Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Operatore telefonico conosce mio telefono?!

  1. #1
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito Operatore telefonico conosce mio telefono?!

    Ciao a tutti!

    Secondo voi esiste qualche modo attraverso il quale un operatore telefonico può conoscere che telefono sto usando? Ho attivato una promozione che, nel caso si compri una nano sim, costa molto poco. Ho per cui comprato la nano sim per poi sentirmi telefonare da un call center convinto che la stia usando su un dispositivo non idoneo. Le clausole contrattuali, difatti, recitano


    XX si riserva il diritto di disattivare la promozione addebitando il costo standard dell’opzione in caso di utilizzo su terminali diversi da quelli predisposti esclusivamente per la Nano Sim o qualora verifichi il suo utilizzo tramite un dispositivo che ne alteri il corretto impiego
    la mia domanda è: può un operatore telefonico conoscere che telefono uso? È legale? Non è lesivo della mia privacy? È tecnicamente possibile?

    Anche ammesso sia legale, come fanno?

    Grazie in anticipo!
    Saturnix

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Si possono, infatti alcune offerte sono solo per iphone.
    Non so se tutti i telefoni, ma sicuramente l'iPhone invia un dato che lo rende riconoscibile all'operatore.
    Non è lesivo della privacy ed è legale.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si tratta del codice IMEI.
    "È un codice numerico che identifica univocamente un terminale mobile (Mobile Equipment), che può essere un telefono cellulare o un modem che sfrutti la tecnologia cellulare GSM GPRS EDGE UMTS HSDPA/HSUPA LTE."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •