Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Email strane dall'alias di altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    E' da un pò di tempo che mi arrivano sul mio alias-email di altervista, email indirizzate a diversi utenti ai qualì però non è arrivata a destinazione (mailbox full, ecc...).
    La cosa strana è che ovviamente io non posso inviare direttamente email dall'alias di altervista, e sul pannello non entro da mesi.
    Fino ad ora non c'ho fatto caso pensando a uno scherzo, ma ora mi sono giunte anche email da server che hanno rilevato automaticamente qualche virus contenuto nella email che gli avevo inviato dall'alias di altervista...

    Ovviamente ho già cambiato 2 volte la password, ma niente... Che sta succedendo?

  2. #2
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Il worm W32.Netsky.Q@mm:

    * è un worm di distribuzione di massa, composto da due componenti: un "dropper" (il componente che rilascia il virus o codice inoculatore) e il componente di distribuzione di massa.
    * utilizza il proprio motore SMTP per inviarsi agli indirizzi e-mail che trova eseguendo una scansione delle unità disco rigido.
    * sfrutta la vulnerabilità Incorrect MIME Header Can Cause IE to Execute E-mail Attachment per autoeseguirsi su sistemi non protetti da patch alla lettura o anteprima di un messaggio di posta infetto.
    Si mandano da soli dal pc di un qualsiasi utente...
    leggi qua
    http://www.symantec.com/region/it/te...tsky.q@mm.html

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •