Volevo sapere quali dati bisogna dare per il pagamento via bonifico (non parlo con AV ma in generale) e che rischi c'erano
Volevo sapere quali dati bisogna dare per il pagamento via bonifico (non parlo con AV ma in generale) e che rischi c'erano
rischi non ne corri..
devi dare il numero di conto corrente
il codice cab e l'abi.
credo non serva altro..
poi dipende, se vai in posta basta anche solo il numero di conto corrente
penso che l'unico rischio che corri sia di farti fare un bonifico anche da altre persone per sbaglio :D 8) :D
comunque se vuoi essere proprio preciso ed essere sicuro che il bonifico arrivi prendi il tuo estratto conto e leggi all'inizio ci dovrebbe essere un codice dove c'è scritto IBAN si tratta di un codice dove oltre ad esserci l'abi e il cab cè il tuo n° di conto ma per esteso cioè con 12 cifre e all'inizio del codice una lettera ... quella è il cin che non ho la più pallida idea di cosa sia. questo è un codice che è indispensabile ad AV se fa bonifici tramite internet altrimenti non indicando questi dati potrebbero mettergli una multa e magari loro potrebbero rigirarcela!!!
Come ti hanno già detto ti servono ABI CAB e numero di conto credo anche con il CIN (che è la letterina prima del numero del conto) poi penso che si debba specificare anche l'intestatario del conto. Che io sappia l'unico rischio è legato al fatto che sbagli il numero di conto corrente e che i soldi vadano ad un altro, ma dovrebbe comunque esserci il modo di rimediare! In banca ti fanno pagare una commissione che varia se il bonifico è nazionale o internazionale; se lo fai via internet dovrebbe costarti un po' meno.
Io non ho mai avuto problemi devi mettere il nome della banca il nome dell'intestatario cel conto, il numero di conto e i codici ABI e Cab per i bonifici dall'Italia mentre il codice Iban o Swett sono per i bonifici dall'estero, rischi non ne corri
Io non ho mai avuto problemi devi mettere il nome della banca il nome dell'intestatario cel conto, il numero di conto e i codici ABI e Cab per i bonifici dall'Italia mentre il codice Iban o Swett sono per i bonifici dall'estero, rischi non ne corri
si ci sono arrivato ma ho fatto la richiesta con vagliaOriginalmente inviato da Alessandro1
questa era una mia curiosità a parte..
si ci sono arrivato ma ho fatto la richiesta con vagliaOriginalmente inviato da Alessandro1
questa era una mia curiosità a parte..
Originalmente inviato da Alessandro1
pure io con texi :D
Originalmente inviato da Alessandro1
pure io con texi :D
Pure tu a 20 euro o pure tu sei già arrivato a 36,15 euro? :)Originalmente inviato da texilee
Io non ci sono arrivato perché solo il primo mese che ero su Altervista ne avevo inserito alcuni ma poi basta...tra poco non sapevo neanche cos'era internet quando mi sono registrato
MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum
Pure tu a 20 euro o pure tu sei già arrivato a 36,15 euro? :)Originalmente inviato da texilee
Io non ci sono arrivato perché solo il primo mese che ero su Altervista ne avevo inserito alcuni ma poi basta...tra poco non sapevo neanche cos'era internet quando mi sono registrato
MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum
no su texi... saranno 3-4 mesi che ci ho messo su qualcosa..
fai te che nn ci capivo nulla di banner popup popin popexit fino a gennaio....
no su texi... saranno 3-4 mesi che ci ho messo su qualcosa..
fai te che nn ci capivo nulla di banner popup popin popexit fino a gennaio....
ma nel caso di bonifico su conto corrente postale che banca metti ???Originalmente inviato da ottoperuna
bancoposta :)