Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: il mio sito e google

Guest

Predefinito

io ho fatto un sito basato su un unica pagina, che con "include" include tutte le altre che non hanno estensione "html" o "php" ma una da me ideata. google ha scannerizzato il mio sito e effettuando una ricerca con esso appare il mio sito ma senza alcuna descrizione, quindi se invece di cercare "wanttobefree" cerco "wanttobefree musica" non trova nulla.
    posso ovviare in qualche modo a questo? mi basta rinominare le pagine da includere con estensioni come "php" o "html"?

L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

...veramente... cercando su google wanttobefree il tuo sito non appare per nulla!
    cercando però wanttobefree.altervista.org appare, in effetti, un link che punta alla tua pagina.
    La prima spiegazione che mi viene in mente (potrei sbagliarmi) è che se hai segnalato da poco il sito a google, sia per ora stato inserito solo l'URL. Alla prima scansione che google eseguirà del tuo sito verrà salvata la cosiddetta copia cache della pagina e di tutte le pagine ad essa linkate. Pagine con estensione riconoscibile, chiaramente!
    Il mio umile consiglio è:
    1. Rinomina le pagine in un'estensione conosciuta
    2. aspetta almeno un paio di mesi (se hai fortuna magari ti basta una settimana) prima di sperare di trovare il tuo sito su google
    Ad ogni modo una pagina web viene sempre trovata anche se non contiene tutte le parole chiave cercate.
    Un ultimo consiglio (ma sicuramente sai già tutto): il titolo della pagina deve contenere più parole chiave possibile (senza possibilmente diventarne un mero elenco). Uno dei parametri più rilevanti perchè google ti metta in alto tra i risultati è che il titolo della pagina contenga le parole chiave cercate...

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Anche se l'url è inasinata tipo http://wanttobefree.altervista.org/i...p;numlettera=0 verrà comunque indicizzata,devi solo aspettare e sperare

Guest

Predefinito

ti conviene usare qualche trucchetto php, ad esempio creare una funzione che legge e scrive html da un file di testo, poi ti conviene inserire con php su tutte le pagine il <title> e i metatags utili proprio per i motori di ricerca...

Guest

Predefinito

oppure puoi usare phpnuke :D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da r4mk0
    ti conviene usare qualche trucchetto php, ad esempio creare una funzione che legge e scrive html da un file di testo,
    non ho ben capito: a che mi dovrebbe servire la funzione?

poi ti conviene inserire con php su tutte le pagine il <title> e i metatags utili proprio per i motori di ricerca...
    li ho inseriti nella home page: nelle pagine da includere ho pensato che era inutile perchè essendo incluse nella home, avrebbero automaticamente acquisito i meta-tags della home. ho sbagliato?

Guest

Predefinito

a proposito... ringrazio tutti per le numerose risposte!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da wanttobefree
    ti conviene usare qualche trucchetto php, ad esempio creare una funzione che legge e scrive html da un file di testo,
    non ho ben capito: a che mi dovrebbe servire la funzione?

poi ti conviene inserire con php su tutte le pagine il <title> e i metatags utili proprio per i motori di ricerca...
    li ho inseriti nella home page: nelle pagine da includere ho pensato che era inutile perchè essendo incluse nella home, avrebbero automaticamente acquisito i meta-tags della home. ho sbagliato?
    in teoria i metatag andrebbero messi diversi per ogni pagina, quindi non andrebbero bene solo quelle della home... poi ti conviene mettere il tag title che cambia su tutte le pagine, google cerca anche li... poi altri trucchetti è ognitanto cambiare le parole con sinonimi aggiornare molto spesso, ed aggiungere il testo alternativo alle immagini, qualcosa tipo "immagine cantante dei doors" cioè che contiene parole chiave abbastanza significative...

Guest

Predefinito

ok, vedrò di fare così, grazie!

Ospite Guest

Predefinito

ti consiglio di mettere qualche link, se hai il doppio collegamento, cioè se un sito che linki ti linka a usa volta anceh senza iscriverti esci su google.