Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Digitale terrestre: c'e' da fidarsi?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Si fa un gran parlare di 'sto decoder digitale ecc.. ecc..

    Premetto che essendo Genovese tutte le volte che qualcuno mi offre qualcosa a prezzo bassissimo mi insospettisco, come se non bastasse gia' per mia natura sono molto sospettoso e occupandomi di internet e di hacking lo sono diventato ancora di piu'.

    Cosi' quando per l'ennesima volta mi sono visto passare davanti al naso la pubblicita' del digitale terrestre mi sono venuti in mente alcuni quesiti, che ora vi pongo.

    I decoder digitali interattivi hanno in dotazione un modem interno che va collegato al telefono di casa.

    Che tipo di connessione viene utilizzata?

    Interferisce con ADSL o altro?

    Come si fa a sapere QUANDO il decoder si connette?

    Dicono che e' gratuito. Ma la connessione chi la paga?

    (dicono anche che non bisogna cambiare antenna mentre all'ultima riunione di condominio hanno proposto di mettere i filtri per il digitale alla nostra antenna centralizzata: 2300 euro iva esclusa! Per fortuna e' stata bocciata.)

    E soprattutto: COSA DIAVOLO TRASMETTE?

    Non e' che stanno spingendo all'acquisto del digitale a prezzi sottocosto perche' cosi' possono avere dati auditel in tempo reale da tutti, controllo maggiore anche sui programmi televisivi (chi sei, cosa guardi e per quanto tempo) e quindi profilare meglio gli utenti?

    Qualcuno ha gia' comprato il digitale terrestre? C'e' qualche clausola da firmare che informa circa i dati personali trasmessi dal decoder?

    Qualcuno ha gia' pensato a sniffare in pacchetti del decoder per analizzarli?


    Scusate questa tempesta di domande ma nessuno mi toglie dalla testa che la fregatura ci sia e sia anche tanto grossa da giustificare tonnellate di costosi passaggi televisivi e incentivi su incentivi.

    Tra l'altro mi "puzza" di Murdok.

    A voi la parola :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non so, effettivamente avevo letto un articolo qualche tempo fa che metteva in guardia i consumatori dai costi del digitale terrestre che venivano taciuti nei vari spot... purtroppo ce l'ho su un altro pc ma nel fine settimana posso recuperarlo e postarlo qui!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    su Computer Magazine c'e' un'articolo riguardo al digitale terrestre...non l'ho ancora letto, ma se ti interessa...

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Toh.....
    Le stesse domande che mi faccio io da un po di tempo a questa parte !

    Sarà che........ tra genovesi........

    Comunque un mio amico dovrebbe aquistarlo in settimana (sempre che non cambi idea) ed in questo caso, mi informerò presso di lui toccando con mano questo "fantomatico" decoder .
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho letto un articolo su focus (se posso lo posto) che piu' o meno diceva che i costi sono alla fin fine alti perche':
    1) i decoder ci sono di vari tipi e quelli interattivi costano abbastanza
    2) per vedere la tv in digitale occorre una buona qualita' di ricezione, perche' mentre coll'analogico ti escono le linee di interpolazione e i disturbi col digitale o si vede bene o non si vede proprio...
    3) sempre per preservare la qualita' e' quasi indispensabile rifare l'impianto usando il costoso cavo satellitare
    4) il quesito sulla connessione e' sempre in dubbio... :?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Digitale terrestre: spazzatura spaziale.

    La potenzialità di un tale sistema é pressoché senza limiti, però allo stato attuale viene gestito peggio del pal analogico

    Al 99% dovete chiamare l'antennista per far fare delle piccole modifiche all'impianto.

    Poi dovete comprare un decoder per tv perché non c'é modo di collegare più tv ad un decoder.

    Infine allo stato attuale potete vedere solo quello che vedevate prima.

    Io aspetterei almeno le prime tv con decoder incorporato...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Io aspetterei almeno le prime tv con decoder incorporato...
    Parole sante :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Concordo pienamente con l'idea di numerone!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sono d'accordo anch'io: la maggior parte dei "favoleggiati" canali speciali io li vedo gia' con la parabola.

    Ma il problema della privacy rimane sempre aperto.

    Anche se uscissero TV col decoder incorporato voi le attacchereste al telefono?

    Va detto che ci sono anche dei decoder NON interattivi che il modem non ce lo hanno (e costano meno, nota per i genovesi )

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •