Hat...ma non mi ricordo piu' nulla!! :lol:
Si, ma linux non e' che si compila meglio da debian... la prima volta e' stato compilato da minix :pCitazione:
è vecchia! ora c'è FedoraCitazione:
Originalmente inviato da twisterdark
Eh lo so...ma mi devo aggiornare!Citazione:
Originalmente inviato da dweb
Non mi ricordo niente di Linux!!!!!!!!!
Se mi passi qualche guida e magari mi dici che cmq posso averlo sullo stesso HD di Win e posso condividere una connessione con un portatile che ha Windows Server 2000...magari mi convinci :lol:
Da kernel.org scarichi il kernel, non la distribuzione.Citazione:
Ovvero scarichi linux, mentre ciò che state usando si chiama gnu/linux, un po di chiarezza per cortesia :D
Per mgs: minix è minix e non linux. Sono due cose differenti.
Per teotacon: se per commerciale intendi che si paga, allora sei fuori strada, se per commerciale intendi una cosa come xandros o redhat allora posso in parte darti ragione.
E non facciamone una guerra di religione per cortesia, in questo periodo di guerre ce ne sono pure troppe ;)
Raga, mi sono linuxato con la versione 8.0 di mandrake, in attesa di prendere la 10. Mi potete dire come cakkio devo configuarare il modem fastrateusb della tin.it?
E poi: qual è il miglior desktop, in termini di risorse tra kde e gnome e altri?
hem redhat ora è diventata fedora che è supportata dalla comunità opensource a quanto ne soCitazione:
Originalmente inviato da sugandbibi
sugan, theottacon ha detto che debian è il vero linux... io ho replicato che il vero linux è solo il kernel (quello appunto scaricabile da kernel.org) e lui mi ha dettoche con solo il kernel non ci puoi fare nulla... io ho replicato che non solo con debian si può usare il vero linux (comepilarlo ect...) e che il tipo rappresentato dal tuo precendente avatar (Che, francamente, mi manca :p ...) la prima volta ha compilato linux in minix...Citazione:
Originalmente inviato da sugandbibi
Per commerciale intendo RedHat, Suse ma anche la stessa Mandrake che guadagna vendendo versioni per server o nel caso di Suse anche desktop....
Io uso Linux da 2 anni perche' mi sono rotto di dover trovare tutte le volte che uso un prg "30 giorni rimanenti" o devi registrarti ecc....
Non condivido per niente chi cracca i prg perche' è immorale e illegale...
Voglio qualche cosa davanti a me che abbia segreti o restrizioni...
Sicuramente molti la pensano diversamente....
Ciao
Theotacon
PS...
Per certi versi si.... Debian oltre a ricompilare il kernel ti fa un pacchetto .deb che puoi installare su tutti i pc che vuoi.... Quindi volendo tutti quelli che hanno la mia scheda madre scheda video eccc possono usare il mio pacchetto...Citazione:
Si, ma linux non e' che si compila meglio da debian...
ehe maggioranza di win col 73% finora...
e purtroppo ci sono ankio con xp pro
almeno finche' non mi decido a fare il grande passo e convertirmi a linux... :D
Io non ci provo neanche perchè ho troppa paura di passare ad un sistema operativo che non conosco bene...Citazione:
Originalmente inviato da dxblade
Diego
XDDD vabbe comincerò :lol: :lol: :lol:Citazione:
Originalmente inviato da Barrakudoland
Diego
Non avete risposto alle mie richieste...Paolo!! ^^
E perchè commerciale, ovvero, dove sta scritto che dev'essere gratuito.Citazione:
Debian e Slackware si possono scaricare senza costi aggiuntivi a quelli dovuti al costo della connessione, ma insieme a loro molte altre distro lo permettono.
Le uniche commerciali sono redhat e suse che hanno in effetti anche pacchetti software proprietari al loro interno, ma non lo sono solo perchè non ti permettono di essere scaricate senza pagare.
Mandrake l'ho usata a lungo è commerciale, non ha pacchetti proprietari al suo interno ed è giusto che si paghi il lavoro di chi ci ha lavorato.
Craccare programmi non è immorale è stupido, stupido perchè chi lo fa non si rende conto del danno che fa a se stesso, realizzando una pubblicità gratuita a chi ha realizzato l'opera che sta craccando, stupida, quando dice che un suo lavoro va pagato, ma poi non vuole pagare il lavoro di altri.Citazione:
Ciao.Citazione:
E' così anche per gli rpm; non è che si ricompili solo il kernel, tutti i programmi possono essere rincompilati, anzi è doveroso se li scarichi in versione tgZ, anzi è la cosa migliore, perchè mentre con i vari installatori a pacchetti, non puoi ricompilare dando parametri diversi da quelli definiti nel pacchetto, con la compilazione attraverso configure e make puoi definire tu come compilare il programma e puoi anche adattarlo alla tua distribuzione, ad esempio Slackware e Debian non hanno la stessa struttura di filesystem, quindi anche se un pacchetto deb è possibile installarlo in Slackware, in realtà non è detto che vada a buon fine.Citazione:
Vuoi una dritta, prova anche QiLinux, la nuovissima distribuzione italiana, è veramente buona.
argh sono troppi sti linux :shock:
sono del tutto incapace di scegliere.... :?
chiudi gli occhi e punta il dito :DCitazione:
Originalmente inviato da dxblade
A sugan! Rispondi tu ai miei quesiti ^^
Scusa non ti seguo, spiegami.Citazione:
A queste :DCitazione:
Non ne sono sicuro, ma hai provato a guardare qui?Citazione:
Originalmente inviato da Tabboz
http://www.linuxdesktop.it/modules.p...e&sid=1207
:wink: